THUNDER: DE ANDRE', ROCK E JAZZ

Allegati

12/gen/2005 20.13.05 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it

venerdi 14 gennaio: KHORAKHANE' tributo a Fabrizio De Andrè a 6 anni dalla scomparsa

Il progetto "KHORAKHANÈ" nasce nel dicembre 2002 grazie all'unione di sei eclettici musicisti provenienti da situazioni musicali differenti ma accomunati dalla passione per la musica e la poesia di Fabrizio De André.
La band nasce quasi per gioco ma l'idea iniziale di una sola serata di tributo a De André si tramuta nella voglia di rivivere e far vivere ancora nella gente le sue parole e le sue note.
Il progetto ha preso subito piede destinando la band ad esibirsi in numerose serate e, già dopo pochi mesi, in più province piemontesi, in Liguria, Valle d'Aosta nonché in Sardegna, ottenendo per diverse serate il patrocinio da parte della "Fondazione F.D.A." presieduta da Dori Ghezzi, senza contare gli svariati riconoscimenti e pubblicazioni su testate regionali.
Caratterizzati oltre che dalla versatilità dei musicisti anche dalla presenza di una voce femminile solista, che affianca quella maschile, i "KHORAKHANÈ" propongono un repertorio di più di due ore spaziando dai brani più seri ed impegnativi come "La canzone di Marinella" o "La Guerra di Piero" a quelli più recenti come "Dolcenera" sino a quelli più festosi come "Il pescatore" o "Un giudice", omaggiando inoltre la Premiata Forneria Marconi che accompagnò e riarrangiò i brani di De André proposti nella famosa tournèe alla fine degli anni settanta dalla quale i "KHORAKHANÈ" hanno tratto spunto. www.khorakhane.it

sabato 15 gennaio DIVA SCARLET +...

Formazione bolognese tutta al femminile propone uno spettacolo live energico con brani originali, ruvidi ed eleganti, che mischiano influenze rock, post-rock, dark, grunge, con aperture armoniche che valorizzano precise scelte stilistiche mirate alla cura dei testi in italiano.

Aluglio 2004 è uscito per la Mescal l'album d'esordio "Apparenze". Le canzoni, composte dalla cantante Sarah Fornito e dalla chitarrista Cecilia Bernardi, godono di una frizzante energia che si scaglia su tematiche intime e rabbiose rafforzate da un sound granitico che non rifiuta comunque un’apertura melodica. www.divascarlet.it

...ANIMALI RARI

Grinta e tecnica al servizio del rock, in un coinvolgente spettacolo che come al solito spillerà energia pura. Gli ANIMALI RARI nascono nel 1991 col nome Out e, due anni dopo, incidono l’album dal titolo Animali Rari da cui prendono anche il nome definitivo. L’album ha un buon successo di pubblico e critica e dopo varie partecipazioni televisive e radiofoniche piazzano il singolo Già colpevoli nella colonna sonora di "Va dove ti porta il cuore" Negli anni la band ha visto varie formazioni e la partecipazione di musicisti come Daniele Tedeschi (batterista di Vasco Rossi) e Davide Devoti (chitarrista di Vasco in Fronte del palco). Della formazione originale sono rimasti il cantante Marco Rancati e il bassista Gianni Grecchi, ai quali si sono aggiunti Riccardo Ferranti alla chitarra, Maxx Zaccheroni alla batteria e Roberto Ferranti alle tastiere.

A SEGUIRE DJ ZIO VITE: alternative, ska, emergenti

domenica 16 SIMONE LISINO GROUP

Il fun jazz, un po' fusion un po' easy-listening dell'eclettico musicista

PROSSIMI APPUNTAMENTI

GENNAIO

venerdi 21 LA NOTTE DEI SUONI INQUIETI tributi a Muse, Placebo, Radiohead
sabato 22 DIVINA irresistibile 70/80 disco show
mercoledi 26 R.A.R.E. Ruiz, Acuna, Rolli, Esposito, ovvero tecnica,ricerca e sperimentazione al servizio del Latin-jazz
venerdi 28 ASILO REPUBLIC tributo a Vasco Rossi
sabato 29 RAD1 aldilà della cover band
domenica 30 FABIO CASALI + EROS KRYSTIANI BAND

FEBBRAIO

martedi 1  CARPATHIAN FOREST (Nor),  TSJUDER (Nor),  WYKKED WITCH (Ita)
venerdi 4 DEATH SS
sabato 5  ZENIGADA
domenica 6 CARNEVALE SKA/PUNK
sabato 12 DIUMVANA
giovedi 17 HANOY ROCKS
venerdi 18 TRIBUTI AC/DC E BLACK SABBAT
domenica 20 METAL NIGHT
venerdi 25 MERQURY BAND
sabato 26 FRATELLI SBERLICCHIO

domenica 6 marzo CARLO FAVA
domenica 20 marzo DAVIDE VAN DE SFROSS
mercoledi 23 marzo DEROZER
giovedi 7 aprile DANIELE SILVESTRI
domenica 24 aprile PUNKREAS

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.