12 BANDS NELLA SETTIMANA DEL THUNDER

Allegati

03/gen/2005 14.21.07 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


 
 
 
CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it
 
 
 
mercoledi 5 gennaio: VALLANZASKA +...
 
 
In attività da più di dieci anni, i Vallanzaska si sono imposti come uno dei gruppi di punta della scena ska italiana grazie al loro funambolico mix di ska rocksteady, pop, reggae, punk e rock e qualche altra cosina… I testi sono ironici, talvolta sarcastici o deliranti. L'attuale organico è di sette elementi.

91-94 Si forma il gruppo con l'idea di proporre cover di Madness e Specials, ma da subito si dedicano alla produzione di un repertorio proprio. A fine 94 entrano in studio di registrazione, nonostante la ricerca spasmodica di un contratto discografico abbia portato ad un nulla di fatto.Nel  96 il loro primo CD (OTTOETTI DI OTTAGONI NETTI-Autoprodotto) ; ottengono qualche buona recensione che permette loro di esibirsi in un numero abbastanza consistente di concerti nelle principali città del centro-nord d'Italia. L'esperienza dell'autoproduzione viene vissuta come stimolante e formativa. Nel 97 ristampano "OTTOETTI". All'inizio del 99 esce l secondo lavoro discografico del gruppo: "CHEOPE" . Il disco ottiene immediatamente ottime recensioni ed i favori delle vendite . Moltissimi i concerti, sono supporter nella data milanese del tour italiano degli OFFSPRING. Nel  2001 esce  "ANCORA UNA FETTA", 11 canzoni originali e 1 cover("NON L'HAI MICA CAPITO" di Vasco Rossi) che confermano la loro voglia di divertirsi e sperimentare nuovi approci e contaminazioni allo SKA, pur rimanendo sempre molto legati al "ritmo in levare" . E' di quest'anno Sisisi Nonono che è ricco, succulento: 15 canzoni, godibili fin dal primo ascolto, che si susseguono in una carrellata, quasi antologica, di quelle che sono le molteplici sfaccettature musicali del genere ska: ska, reggae, swing, ska-punk, rock steady . Oggi sono la band ufficiale di SUPERCIRO.
 
...BAMBOLE DI PEZZA
 
 

Le BAMBOLE DI PEZZA si sono formate nel lontano '97 da un'idea bizzarra di Morgana ed Aika...
Per le Bambole la cosa più importante sono i concerti live, in quanto pensano che è proprio nell'incontro col pubblico che si sprigiona tutta la loro energia... Solo nel '03 hanno fatto più di 70 concerti !!!
Nel '02 è uscito il loro primo disco "Crash Me", pubblicato dalla Tube Record (quella di Pornoriviste, Skrugners, ecc). I loro singoli "Le Streghe" e "Rock'n'Roll" sono girati nelle radio e nelle Tv rock...  
Nell'aprile-maggio '03 le Bambole hanno supportato tutta la tournè italiana degli Ska-P, con tanto di pubblico immenso e calorosissimo. Nel maggio '03 le Bambole hanno partecipato a un film dei registi Manetti Bros: "Il giorno del Lupo", di Lucarelli... svolgono la parte della band della protagonista, e il brano che suonano nella scena è "Le Streghe".
E' appena uscito il loro nuovo lavoro "STRIKE".

 

 

 A SEGUIRE DJ ZIO VITE: alternative, ska, emergenti

 


 

giovedi 6 gennaio:   5°ROCK FEST
 
Input, Shakma, Octopus cocktail, Conviction, Abel is dieing, Mrs Vinavyl
 

 
venerdi 7 gennaio:
 
ANTICHRISTTributo a MARYLIN MANSON. E' il progetto parallelo della + conosciuta cover band Axia che sprigiona in questo spettacolare tributo tutta la forza del rock che il reverendo ha revisionato e reso un punto di riferimento per gli amanti del metal moderno e il rock classico.
L' impressionante assonanza e l'indole trasformista del front-man (dando) trasformano antichrist in uno dei tributi più veri e originali che calcano i palchi dei music site italiani.
www.axiasite.it
 
 
NEVERMIND - Tributo ai NIRVANA. Vuole essere inteso come un semplice omaggio ad uno dei gruppi più famosi e rappresentativi di questo decennio al quale si deve, senza ombra di dubbio, il merito di aver aperto le strade ad una nuova cultura e ad un nuovo modo di fare rock facendo conoscere questo tanto discusso e criticato "GRUNGE". La meticolosa cura di ogni particolare , a partire dall'aspetto musicale fino ad arrivare a quello scenico, rende questo percorso un chiaro obiettivo che va oltre la portata comune, non a caso il lavoro effettuato per la stesura dei brani e per il supporto scenico ha richiesto molti sacrifici ed incessanti prove al fine di valorizzare ogni particolare senza lasciare niente al caso. Un live di circa due ore, i cui brani in scaletta sono tratti da tutta la produzione dei NIRVANA.

  Super Club
sabato 8 gennaio
 
MISTER X- Un grande ed atteso ritorno per una cover band storica, con una nuova e ampliata formazione ed un nuovo repertorio, per riaffermare la propria originalita' ed il proprio inconfondibile e irresistibile stile.
www.misterxsite.com
MELODY SQUAD
 
 
La band propone uno spettacolo potente nel repertorio, con un occhio di riguardo per il rock al femminile (Skunk Anansie, Alanis Morissette, Guano Apes, Anouk, Garbage, Hole, Bangles...),ma non solo (Queens Of The Stone Age, Foo Fighters, Muse, Linking Park, Limp Bizkit, Rage Against The Machine, H-Blockx...dimostrando le qualità vocali di Melody anche in situazioni tipicamente maschili). Tutte i brani di recente uscita e alcuni classici del Rock (ma non solo) rivisitati e riadattati per vestire le caratteristiche sonore della band. Il concerto è divertente e coinvolgente, per la bravura dei musicisti, per il repertorio e per l'incredibile energia sul palco. Ma Melody Squad é anche un progetto, con brani propri molto particolari, dal suono internazionale.
 
 
A SEGUIRE DJ STE: rock, elettronica, nu-metal

 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
GENNAIO
 
venerdi 14   KHORAKHANE'      tributo a De Andrè a sei anni dalla scomparsa
sabato 15 ANIMALI RARI  la grinta e la tecnica di Marco Rancati & co.
domenica 16 SIMONE LISINO GROUP
venerdi 21 LA NOTTE DEI SUONI INQUIETI tributi a Muse, Placebo, Radiohead
sabato 22 DIVINA irresistibile 70/80 disco show
mercoledi 26 R.A.R.E. Ruiz, Acuna, Rolli, Esposito, ovvero tecnica,ricerca e sperimentazione al servizio del Latin-jazz
venerdi 28 ASILO REPUBLIC tributo a Vasco Rossi
sabato 29 RAD1 aldilà della cover band
domenica 30 FABIO CASALI + EROS KRYSTIANI BAND
 
FEBBRAIO
 
martedi 1  CARPATHIAN FOREST (Nor),  TSJUDER (Nor),  WYKKED WITCH (Ita)
venerdi 4 DEATH SS
domenica 6 CARNEVALE SKA/PUNK
giovedi 17 HANOY ROCKS
venerdi 18 TRIBUTI AC/DC E BLACK SABBAT
domenica 20 METAL NIGHT
venerdi 25 MERQURY BAND
sabato 26 FRATELLI SBERLICCHIO
 
domenica 6 marzo CARLO FAVA
domenica 20 marzo DAVIDE VAN DE SFROSS
mercoledi 23 marzo DEROZER
domenica 24 aprile PUNKREAS

                                                              

www.laltoparlante.it

             

                         info@laltoparlante.it

 

                                  +39.348.3650978


Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl