THUNDER ROAD: TRIBUTI, COVER E JAZZ

importanti, al punto che anche i mass-media si interessano agli "ASILO" con

Allegati

24/gen/2005 12.37.24 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 
 
 
CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it
 
 
 
venerdi 28 gennaio: ASILO REPUBLIC tributo a Vasco Rossi
 
 
Gli ASILO REPUBLIC nascono nel marzo 1997 con il progetto di proporre un "TRIBUTO A VASCO ROSSI", ossia uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker più famoso d’Italia.La band pone l’attenzione sulle versioni LIVE ed originali dei brani,dai primi successi fino ai più recenti,cercando di trasmettere l’energia, il coinvolgimento e le emozioni rock che ai concerti di Vasco si riescono a vivere.

Dal 1997 ad oggi sono centinaia le date all’attivo in tutta Italia, in locali e manifestazioni importanti, al punto che anche i mass-media si interessano agli "ASILO" con recensioni e interviste su svariate riviste specializzate.

Dal 2000 ad oggi, con una media di oltre 100 concerti l’anno, gli ASILO REPUBLIC si possono considerare una tra le poche band più attive d’Italia.

Da non dimenticare anche le numerose volte in cui sia Maurizio Solieri, chitarrista e autore di alcune fra le più belle canzoni di Vasco, che Claudio "Gallo" Golinelli, bassista storico del rocker di Zocca, hanno partecipato come "Special Guest" ai concerti degli "ASILO".

 

 A SEGUIRE DJ ZIO VITE: alternative, ska, emergenti

 
sabato 29 gennaio: RAD1
 
I RAD1 hanno decisamente cambiato il modo di fare cover. La personalità, lo stile e la poliedricità dei cinque "RADdi" si espletano sul palco in modo sensibile tanto da farli definire una "NON COVER BAND". Nel loro show, decisamente molto alternativo, si passa con coerenza dal rock allo ska, dal new metal al canto a cappella, dal jazz alla samba, senza trascurare i particolari che fanno dei RAD1 una band decisamente speciale e inimitabile. Giudicata dai più la miglior band del momento, propongono una serie di brani completamente riarrangiati in modo da renderli adatti ad un'atmosfera esplosiva. Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, è composto anche dalle ballerine che li accompagnano ed è di quelli che lasciano col fiato sospeso per tutte le due ore del concerto, lasciando spazio a tutto quello che d'imprevedibile può accadere quando questi 5 tizi si radunano sul palco.
 
ONLY FM
 
 
 
Gli Only FM nascono con il preciso scopo di vendere la loro anima al rock'n roll.
Il gruppo è formato da quattro giovani, esperti musicisti, con un patrimonio di circa mille concerti all'attivo.
Gli Only FM , sono la tipica formazione rock (chitarra, basso, batteria e voce),che ripropone brani dal rock classico alla Hit del momento. La pluriennale esperienza sul palco dei suoi musicisti si riversa nello spettacolo live e permette di trasformare il concerto in una vera festa del rock'n roll, coinvolgendo il pubblico in balli, salti e quant'altro permette la legge della fisica.
 
 

A SEGUIRE DJ STE: rock, elettronica, nu-metal
 
 
domenica 30 gennaio FABIO CASALI + EROS KRYSTIANI BAND
 
 
PRESENTAZIONE DEL CD LAST FIVE YEARS
Dopo Xoutique,primo album di esordio con il quale FABIO CASALI si è fatto apprezzare dal pubblico ,come talento emergente,ecco l'uscita del nuovo cd LAST FIVE YEARS,concepito,scritto,realizzato e prodotto in collaborazione con il pianista-compositore,EROS CRISTIANI,già conosciuto per la sua collaborazione con STANLEY JORDAN-NOVECENTO (tour europeo) e apprezzato musicista che da diversi anni segue MAURO PAGANI sia in tour che nelle registrazioni dell'ultimo cd-Cristiani, provenendo da un background etnico,ha miscelato sonorità diverse allo sviluppo melodico di Casali partecipando sia come arrangiatore che co-autore.
La commistione tecnica,il gusto compositivo,piu le varie contaminazioni create dai due solisti fanno acquistare al prodotto una freschezza nuova ed un suono che lega la Fusion classica nata alla fine degli anni 70' a nuove sperimentazioni.
Il risultato è di forte impatto e la perizia tecnica del chitarrista pavese,si amalgama in modo fluido all'intimismo e alla ricerca del pianista vogherese.
Si crea così un discorso armonico-melodico riconoscibile e uno stile che negli anni si è caratterizzato percorrendo una strada personale.
Il modo di suonare del CASALI è pirotecnico,scoppiettante;le soluzioni mai banali e si puo apprezzare uno stile improvvisativo d'avanguardia.
I riferimenti di casali sono stati ALAN HOLDSWORTH,FRANK GAMBALE,PAT MARTINO.
Ideazioni sonore e colori che prendono radici dall'ASIA come dall'AFRICA sono di cornice e supporto negli arrangiamenti.Campionamenti,sequenze ritmiche,effetti sonori,ci fanno entrare in un mondo moderno,dove si puo contrapporre lo stilismo puro alla contaminazione piu varia.
Una scelta fatta dai due che li porta ad agire a tutto campo.Accompagnano i due nello sviluppo ritmico,una sezione molto dotata e affiatata.
LUCA SCANSANI,bassista di raffinato talento,al suo attivo vanta numerose collaborazioni tra le quali FARAò,ZUCCHERO,RONDò VENEZIANO,ENZO JANNACCI etc..etc...
Ha registrato gran parte dei bassi nel cd portando un contributo importante.
MICHELE SALGARELLO,noto batterista milanese,appena ritornato da LONDRA dove ha registrato per diversi artisti,è musicista eclettico,molto dotato,con un gusto elegante e particolare,riesce ad amalgamare bene la propria personalità alle scorribande del CASALI e le follie sonore di CRISTIANI.
Un concerto che percorrerà le varie tappe della crescita musicale dei due autori,non per niente l'album è intitolato "LAST FIVE YEARS",dice FABIO,:"è il frutto di ripensamenti,di ricerca iniziata poi accantonata poi ripresa con piu passione di prima;nell'arco di questi ultimi 5 anni sono intervenuti numerosi musicisti,amici,ospiti,a dimostrare la continua voglia di approfondire la comunicazione musicale,la voglia di mettersi in discussione,la voglia di ricercare sempre piu un colore,un profumo,un ideale di musica che si distaccasse dal solito contesto di "musica per ascensore".
La speranza è quella di esserci riusciti,almeno in parte".
Il lavoro è stato realizzato al "LIVE STUDIO" di Pavia e alle "OFFICINE MECCANICHE" di Milano.mixato da WILLIAM NOVATI E GUIDO ANDREANI.

Ospiti e amici:
ERIC MARIENTHAL,JUAN CARLOS ABELO ZAMORA,GIORGIO DI TULLIO,IVANO MAGGI,CARMELO ISGRò,MAX ZACCARO,LUIGI SCURI,PUCCI e.....tanti altri amici che hanno dato un apporto piu o meno...musicale...
 
 
 

 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
FEBBRAIO
 
martedi 1  CARPATHIAN FOREST (Nor),  TSJUDER (Nor),  WYKKED WITCH (Ita)
venerdi 4 DEATH SS
sabato 5  ZENIGADA
domenica 6 CARNEVALE SKA/PUNK
venerdi 11 LUCA DIRISIO
sabato 12 DIUMVANA
giovedi 17 HANOY ROCKS
venerdi 18 TRIBUTI AC/DC E BLACK SABBAT
sabato 19 AXIA + LOPEZ CARRILL
domenica 20 METAL NIGHT
venerdi 25 MERQURY BAND
sabato 26 FRATELLI SBERLICCHIO
 
domenica 6 marzo CARLO FAVA
domenica 20 marzo DAVIDE VAN DE SFROSS
mercoledi 23 marzo DEROZER
domenica 24 aprile PUNKREAS
 


Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl