DIAVOLO: LA ROSA TATUATA E IL RICORDO DI DE ANDRE'

Allegati

03/gen/2005 14.58.35 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

ASTI- Piazza San Martino, 4 (ex chiesa di San Michele) - INFO +39 0141.355.699

www.diavolorosso.it

Giovedì 6 La Rosa Tatuata

Il gruppo si forma nel 1992 con il nome "Little Bridge Street Band’’ reclutando musicisti ormai da anni presenti sulla scena genovese, ma inizia a calcare i palcoscenici cittadini solo nel 1993 con Il nuovo nome "La Rosa Tatuata". Grazie ad un paio d’anni di attività "live’’ nei locali, nelle piazze e nei teatri, la band riesce ad autoprodurre il primo mini-CD (4 brani) dal titolo "Prigionieri Del Rock n’Roll’’.
Proprio in quelle esibizioni dal vivo sono nate le più significative collaborazioni con artisti quali Paolo Bonfanti e Massimo Bubola , concretizzatesi nella produzione del successivo lavoro discografico "Al Centro Del Temporale", la cui produzione artistica è curata da Paolo Bonfanti e all’interno del quale sono presenti ospiti quali Yo Yo Mundi e Bubola stesso.

Durante i sette anni di attività musicale, significative sono state le aperture ai concerti di Willy De Ville, Dan Stuart (Green on Red) e Modena City Ramblers, nonchè l’aver partecipato a manifestazioni di respiro nazionale come Adidas Streetball, Aia Da Respia (tributo a Fabrizio De André). Ricordiamo anche l'apertura del concerto a Graham Parker, il concerto con Paolo Bonfanti alla Festa dell'Unità di Genova e la collaborazione con i Gang per l'ultimo disco "Bandiera Genovese" presentato il 23 giugno 2001 nella suggestiva cornice del castello  Spinola di Campoligure ( Ge ) per l' occasione illuminata dalle fiaccole accese lungo i merli della fortezza medioevale.

La Rosa Tatuata targata 2004 avrà due nuovi elementi: Massimo Oliveri alla chitarra e il mitico Paolo Terzitta ( autore delle più belle canzoni della RT ) al basso. . Presenteranno questa sera il loro nuovo album. www.larosatatuata.com

Venerdì 7 Trio del Diavolo

Lo storico gruppo della casa, sempre più di un trio.

Domenica 9 Khorakané Tributo a Fabrizio De André

A sei anni dalla scomparsa di Fabrizio, lo ricordiamo con un concerto in cui i Khorakané ripropongono il repertorio degli anni ‘79/80 che vedeve De André collaborare con la PFM.

GENNAIO

Mercoledì 12 - Teatro Liberty Bizarre

Giovedì 13 Otis Grand

Venerdì 14 Federico Sirianni

Domenica 16 Tango

Giovedì 20 Mambassa

Venerdì 21 DJ dr. Testore

Domenica 23 Moranera

Mercoledì 26 Le Vjià-L’allegra brigata antignanese.

Giovedì 27 Tributo a Rino Gaetano con la Rino Gaetano Band.

Venerdì 28 GIBI e i magnifici

Domenica 30 Max Manfredi

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

+39.348.3650978

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.