“LE FORME DI PEDRO”: L’ALTER EGO DI SARA PIOLANTI, DAI CARAVANE DE VILLE AI NEW CHERRY

La voce è quella di Sara Piolanti, già cantante dei Caravane De Ville (band fondata dall'ex Modena City Ramblers Giovanni Rubbiani), figura artistica importante con alle spalle una storia musicale ricca di collaborazioni degne di nota: dal batterista blues Vince Vallicelli, ai Modena City Ramblers (per l'album "Viva La Vida Muera La Muerte"), fino ai Marta sui Tubi (nell'album "C'è Gente Che Deve Dormire").

26/gen/2010 15.24.51 CDCM Pro Contatta l'autore

In uscita dal 29 Gennaio 2010

New Cherry è un power trio dalla formazione classica che vede alla chitarra e voce Sara Piolanti, Ulisse Tramalloni alla batteria e Antonio Vinci al basso (quest’ultimo subentrato a Michele Benincaso verso la fine delle registrazioni).
Il trio propone un repertorio fatto di originali ricerche melodiche e ritmiche, nel quale spicca la sensualità e il calore di una voce fuori dal comune e racconta storie intriganti e ironiche allo stesso tempo.
La voce è quella di Sara Piolanti, già cantante dei Caravane De Ville (band fondata dallʼex Modena City Ramblers Giovanni Rubbiani), figura artistica importante con alle spalle una storia musicale ricca di collaborazioni degne di nota: dal batterista blues Vince Vallicelli, ai Modena City Ramblers (per l’album “Viva La Vida Muera La Muerte”), fino ai Marta sui Tubi (nellʼalbum “C’è Gente Che Deve Dormire”).

Sara inizia ora una nuova avventura artistica fondando i New Cherry, che il 29 gennaio 2010
usciranno per l’etichetta My Place Records con il loro primo lavoro discografico dal titolo “Le Forme di Pedro”, composto da 5 brani originali, il video del singolo “Coca Magnum”, le foto ed i testi.
“Le canzoni sono le favole e gli incubi della mia vita”, questo è il concetto da cui i New Cherry hanno costruito “Le Forme di Pedro”: scrivere una canzone, infatti, significa dare una forma a un sentimento per poterlo afferrare, possedere ma anche allontanare.
Per fare tutto questo la band utilizza Pedro, un alter ego, una specie di maschera che consente di dar voce ai propri segreti e fantasie.
Pedro prende vita grazie all’affascinante voce di Sara, alle chitarre graffianti e alle ritmiche
incalzanti delle 5 tracce presenti all’interno di “Le Forme di Pedro”.

IL PROGETTO. My Place Records è una nuova etichetta discografica indipendente che vuole dare voce ad artisti originali e di talento senza preconcetti di alcun genere, mettendo in risalto le qualità di chi intraprende un percorso artistico per vocazione. Per questa ragione My Place
Records annovera artisti musicalmente molto diversi tra loro che tuttavia sono accomunati dalla passione e amore per il proprio progetto nel quale si identificano pienamente.
La linea editoriale della My Place Records prevede per ogni suo artista due uscite annuali.
Ognuna delle quali sarà un concentrato di musica scelta contenente 5 brani musicali, un videoclip del singolo estratto, le foto dell'artista e i testi delle canzoni: un modo originale per mettere d’accordo il mercato e un pubblico sempre più esigenti e smaniosi di novità.

Riferimenti
Sito istituzionale
www.myplacerecords.com

Per informazioni:
E-mail: info@myplacerecords.com

COMUNICATO STAMPA A CURA DI

M. Cristina Usai

CDCM Pro – Agenzia Creativa

Via Alessandro Manzoni, 2

20093 – Cologno Monzese (Milano)

www.cdcmpro.com

info@cdcmpro.com