THE ABYSSINIANS AL LIVE CLUB

Allegati

16/gen/2005 11.28.01 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


 
 
via Fratelli Bandiera 15 Trezzo sull' Adda (MI) Tel. 02/9092478 info@liveclub.it  www.liveclub.it   
 
 
venerdì  21 gennaio THE ABYSSINIANS
 
 
Gli Abyssinians si formano nel 1968 in Giamaica, dall’incontro tra Bernard Collins e i fratelli Lynford e Donald Manning, che erano stati precedentemente, insieme al loro fratello Carlton, membri del gruppo Carlton and His Shoes.
Il loro primo disco fu registrato nello Studio One di Coxsone Dodd nel marzo del 1969, ed era destinato a diventare una pietra miliare della musica reggae: “Satta Massa Gana”, un inno Rastafari cantato in parte nell’antica lingua amarica dell’Etiopia.
“Satta”, il cui ritmo fu riutilizzato per decine di altre tunes, era una classica roots song, le cui armonie vocali influenzarono tutta la decade successiva, ma che Coxone non volle pubblicare in quanto non ne vedeva le giuste potenzialita’.
La canzone fu quindi rieditata nel 1971 dall’etichetta del gruppo, la “Clinch” e divenne una grandissima hit in Giamaica.
La seconda grande hits, “Declaration of Rights”, vedeva Leroy Sibbles degli Heptones alle backing vocals al posto dei fratelli Manning, ed era stata anch’essa registrata a Studio One nel 1969.
Nel 1972, il trio realizzo’ due nuovi singoli registrati presso gli studi Dynamics ed usciti per la Clinch: “Let My Days Be Long” e “Poor Jason White, ed una nuova verione di “Satta” intitolata “Mabrak” nella quale venivano recitati passi della Bibbia.
La loro release successiva fu “Yim Mas Gan” (1973), registrata per il produttore Lloyd “Matador” Daley e edita in UK sull’etichetta “Harry J”.
Il loro primo album fu realizzato nel 1976: “Forward To Zion”; il secondo, “Arise” fu registrato quando il rapporto tra i componenti del gruppo si era inclinato, ed infatti il gruppo si sciolse subito dopo.
Gli Abyssinians si riuniranno verso l’inizio degli anni novanta per dare luogo a varie tournee internazionali, dove hanno sempre incontrato grandi festeggiamenti da parte dei loro fans, ancora innamorati delle loro splendide armonie vocali.
 
special guest: DILLINGER
 
A seguire:
MONZA INA DE YARD "Brianza reggae messengers"
VITO WAR da RadioPopolare Radio reggae Station
 

sabato 22 gennaio  VICTIM OF THE SYSTEM  tributo ai SYSTEM OF A DOWN +
 
 
 Victim of the System sono composti da 4 elementi, nascono e si sviluppano come cover band dei S.O.A.D. grazie ad una forte passione per i loro sound pervasi da atmosfere psicotiche, per le loro sonorità che rimandano a melodie medio-orientali/Armene; tutto ciò mischiato a taglienti riff di chitarra che entrarono nella scia del nu-metal dando un nuovo respiro alla musica rock.
E’ questa miscela esplosiva armeno-californiana che i Victim of the System fanno rivivere e trasmettono ad ogni loro concerto. E sono proprio l’esibizioni live il punto di forza di questi 4 ragazzi, è qui che riescono ad esprimere il meglio di loro stessi e a trasmettere un vortice di emozioni travolgenti.
www.victimofthesystem.it
+ STEAM HOUSE
 
Band di grande impatto sonoro, propone un vastissimo repertorio di covers internazionali, sempre attento al rinnovamento, che comprende RHCP, MUSE, GUANO APES, RATM, MANSON, AUDIOSLAVE e tanti altri. www.steamhouse.it

PRIMA E DOPO I CONCERTI DANCE ALL NIGHT CON DJ FROST E DJ DARKO IN CONSOLLE,

AL RITMO DI: ELECTRODANCE, ROCK, SKA, PUNK, CROSSOVER, HIP-HOP, REGGAE, AND MORE...

 
ANTEPRIME
 
venerdì 28 gennaio REGGAE RADIO STATION PARTY
sabato 29 gennaio MISTER NO + RIFF RAFF
 
venerdi 4 febbraio SULUTUMANA + FRANCO ORSELLI pro sud-est asiatico
sabato 5 febbraio MERQURY BAND
venerdi 11 febbraio IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI
sabato 12 febbraio CARNIVAL PARTY
venerdi 18 febbraio TUBE FESTIVAL con PORNORIVISTE - SBIRRI - GAZPACHO
sabato 19 febbraio RAD1
venerdi 25 febbraio FIAMMA FUMANA
sabato 26 febbraio ASILO REPUBLIC
 
venerdì 4 marzo FOLKABBESTIA
venerdi 18 marzo FRANKIE-HI-NRG-MC
venerdì 25 marzo GEM BOY
giovedi 31 marzo DANIELE SILVESTRI
venerdì 1 aprile MERCANTI DI LIQUORE
giovedi 7 aprile MORBID ANGEL
venerdi 8 aprile PUNKREAS
giovedì 7 aprile MORBID ANGEL
venerdì 15 aprile PUNKREAS
 


Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl