PREMIO AMNESTY ITALIA 2005

Allegati

05/gen/2005 18.26.33 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

PREMIO AMNESTY ITALIA 2005

3ª edizione del prestigioso premio indetto dalla Sezione Italiana di Amnesty International e Voci per la Libertà.

Anche nel 2005 verrà assegnato il prestigioso PREMIO AMNESTY ITALIA indetto nel 2003 dalla Sezione Italiana di Amnesty International e Voci per la Libertà con lo scopo di coinvolgere artisti già affermati a livello nazionale che abbiano pubblicato una canzone il cui testo possa contribuire alla diffusione e alla sensibilizzazione del tema della difesa dei diritti umani.

Tutti possono partecipare alla fase di individuazione dei brani nominati: basterà inviare una e-mail all’indirizzo info@vociperlaliberta.it  con le proprie preferenze, indicando liberamente uno o più brani italiani usciti nell’anno in corso (il periodo da prendere in considerazione va da gennaio 2004 a dicembre 2004), che abbiano un testo in linea con la  “missione” di Amnesty International.

È importante sottolineare che più che la canzone è il testo ad essere premiato.

Le scorse edizioni sono state vinte da “Il mio nemico” di Daniele Silvestri (2003) e da “Pane e coraggio” di Ivano Fossati (2004).

Le nomination dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 gennaio 2005. Tutti i titoli pervenuti verranno esaminati dalla Sezione Italiana di Amnesty International e da Voci per la Libertà, che sceglieranno fra questi 10 brani, che verranno poi votati dalla giuria del PREMIO AMNESTY ITALIA.

La canzone vincitrice sarà quella che avrà raccolto il maggior numero di voti da parte di tutti i giurati.

La giuria del Premio Amnesty Italia 2005 è composta da:

MARCO BERTOTTO (Presidente Sezione Italiana A.I.), RICCARDO NOURY (Direttore Uff. Comunicazione Sez. Italiana A.I.), MICHELE LIONELLO (Direttore Artistico Voci per la Libertà), GIORDANO SANGIORGI (Presidente Meeting Etichette Indipendenti), EZIO GUAITAMACCHI (Jam/Editori Riuniti), FEDERICO GUGLIELMI (Mucchio Selvaggio), MASSIMO COTTO (Rockstar), DANIEL MARCOCCIA (Rock Sound), GIANNI SANTORO (Musica), VALERIO CORZANI (Freequency), PAOLA MAUGERI (MTV), MAURO SANTORIELLO (Mtv.it), RENZO STEFANEL (Rockit.it), LUCA D'ALESSANDRO (MusicBoom.it), MASSIMO CIRRI (RaiRadio2 “Caterpillar”), GIÒ ALAJMO (Il Gazzettino), MELANIA G. MAZZUCCO (Scrittrice - Premio Strega 2003)

PARTNER MEDIA DI VOCI PER LA LIBERTÀ - UNA CANZONE PER AMNESTY:

Rocksound, Rockstar, Freequency, Caterpillar RAI Radio2, Rockit, Idbox, MusicBoom, Risuono,

Rockshock, Delta Radio, Radio Base, ViaVai,  La Voce di Rovigo, Telestense.

Per ulteriori informazioni, approfondimenti:

Amnesty International - Ufficio stampa Tel. 06/4490224 - 348/6974361 e-mail: press@amnesty.it

Ass. culturale Voci per la Libertà  www.vociperlaliberta.it  Tel. 0425/405562 info@vociperlaliberta.it

Dir. artistico: Michele Lionello - 339/6322874 e-mail: mic.lio@libero.it

Ufficio Stampa :::Ofelia Music::: www.ofeliamusic.it

Tirza Bonifazi - 333/3245868  e-mail: t.bonifazi@ofeliamusic.it

Natasya Martelli - 338/4929169 e-mail: n.martelli@ofeliamusic.it

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

+39.348.3650978

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.