Farhenheit 451 live al Kalinka venerdì 14 g?ÿ?ISO-8859-1?Q?ennaio

07/gen/2005 20.01.25 Kalinka Club Contatta l'autore

Venerdì 14 gennaio live al Kalinka di Carpi Fahrenheit 451
a seguire dj set con Kalinka Sound System

Il gruppo veneziano presenterà al Kalinka il loro ultimo CD "Greetings from Marghera".
Fahrenheit 451 (nome che trae spunto dall'omonimo libro scritto nel 1951 da Ray Bradbury, utopia negativa sin troppo profetica sul decadimento della cultura) nasce nel 1995 come medicina naturale contro la noia cavalcante della musica attuale.
Frutto del lavoro continuo di un gruppo di sette ricercatori-musicisti, Fahrenheit 451 è il risultato della mescolanza di prodotti naturali: ritmo, suoni, voci.
Il principio attivo è la chitarra, usata con il ritmo in levare, seguono vari eccipienti come: batteria incalzante, basso energetico, tastiere accattivanti e, per donare un sapore più gradevole, un'intera sezione fiati.
Una delle caratteristiche di questa formazione è infatti quella di raccogliere le molteplici esperienze dei suoi componenti fondendoli in un contesto unico ed originale, ricco di sfaccettature. La musica dei Fahrenheit 451 si riallaccia quindi all'energetico ska-rock inglese dei primi anni ottanta, ma fa riferimento anche alle atmosfere giocose del reggae e del rock-steady, arricchito dalle venature jazzistiche dello ska dei primordi. Il tutto condito dalla forte dose d’ironia che traspare dai testi, rigorosamente in italiano. Un cantato immediato e divertente che sa analizzare con occhi disincantati il mondo che ci circonda.
Insomma un menù ricco e variegato che rende la musica dei Fahrenheit 451 estremamente coinvolgente, soprattutto nelle esibizioni live, in cui la band esprime al massimo la propria trascinante carica. In poco tempo così la band consolida la propria fama con numerose apparizioni dal vivo in tutta Italia, e in particolare per alcuni "consulti" con veri e propri luminari di questa medicina musicale.

Ingresso gratuito riservato ai possessori di tessera Arci 2005
Kalinka Arci Club