LIVE CLUB PRO ASIA

occupano per intero, quando, come i "magnifici sette" si schierano ad affrontare

Allegati

30/gen/2005 10.49.39 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


 
 
via Fratelli Bandiera 15 Trezzo sull' Adda (MI) Tel. 02/9092478 info@liveclub.it  www.liveclub.it   
 
 
venerdì  4 febbraio  SULUTUMANA + FOLCO ORSELLI pro sud-est asiatico
 
Il ricavato dei due concerti verrà devoluto al CESVI, ong presente con i suoi progetti nelle aree maggiormente distrutte dal maremoto.
 
Al Live Club saranno presenti gli operatori del Cesvi che daranno tutte le informazioni sulle azioni già in corso per far fronte all’emergenza maremoto. Il Cesvi attualmente è operativo in India e in Sri Lanka con progetti di aiuto agli sfollati e di assistenza sanitaria. Assistere per tre mesi 2.500 famiglie sfollate (13.000 persone) è l'impegno che il Cesvi si è assunto con le autorità di Nagapattinam, il distretto del Tamil Nadu più colpito dallo tsunami in India. Sulla base delle esigenze emerse dalla popolazione locale, che non vuole allontanarsi dai villaggi per timore di ruberie e perdita del proprio "territorio", l'intervento del Cesvi si sta concentrando sull'allestimento di tende all'interno dei villaggi stessi, a fianco alle abitazioni distrutte. In particolare, l'area d'azione riguarda il villaggio di Tranquebar/ Tarangambadi, completamente distrutto dall'onda che ha ucciso 2.500 persone su 6.000 residenti. Tutti i materiali necessari per affrontare la fase di prima emergenza sono acquistati direttamente sul mercato indiano: 2.500 tende, 11.000 taniche e i materiali necessari per la costruzione di strutture igieniche e latrine temporanee. Per l'intera operazione, il Cesvi deve sostenere un costo per ogni sfollato di circa 30 euro. Oltre all'acquisto dei materiali, questi fondi servono anche al finanziamento delle attività di prevenzione sanitaria necessarie per scongiurare le epidemie. Nella zona è già operativa una clinica mobile, finanziata da Cesvi e gestita da personale sanitario di Chennai specializzato nella cura di traumi fisici e soprattutto psicologici provocati da catastrofi naturali. Tutte le attività sono coordinate dall'operatore del Cesvi Leonardo Niccolai e realizzate in collaborazione con le ong locali Desh e Don Bosco, che si stanno occupando anche di raccolta e riconoscimento dei cadaveri, distribuzione di cibo e vestiti. Proseguono più a sud, nell'area meridionale del distretto di Nagapattinam, i progetti di sviluppo del Cesvi insieme alla ong locale Lafti per la formazione professionale e l'avviamento al lavoro dei giovani Dalits (fuoricasta).
 
 
 
I Sulutumana sono soprattutto musicisti, ma le loro storie, che in buona parte sono storie di Giamba affascinano e avvolgono come una copertina calda. Si trova il sapore di cose buone, la sensazione di qualcuno che sa dare uno sguardo approfondito alla realtà, senza fuggirne, eppure riuscendo a isolarne frammenti, embrioni, sensazioni fugaci, tutto quel brodo di coltura che, in fondo, è la vita. Ma i sette Sulutumana sono soprattutto una band e la loro vera dimensione è il palcoscenico, un palco che occupano per intero, quando, come i "magnifici sette" si schierano ad affrontare la tenzone. 
 
 
Folco Orselli è nato a Milano il 6 dicembre 1971, da sempre canta e suona la chitarra e il pianoforte ma, soprattutto sa scrivere grandi canzoni.
Prima di essere solo "Folco Orselli" è stato leader di varie formazioni, tra cui un gruppo rock con cui ha aperto vari concerti di Zucchero e le date italiane di Tina Turner. Durante questa fase della sua carriera ha imparato a "vestire" al meglio le sue canzoni e ad affrontare grandi folle.
Chiusa questa prima fase rock della sua carriera Folco si è concentrato sulle sue canzoni che ha cantato per cinque lunghi anni nei club di tutta Italia, insieme al suo rodatissimo gruppo dando vita ad uno show profondo, comunicativo e teatrale, in cui si racconta di vita e si riflette sulla stessa. Le sue esibizioni dal vivio la hanno portato ad autoprodurre il suo primo album "La stirpe di Caino".
E' ora pronto "La Spina", un nuovo album che contiene il passato e il futuro di Folco Orselli, prodotto da LifeGate che inaugura così l'attività della propria etichetta sulla quale verranno pubblicate le proprie compilation e pochi selezionatissimi artisti.
 
 
 
sabato 5 febbraio  MERQURY BAND 
 
 
Il gruppo nasce grazie all'incontro avvenuto nel 1997 tra Ferdinando Altavilla, sosia ufficiale di Freddy Mercury e il duo musicale formato da Fabrizio Palermo e Danny Conizzoli. Tra loro nasce subito una perfetta intesa supportata da una irrefrenabile passione per una leggenda: la musica dei QUEEN... Le collaborazioni tra questi tre artisti si fanno sempre piu' frequenti fino a creare, grazie all'avvento del chitarrista Cristian Comizzoli ed il batterista Marco Ferranti, la band definitiva che riesce a riprodurre sul palco le magiche melodie ed atmosfere che accompagnavano la fantastica voce di Freddie. www.merquryband.it

 

ANTEPRIME
 
mercoledì 9 febbraio FREDDIE MCGREGOR & THE BIG SHIP CREW
venerdi 11 febbraio '80 NIGHT TRIBUTO AI DURAN DURAN E DEPECHE MODE
sabato 12 febbraio CARNIVAL PARTY
venerdi 18 febbraio TUBE FESTIVAL con PORNORIVISTE - SBIRRI - GAZPACHO
sabato 19 febbraio RAD1
venerdi 25 febbraio FIAMMA FUMANA
sabato 26 febbraio ASILO REPUBLIC
 
venerdì 4 marzo FOLKABBESTIA
venerdi 18 marzo FRANKIE-HI-NRG-MC
martedi 22 marzo THIN LIZZY
venerdì 25 marzo GEM BOY
venerdì 1 aprile MERCANTI DI LIQUORE
giovedi 7 aprile MORBID ANGEL
venerdi 8 aprile PUNKREAS
venerdì 29 aprile PORCUPINE TREE


Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl