BELLE AND SEBASTIAN IN ITALIA A LUGLIO (25/7 AREZZO - Play Art Festival) - UNICA DATA ITALIANA

Allegati

22/apr/2010 15.53.21 jarno Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


in collaborazione con:
-
presenta

A breve torneranno con un nuovo disco e nel frattempo stanno curando la realizzazione di un festival insieme all’ATP a dicembre.
La band scozzese più famosa nel mondo, insieme ai Franz Ferdinand, si presenta, dopo diversi anni di assenza, in Italia per un unico concerto che è già l’evento indie-pop più atteso dell’estate.
 


Domenica 25 Luglio 2010
AREZZO - PLAY ART FESTIVAL
Il Prato - Parco della Fortezza Medicea
Apertura porte ore: 19.00 - Ingresso euro 20,00 + diritti di prevendita

Informazioni su come acquistare i biglietti:

  • Ticketone  892 101 - www.ticketone.it
  • In tutte le prevendite abituali


E’ un ritorno davvero atteso quello dei Belle And Sebastian, la raffinatissima band scozzese che dagli anni ’90 ha regalato agli appassionati di musica alcuni dei più bei capitoli della musica indipendente degli ultimi anni attraverso dischi che sono diventati davvero di culto assoluto per chi ama le sonorità sognanti ed acustiche.
Autori di un indie-pop solare e aperto, i Belle And Sebastian si sono presto riscattati dall’iniziale timidezza del loro leader, Stuart Murdoch, che raramente si esibiva dal vivo, e, dopo due album in studio, il collettivo torna sui palchi e sa come farsi apprezzare in tutto il mondo, in particolar modo negli Stati Uniti dove la band è amatissima e colleziona sempre tour da tutto esaurito.
Lo stesso tipo di entusiasmo la band scozzese lo ha sempre ricevuto anche in Italia dove rimangono memorabili le esibizioni a Milano e Nonantola del 2006, due incredibili sold out con la band che ha suonato per oltre due ore scatenando l’entusiasmo dei presenti come raramente capita ad un concerto di musica quasi acustica, come è il caso di Belle and Sebastian.
Dopo aver realizzato alcuni dei dischi più belli della storia dell’indie pop attraverso la loro etichetta, la Jeepster, i Belle And Sebastian, seppure coccolati, cercati, voluti dalle major più importanti hanno deciso di rimanere fedeli alla scena indipendente accasandosi alla Rough Trade, forse la più storica di tutte delle etichette discografiche indipendenti pubblicando nel 2003 Dear Catastrophe Waitres e nel 2006 il piccolo gioiello The Life Pursuit di cui è atteso l’erede nel 2010.
Nel frattempo la band non si è mai fermata e l’estro creativo dei suoi componenti ha dato vita a diversi progetti paralleli, dal primissimo chiamato Looper al più recente God Help The Girl uscito lo scorso anno sempre per Rough Trade. Tra una registrazione e l’altra i Belle and Sebastian sono stati contattati dal prestigioso collettivo ATP (All Tomorrow’s Party) per curare la direzione artistica del festival Bowlie 2 che si terrà a Minehead (UK) dal 10 al 12 dicembre e che oltre ai Belle And Sebastian vedrà esibirsi il meglio della scena indie-pop mondiale, dai Teenage Fanclub a Mark Lanegan con Isobel Campbel, passando per The New Pornographers e Vashti Bunyan.
 
Sito internet:
www.belleandsebastian.com
www.myspace.com/thebandbelleandsebastian

INFO
Indipendente Eventi e Produzioni
www.indipendente.com
- info@indipendente.com

-----

Infoline Play Art Festival
0573 994659 - 050 40821
www.playarezzo.it

 

 

 



---------------------------------------------------------------------------
Jarno - Carlo Garrè
via po 21
20086 - Motta Visconti - MI
(Italy)
Mob. +39.339.4355906
mail/blackberry: jarno.carlo@gmail.com
skype: jarnocarlo99

www.myspace.com/jala2008 <http://www.myspace.com/jala2008>   //
http://jalamediaactivities.blogspot.com/

Working on: Ladytron, Jennifer Gentle, port-royal, El Cijo, Dustin O'Halloran, Sara Lov, Les Fauves, Lush Rimbaud, Cesarians, Zero In On, Tempelhof ed Indipendente Eventi e Produzioni....

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl