DIAVOLO ROSSO: INTENSA SETTIMANA

Tributo a Rino Gaetano con la Rino

Allegati

24/gen/2005 13.33.37 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

ASTI- Piazza San Martino, 4 (ex chiesa di San Michele) - INFO +39 0141.355.699

www.diavolorosso.it

Mercoledì 26 Le Vjià-L’allegra brigata antignanese

Sere d'inverno in una stalla ad Antignano . In inverno, sulle nostre colline era un'abitudine ritrovarsi nelle stalle, al caldo: gli uomini a giocar a scopa...le donne a spettegolare, filando e rammendando, i bimbi giocavano. Si potrà cenare con i piatti sapientemente cucinati e preparati dai cuochi della Pro Loco di Antignano, degustare la produzione di vino del territorio e assistere allo spettacolo con il gruppo folkloristico L'allegra brigata antignanese .

Giovedì 27 Tributo a Rino Gaetano con la Rino Gaetano Band

È la cover band ufficiale italiana dell'artista crotonese, proveniente dal Lazio, si giova della presenza nelle proprie fila del nipote e la sorella dello scomparso cantautore. Il gruppo mette in scena uno spettacolo che comprende esibizione dal vivo, proiezione diapositive e video inediti d'epoca e mostra fotografico-oggettistica. Un vero e proprio ricordo di un artista in anticipo sui tempi, autore di canzoni - da «Gianna» a «Nun te raggae più», da «Berta filava» a «Il cielo è sempre più blu» - cariche di ironia e sempre attuali. Ingresso 8 euro, 6 euro soci.

Venerdì 28 Nico Wayne Toussaint qt

Scoperto recentemente tra gli artisti francesi, Nico ha uno stile blues tradizionale di Chicago ma con un sound comunque originale, dal timbro vibrato e profondo. Ha tre album all'attivo, un'esperienza live considerevole, collaborazioni altisonanti ed un successo che lo sta portando ad essere fra i piu' grandi armonicisti europei. Questa sera con un icredibile quartetto!

Domenica 30 Max Manfredi

E’ un "reporter lirico", un trovatore attento alle grandi, antiche tradizioni della parola cantata, ma spinto ad un linguaggio del tutto personale. Difficile è etichettarlo ed inquadrarlo, non riconoscerne la cifra stilistica. Un suo spettacolo è un ibrido multi "indisciplinare", che alterna attimi struggenti a staffilate ironiche, acrobazie musical-verbali ad atmosfere crepuscolari. Chi assiste a questo piccolo "evento" ha quasi la curiosa impressione di trovarsi di fronte ad un "grande in incognito", come ancora se ne trovano, seppure di rado, nel sottobosco della produzione odierna. Intrattenitore quasi suo malgrado, Max è una scoperta per tutti quelli (e non sono pochi) che alla canzone chiedono ancora di aprire delle finestre, navigare al largo. Chi ricerca paesaggi insospettati e sapori intensi, si stupirà piacevolmente dell’esistenza di un tipo di canzone capace di navigare ancora in questa direzione. La sua storia biografica ed artistica è tutta da inscriversi dentro il solco della più classica ed innovativa canzone d’autore. Presenterà il suo ultimo CD Live in Blu.

FEBBRAIO

Giovedì 3 Mambassa

Venerdì 4 P. A. F. Trio: Paolo Fresu Furio di Castri Antonello Salis

Domenica 6 Fabio Gaucino

Giovedì 10 Brian Templeton

Venerdì 11 Trio del Diavolo

Domenica 13 Tango

Martedì 15 San Faustino Il vero patrono degli innamorati.

Mercoledì 16 I luoghi sentimentali di Davide Lajolo mostra di Giulio Morra.

Giovedì 17 Scraps Orchestra

Venerdì 18 Hastesan Jazz Group

Domenica 20 Coscia/Trovesi

Venerdì 24 Gerardo Balestrieri e Les Travailleurs de la Nuit

Mercoledì 9 marzo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.