Starla e Rigenera Live

Starla e Rigenera Live KappaU'presenta FRIDAY NIGHT LIVE Roma 12 Aprile 2010, Gli Starla e i Rigenera in concerto al Kollatino Underground per il Friday Night Live,venerdì 16 Aprile,ore 22.

12/apr/2010 23.54.25 Mariele Scifo Contatta l'autore

KappaU’presenta

FRIDAY NIGHT LIVE

Roma 12 Aprile 2010,

I Rigenera nascono a Roma nel Settembre del 2006 dal desiderio di 4 amici di suonare insieme per produrre musica originale attraverso cui esprimere la propria visione del mondo. Il loro progetto ha lo scopo di scopo di dipingere con musica e parole, le dinamiche della società contemporanea, evidenziandone gli aspetti più cinici e crudeli, quelli più sarcastici e irriverenti. Questi temi vengono affrontati mescolando al rock’n’roll più crudo e genuino, testi delicati,che nascono dalla volontà di parlare al cuore delle persone, per farle riflettere e divertire nello stesso tempo. I Rigenera si sono esibiti in molti locali della capitale, tra questi spiccano il Piper Club, il Circolo degli Artisti, l’Ex Mattatoio di Roma; inoltre questi eventi live sono stati accompagnati da due autoproduzioni: “Guarda che fine hai fatto”, che raccoglie i brani registrati tra il 2007 e il 2008 e “Non Volevo Fare il Soldato”, registrato nel Luglio 2009,album che cattura in un Cd le sonorità live della band.

E’ un’essenza, una volontà che esiste solo quando siamo sul palco o durante le prove, e fra noi in ogni momento.” Così si definiscono gli Starla, quando viene chiesto loro il significato di questo nome. Il gruppo nasce nel 2003 a Roma e con 3 cd-demo riesce ad affermarsi nella scena underground con numerose esibizioni dal vivo in diversi locali della capitale. La passione per la musica rock dagli anni 60' ad oggi porta gli Starla a miscelare diversi ingredienti per sperimentare e creare nuove sonorità; il loro stile riassume i diversi aspetti del rock alternativo, il sound potente e crudo di Seattle primi anni novanta, il tutto rielaborato e costruito in italiano senza però perdere quelle sonorità chiave proprie della loro identità musicale.. Alessandro Giovannini alla voce, Stefano Tarsitani e Gianluca Giordano alle chitarre, Giulio Chidini al basso e Gianluca Giannasso alla batteria sono i componenti di questa miscela esplosiva, che dal vivo esprime una forte energia dovuta anche all’impatto scenico e ai volumi taglienti. Nel maggio 2007 firmano il contratto con l’etichetta indipendente Orange Park Records riuscendo,così, a realizzare il primo album dal titolo omonimo e ad ampliare l’ascolto su larga scala, scommettendo su se stessi. Il loro obiettivo, infatti, è suonare dal vivo, in giro per l’Italia per trasmettere direttamente ad ogni singolo ascoltatore, la loro vera essenza.

Mariele Scifo, per l'ufficio stampa del Kollatino Underground-Associazione Culturale. www.kollatinounderground.it , kollatinounderground@gmail.com, chiaracrupi@gmai.com , MarieleScf@katamail.com