Comunicato stampa FESTA DI CAPODANNO a Ponte Alto CON CRISTINA D'AVENA + GEM BOY

15/dic/2009 14.12.10 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Spettabile Redazione,
vi pregiamo di pubblicare il comunicato stampa della festa di capodanno che si tiene a Modena da 9 anni e che ogni anno raccoglie più di 3000 persone, quest'anno ospiti speciali CRISTINA D'AVENA e i GEM BOY.
 
 

Comunicato stampa Festa di Capodanno ROCK PARTY OF THE YEAR a Ponte Alto - MODENA, special guests CRISTINA D’AVENA + GEM BOY

Ormai ci siamo, ancora pochi giorni e poi si festeggerà l’arrivo del 2010!

Il modo migliore per entrare nel nuovo anno con allegria e sicuri di non annoiarsi è sicuramente il ROCK PARTY OF THE YEAR! Ritorna infatti la festa di capodanno più famosa del Nord Italia, giunta quest'anno alla sua 9° edizione. Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti feste anche quest'anno a Ponte Alto (Modena) si terrà l'evento di fine anno!

Giovedì 31 dicembre 2009 il Tempo Rock in collaborazione con Generazione Democratica e Studenti di Sinistra di Modena, Arci Modena, il Kalinka Club di Carpi e l’Aquaragia di Mirandola hanno organizzato per il nono anno consecutivo il “The Rock Party of the Year”, la festa che coinvolge migliaia di giovani provenienti da tutta Italia.

 

Quest’anno la serata avrà una connotazione particolare grazie alla presenza di ospiti d’eccezione come Cristina d’Avena e i Gem Boy. Per la prima volta in provincia di Modena un'accoppiata geniale, divertente, strampalata e irriverente che propone un concerto tutto incentrato sull'innocente voce di Cristina e delle sue classiche sigle dei più famosi cartoni animati, supportata dalla verve e dalla simpatia dei Gem Boy. Un binomio tutto bolognese che arriva per la prima volta a Modena in esclusiva dopo aver fatto il pienone in molti club d'Italia.

Un capodanno che si preannuncia come un evento vero e proprio da non perdere per chi è cresciuto con Cristina d'Avena e per chi apprezza da sempre l'ironia dei Gem Boy. Un regalo che lo staff del Rock Party of The Year ha deciso quest’anno di fare al proprio pubblico. Il concerto avrà inizio alle 24.30, in modo da inaugurare subito il nuovo anno all’insegna del più pazzo divertimento!!!

I Gem Boy sono stati ospiti fissi della trasmissione satirica COLORADO del venerdì sera in prima serata su ITALIA 1. Mentre Cristina D’Avena ha preso parte a decine e decine di programmi televisivi per i più piccoli ed ha da poco pubblicato un album con le canzoni tradizionali di Natale che sta scalando le classifiche di vendita!

 

Anche quest’anno sarà sicuramente la festa più importante a livello regionale, è prevista una grande presenza di pubblico, per cui è consigliata la prevendita dell’evento. Per maggiori info e prevendite consultare i siti: www.temporock.it, www.kalinkaclub.it.

 

I locali dove si svolgerà la festa si trovano nella zona della Festa dell’Unità di Ponte Alto, in Stradello Anesino, il tutto riscaldato e con una scenografia a tema.

 

I locali di Ponte Alto ospiteranno dunque un capodanno all’insegno del divertimento in una serata dallo stile tipicamente cartoon, senza dimenticare però gli amanti del rock che avranno la possibilità di ballare in una pista dedicata le hit rock dagli anni 70 ai giorni nostri sapientemente selezionate dai dj del Tempo Rock.


Come abbiamo detto la serata non sarà incentrata solo sul concerto di Cristina d’Avena e dei Gem Boy, infatti il “The Rock Party of the Year – atto Nono” inizia alle ore 22.30 per terminare a mattina inoltrata con una miscela di rock, pop, revival, ed elettronica che coinvolgerà migliaia di giovani.


I djs che scalderanno i piatti della sala principale e della sala happy saranno vari: Dj Alle e Jesus del Tempo Rock in pista centrale. La pista happy dopo il concerto vedrà ai dischi uno dei dj più apprezzati della nostra zona Matteo Borghi, in assoluto il migliore quando si tratta di far ballare le hit revival.

 

La serata giunge al suo nono anno di vita, ed è realizzata grazie allo sforzo congiunto dei ragazzi di Generazione Democratica di Modena e lo staff del Tempo Rock, Arci, Kalinka e Aquaragia. Gli oltre sessanta volontari garantiranno la copertura di servizio e accoglieranno le migliaia di giovani che parteciperanno all’evento. La scelta di Ponte Alto è data dalla necessità di avere un luogo abbastanza capiente per contenere giovani provenienti da tutta Italia.

 

Il prezzo d’ingresso della serata in prevendita sarà di 25 euro per il concerto + djset fino al mattino.

Dopo il concerto il prezzo del biglietto per il djset scenderà a 18 euro.

 

CONSIGLIAMO LA PREVENDITA IN QUANTO MOLTI CONCERTI DI CRISTINA D’AVENA HANNO FATTO REGISTRARE IL TUTTO ESAURITO!

 

INFO ROCK PARTY OF THE YEAR: www.temporock.it, www.kalinkaclub.it, Cristian 3288288485

 

 

CRISTINA D’AVENA

biografia

Nasce a Bologna il 6 luglio del 1964. A tre anni e mezzo è stata una delle piccole partecipanti della 10a edizione dello “Zecchino d’Oro” con il brano “Il valzer del moscerino”, da lei pronunciato “il valzerrr del moccerino”. Alessandra Valeri Manera (responsabile della fascia ragazzi delle reti Mediaset), avrebbe voluto per le sigle dei cartoni animati una voce diversa dalle solite, una voce nuova, giovane, nella quale i ragazzi potessero identificarsi. Per questo si rivolse al maestro Giordano Bruno Martelli che si ricordò di quella stupenda voce che lo aveva favorevolmente impressionato. Rintracciata Cristina presso il Piccolo Coro dell’Antoniano, dopo il provino discografico, la prima impressione di Martelli fu confermata. Allora Cristina frequentava il liceo e pensava al canto soltanto come hobby.

A Cristina viene affidata l’interpretazione della sigla di un’importante serie televisiva di Canale 5 “Bambino Pinocchio”. Un anno dopo la “Canzone dei Puffi” regala a Cristina il suo primo disco d’oro per oltre 500.000 copie vendute, seguito da cinque dischi di platino (“Kiss me Licia e i Bee Hive”, “Arriva Cristina”, “Cristina”, “Cri Cri” e “Fivelandia 14). Tra i suoi brani di maggiore successo, ricordiamo inoltre: “Occhi di Gatto”, “Kiss me Licia”, “L’incantevole Creamy”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Magica, magica Emy”, “David Gnomo amico mio”, “Memole dolce Memole”, “Pollyanna”, “Vola mio mini Pony”, “Arriva Cristina”, “Sabato al circo”, “Ti voglio bene Denver”, “Peter Pan”, “Siamo fatti così”, “D’Artagnan e i moschettieri del Re”, “Sailor Moon”, “Calimero”, “Simba: è nato un re”, “Beethoven”, “Piccoli problemi di cuore”, “Pesca la tua carta Sakura”, “Sabrina”, “Rossana”, “Magica Doremì”, ecc

Nel 1986 debutta come attrice nella serie tv “Love me Licia” (trasposizione in serial del cartone animato di grande successo “Kiss me Licia”), alla quale fanno seguito “Licia dolce Licia”, nello stesso anno, e “Teneramente Licia” e “Balliamo e cantiamo con Licia” nel 1987. Nel 1988 Italia 1, volendo mettere in scena proprio Cristina e la sua vita, produce “Arriva Cristina”, telefilm per ragazzi che la vede protagonista. Nel 1989 l’artista prosegue con la seconda serie di telefilm di Italia 1 dal titolo “Cristina”, affiancando poi i comici Gigi e Andrea nel varietà del sabato sera di Canale 5, “Sabato al Circo”. Il 1990 è l’anno della terza serie del telefilm di Italia 1, intitolato “Cri Cri”, ma anche della seconda edizione del varietà di Canale 5 “Sabato al Circo”, grazie al quale Cristina, insieme a tutto il cast del programma, si aggiudica il Telegatto nella categoria “Programmi per ragazzi”. Per Retequattro nel ’91 è protagonista della serie di telefilm “Cristina, l’Europa siamo noi”, e per Canale 5 affianca Gerry Scotti nella terza edizione di “Sabato al circo”. Nel 1992 Cristina è impegnata su Retequattro al fianco di Giorgio Mastrota e Sabina Stilo nella conduzione dello show “Il grande circo di Retequattro”, e per Italia 1 presenta insieme a Guido Cavalleri “Cantiamo con Cristina”, programma musicale per bambini in onda la domenica sera. Nel 1993, per Canale 5, partecipa alla trasmissione “44 Gatti”. Nella stagione 1993/94 è accanto a Gerry Scotti e Gabriella Carlucci nella conduzione del programma della domenica pomeriggio “Buona Domenica”, in onda su Canale 5. Nel 1995/96 partecipa come “inviata speciale” al programma della domenica sera “La sai l’ultima?”, con Gerry Scotti, Umberto Smaila e Paola Barale, in onda su Canale 5 in prima serata. Nel 1996/97 conduce il programma per ragazzi della domenica pomeriggio su Retequattro “Game Boat al Circo” e presenta lo speciale del 24 dicembre ‘96 “L’attesa”, in onda su Raiuno dagli studi dell’Antoniano. Nel ’97  conduce a settimane alterne,  accanto a Pietro Ubaldi, il programma “Game boat”, in onda tutti i giorni alle ore 19.30 su Retequattro. Nell’ottobre ’97 l’artista inizia una collaborazione con il network radiofonico “Lattemiele”, conducendo, fino al 31 dicembre ‘99, la rubrica quotidiana “Buongiorno Cristina” e, settimanalmente in diretta, “Domenica con Cristina”, spazio dedicato interamente ai bambini. Nel 1998 Cristina ritorna, in qualità di conduttrice, allo “Zecchino d’Oro” su Raiuno per celebrare i 41 anni della trasmissione. Nell’autunno/inverno l’artista è chiamata da Fabio Fazio a condurre insieme ad Andrea Pezzi la trasmissione “Serenate”, in onda su Raidue. Nel ’98, per Raiuno presenta il “Concerto di Natale”. Nel ‘99, sempre per la prima rete Rai, è protagonista, a Pasqua, del “Concerto di Primavera”; in autunno è più volte ospite di Paolo Limiti in “Alle Due su Raiuno”; mentre in inverno torna alla conduzione del “42° Zecchino d’Oro” e del “Concerto di Natale”.

Cristina ha tenuto in Italia centinaia di concerti. Tra i più prestigiosi: quelli realizzati nel novembre del 1989 e 1990 al Palatrussardi di Milano (per un totale di circa 20mila spettatori) e quello del novembre 1992 al Forum di Assago (13mila persone in sala e 3mila all’esterno), i cui incassi sono stati interamente devoluti alla “Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro”. Dopo aver raggiunto la vendita di oltre 4 milioni di dischi (con più di 35 titoli che vanno aggiunti ai 22 volumi di “Fivelandia”, ai 21 volumi di “Cristina D’Avena e i tuoi amici in Tv”, a “Cristina canta Disney” e a “Cristina Dance”), nel dicembre del 2002 esce "Cristina D'Avena Greatest Hits", doppio album con cui l'artista festeggia i suoi vent'anni di carriera.

Il 14 aprile 2007, al Roxy Bar di Bologna, Cristina festeggia 25 anni di successi con un grande evento interamente dedicato ai suoi fan: un concerto di due ore dal vivo durante il quale ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera, accompagnata dal gruppo dei Gem Boy (con i quali nascerà una collaborazione duratura che li porterà a tenere numerosi concerti in Italia, tutti sold out).

In questa occasione riceve da Red Ronnie il prestigioso riconoscimento Gandhi 9.11, un totem luminoso creato dall’artista Marco Lodola destinato ai personaggi che nel mondo si sono maggiormente distinti come ambasciatori di pace.

Nell’ottobre del 2008 firma per la Giunti Editore una collana di audiolibri intitolata “Le fiabe di Fata Cri” nella quale riveste il ruolo di autrice, narratrice e protagonista delle storie.

 

 

 

 

TELEVISIONE  (PROGRAMMI PRINCIPALI)

 

LOVE ME LICIA                                                      (Italia 1)

ARRIVA CRISTINA                                     (Italia 1)

CRISTINA                                                                 (Italia 1)

SABATO AL CIRCO                                               (Canale 5)

CRI CRI                                                                    (Italia 1)

SABATO AL CIRCO                                               (Canale 5)

FESTA DEI 10 ANNI DI CANALE 5                     (Canale 5)

CRISTINA L’EUROPA SIAMO NOI                       (Retequattro)

SABATO AL CIRCO                                               (Canale 5)

SIMPATICISSIMA                                                   (Canale 5)

IL GRANDE CIRCO DI RETEQUATTRO (Retequattro)

CANTIAMO CON CRISTINA                                 (Italia 1)

44 GATTI                                                                  (Canale 5)

BUONA DOMENICA                                              (Canale 5)

LA SAI L’ULTIMA ?                                                 (Canale 5)

CAMPIONI DI BALLO                                             (Retequattro)

GAME BOAT AL CIRCO                                       (Retequattro)

L’ATTESA                                                                (Raiuno)

SOTTO A CHI TOCCA                                           (Canale 5)

SIMPATICISSIMA                                                   (Retequattro)

GAME BOAT                                                           (Retequattro)

30 ORE PER LA VITA                                            (Canale 5 – Italia 1 – Retequattro)

41°  ZECCHINO D’ORO                                        (Raiuno)

SERENATE                                                             (Raidue)

CONCERTO DI NATALE                                       (Raiuno)

CONCERTO DI PRIMAVERA                               (Raiuno

42°  ZECCHINO D’ORO                                        (Raiuno)

ALLE DUE SU RAIUNO                                         (Raiuno

A SUA IMMAGINE: GIUBILEO 2000                    (Raiuno)

RICOMINCIO DA 20                                               (Canale 5)

MACCHEMU’                                                          (Italia 1)

43°  ZECCHINO D’ORO                                        (Raiuno)

BUON NATALE A TUTTO IL MONDO                 (Raiuno)

DOMENICA IN                                                         (Raiuno)

IN FAMIGLIA                                                (Raiuno)

TELETHON                                                              (Raiuno)

QUELLI CHE IL CALCIO                                       (Raidue)

QUELLI CHE LO SMOKING                                  (Raidue)

STRISCIA LA NOTIZIA                                           (Canale 5)

L’ITALIA SUL DUE                                                 (Raidue)

50 ANNI DELLO ZECCHINO D’ORO                   (Raiuno)

51° ZECCHINO D’ORO                                         (Raiuno)

TUTTI PAZZI PER LA TELE                                  (Raiuno)

I MIGLIORI ANNI                                                      (Raiuno)

 

Inoltre svariate partecipazioni in qualità d’ospite d’onore ad altre trasmissioni televisive Mediaset, Rai e TMC.

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl