ULTIMAVERA - AI CADUTI IN BICICLETTA- Presentazione live del nuovo album

22 Aprile 2010 – Qube – via di Portonaccio 212 – Roma – ore 22:00

23 Aprile 2010 – Terra Madrea – via America Latina – Frosinone – ore 23:00

2 Maggio 2010 – Sottoscala9 – viale Petrarca 9 – Latina – ore 22:00

“ti amo disse un giorno un pesce all’altro, senza puntualizzare nel verbo l’inganno”

www.ultimavera.it

Parte da Roma il tour promozionale degli Ultimavera, per presentare il nuovo album Ai caduti in bicicletta”, in uscita il 30 aprile.

Tre anteprime assolute, anticipazioni del tour estivo, nelle quali sarà possibile ascoltare ed acquistare il nuovo album.

Ai caduti in bicicletta” è l’inevitabilità delle cose, è la cruda analisi dei fatti, è la coscienza che si risveglia violenta, è il ricordo sepolto che riaffiora senza pietà.

Come profilers sulla scena di un crimine, gli Ultimavera analizzano i dettagli, raccolgono prove, esaminano brandelli di vissuto, ascoltano testimoni.

Spietati catalogatori dell’umanità in ogni sua variante o deriva, interpreti di una sperimentazione a metà strada tra il pensiero futurista e l’apparente non-logica surrealista, gli Ultimavera hanno ormai maturato uno stile personale, che coniuga alla perfezione ricerca linguistica e capacità di catturare l’ascolto con melodie che esplodono all’improvviso lasciando tracce indelebili. “Ai caduti in bicicletta” è un album che gioca su ricordi che trasudano amore, violenza, smarrimento, stupore, innocenza, indifferenza, spesso intrecciate tra loro.

Agosto ‘87, terza traccia dell’album, è il primo singolo estratto, in radio dal 26 Aprile.

Realizzato in coproduzione da CinicoDisincanto, Ultimavera e Suoni Sommersi, l’album sarà nei negozi e nei digital store a partire dal 30 Aprile, su etichetta CinicoDisincanto con distribuzione Halidon.

CINICODISINCANTO

www.cinicodisincanto.it