...destabilizzazione in corso...: il nuovo disco degli ideaOstile

...destabilizzazione in corso...: il nuovo disco degli ideaOstile Suoni scuri e contrastanti, sperimentazioni dark-rock ed elettroniche nel nuovo disco della band bellunese.

10/apr/2010 22.30.47 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Suoni scuri e contrastanti, sperimentazioni dark-rock ed elettroniche nel nuovo disco della band bellunese. Un debutto visionario con tematiche introspettive per una formazione anomala con due bassi e violino
 

 
 
 


...destabilizzazione in corso...
(Videoradio, 2010)

7 tracce - 32 minuti

Definiscono il loro genere Taunus Rock, in omaggio ad uno dei brani più rappresentativi del disco: sono gli ideaOstile, che per la Videoradio pubblicano il disco di esordio ... destabilizzazione in corso... , sette tracce per un dark rock disturbante e ingegnoso. Attiva dal 2002, la band bellunese ha affrontato alcuni cambiamenti di organico, che non hanno alterato la vena sperimentale degli esordi: due bassi (4 e 6 corde), un violino sia acustico che elettrico, batteria e voce sono gli inusuali elementi di una formula atipica per il rock italiano. Dopo lusinghieri riconoscimenti il gruppo propone un suono compatto e plastico per l'ambiente che crea: i brani di ... destabilizzazione in corso... confermano la vena fantasiosa dei nostri cinque, abili nel creare atmosfere oniriche e tenebrose.

La proposta degli ideaOstile spazia tra la dark wave storica di Cure e primi Litfiba e le sperimentazioni contemporanee dei Tool, certe soluzioni psichedeliche anni '70 e le costruzioni tipiche del rock d'arte. Come recita Groovebox,
"i testi sono molto introspettivi e parlano di vita vissuta, ma in modo molto analitico, rispecchiati nell’immagine di copertina di Angelo Feltrin, curatore di tutto l’artwork del disco"; testi interpretati da Lorenzo 'Lollo' Viale che, come si legge in Saltinaria, "tra il cavernoso tanto di moda nel dark italiano e il rabbioso di fior di artisti dell'underground attuale". 


 ... destabilizzazione in corso... è in distribuzione digitale attraverso i più importanti “store” di musica in tutto il mondo (iTunes, NOKIA Music, Emusic, Napster, Amazon ecc.)  ed è disponibile nei negozi di dischi grazie alla Videoradio di Beppe Aleo (etichetta di Andrea Braido, Trio Bobo, Walter Calloni, La Drummeria, This Harmony ecc.).


ideaOstile:

Lorenzo ‘Lollo’ Viale:  voce solista
Daniele Bortoluz: 
violino elettrico ed acustico
Stefano Funes:
batteria - percussioni - voce
Massimo Longo:
basso 4 corde
Ervin Bez:
basso 6 corde – basso fretless 6 corde


 
Info:
http://www.myspace.com/ideaostile

http://www.videoradio.org
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl