IVAN SEGRETO E IL CARNEVALE DEL NAIMA

Allegati

30/gen/2005 10.42.27 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

NAIMA CLUB (since 1984)  FORLI' Via Somalia 2

info:     0543.722728      naima@naimaclub.it       www.naimaclub.it

Venerdì 4 febbraio IVAN SEGRETO

Ivan Segreto, 29 anni, é figlio del profondo sud siciliano. Sciacca é la cittadina in cui é vissuto, circondato da una famiglia numerosa. Il casale vicino al mare in cui i nonni, i loro otto figli e uno stuolo di nipoti si ritrovano ogni anno per il periodo dell’estate, fa da sfondo alle prime passioni musicali di Ivan.
Figura fondamentale é quella dello Zio Nino, che catalizza l’attenzione di tutti inventando canzoni, accompagnandosi con la chitarra nelle lunghe serate estive. Lo Zio Nino é anticonformista, ha girato il mondo come artista di strada ed é inevitabile che Ivan, appassionato studente di pianoforte classico presso i migliori Maestri del luogo fin dall’età di nove anni, ne subisca il fascino e ne raccolga l’eredità artistica.
Una eredità che diventa reale, concreta, attraverso le note di una canzone che lo Zio Nino compone quando Ivan é ancora un ragazzino, e che il nipote elabora, plasma e reinventa dopo che un incrollabile amore per la musica lo porta a percorrere strade nuove: quelle del jazz, per quanto riguarda l’arte, e quelle di Milano, per quanto riguarda la vita. Alla ricerca di un ideale punto d’incontro tra le passioni e la concretezza del vivere quotidiano.
Il testo di “Porta Vagnu” (nome di una delle cinque porte d’accesso al paese di Sciacca) é stato scritto dallo Zio Nino, in dialetto siciliano, ma il ‘respiro musicale’ creato da Ivan é tale da dare alle parole un suono universale, indipendentemente dalla conoscenza della lingua.

Sabato 5 febbraio CARNIVAL PARTY

una collaborazione Naima-Osteria della Sghisa-Freitag
Live Music, DJ Contest, per tutta la notte
THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW, by Apple Pie (il musical);
MATTHEW FINGERS LEE & THE KILLERS (Omaggio a Jerry Lee Lewis, il principe del Rock’nRoll)

La tessera del Naima costa 5 euro e si può fare la sera del concerto, oppure si può stampare la scheda di adesione dal sito  www.naimaclub.it

Il Ristorantino del Naima offre ottimi salumi e formaggi misti, sottoli e ottimi vini (prenot. 328.1244762).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 11 febbraio ERIC SARDINAS BLUES BAND

Venerdì 18 febbraio CALIFORNIA GUITAR TRIO

25 febbraio DR. FEELGOOD BLUES BAND

Venerdì 4 marzo SCOTT HENDERSON BLUES BAND

Domenica 6 marzo 1° NAIMA VINTAGE GUITAR SHOW

9-10-11 MARZO LE CANTANTESSE VOCI DI DONNE DA TUTTO IL MONDO  Settima Edizione.

Venerdì 18 marzo ANDY J. FOREST BLUES BAND

Venerdì  25 marzo THE DIRTY DOZEN BRASS BAND

Venerdì 1 aprile HOT TUNA

Sabato 2 aprile PEACE & LOVE SHOW, Featuring COUNTRY JOE McDONALD

Venerdì 8 aprile URI CAINE JAZZ TRIO

Sabato 9 aprile THE BIG BROTHER & OLD COMPANY

Venerdì 15 aprile JOHN MARTYN BAND

Sabato 16 aprile SERGIO CAMMARIERE

Venerdì 22 aprile DUKE ROBILLARD BLUES BAND

Sabato 23 aprile SEMIFINALE BLUES’IN

Venerdì 29 aprile THE WALL ( IL MUSICAL)

Sabato 30 aprile THE SWINGER BIG BAND

Venerdì 6 maggio BLUES’ IN FESTIVAL

Venerdì 13 maggio SAVOY BROWN BAND

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.