MEL PREVITE & THE GANGSTERS OF LOVE al BARABBA

26/apr/2010 20.42.46 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Mel Previte, Antonio “Rigo” Righetti e Robby Pellati presentano al BARABBA un concerto a tutto rock'n'roll. Il trio che ha collaborato per tanti anni con Luciano Ligabue, presenta al BARABBA un rock'n'roll dalle forti connotazioni americane, riarrangiato in funzione del power trio, che é sempre stato un “side project” dei tre musicisti. I pezzi che vengono di volta in volta suonati vanno da covers di Eddie Cochran a Buddy Holly, fino a riletture degli Everly Brothers e storici pezzi di Elvis Presley. Particolare cura é stata posta nel lavoro di riarrangiamento dei pezzi stessi, per evitare letture troppo scolastiche. Accomunati dalle esperienze prima come membri dei "The Rocking Chairs ", con cui hanno inciso quattro album pubblicati dalla River Nile/EMI, i tre Gangsters hanno avuto possibilità di collaborare, in studio con artisti del calibro di Sonny Landreth, Willie Nile, Elliott Murphy, Robert Gordon, Bobby Bandiera e altri illustri rappresentanti del suono rock americano. Con alcuni di questi si é sviluppato un rapporto di amicizia e stima reciproca che ha fatto sì che i tre accompagnassero Willie Nile in due tour italiani. Stessa cosa é avvenuta con Elliott Murphy . Dal 1995 i tre iniziano a collaborare con Luciano Ligabue, con cui incidono il fortunatissimo "Buon Compleanno Elvis" pubblicato dalla Wea, che arriva a vendere 1.000.000 di copie. Segue il doppio album dal vivo "Su e Giù da un palco". Poi la colonna sonora del film del cantautore emiliano "Radiofreccia", registrata ai Southern Track Studios ad Atlanta. Altro lavoro é "Miss Mondo". L'attività live é stata raccolta in diverse videocassette , come "Ligabue San Siro" e nel dvd che testimonia i due spettacoli all'Arena di Verona nel settembre del 99, in occasione della presentazione dell'album "Miss mondo". Nel settembre del 2001 accompagnano il cantante americano Robert Gordon in un tour italiano. In marzo del 2002 esce l’album “Fuori Come Va?” di Luciano Ligabue, i tre registrano e arrangiano il materiale. Segue un tour intenso e differenziato che prevede spettacoli a San Siro e allo stadio Olimpico ma anche concerti nei palazzetti e una parte di tour nei maggiori teatri italiani con l’aggiunta di Mauro Pagani e D Rad. Nel 2005 accompagnano Ligabue nel concerto del Campo Volo (record europeo di paganti ad un concerto di un unico artista). Segue la tourneè dei palazzetti nel 2006 e nell’estate gli stadi. Il 2006 si conclude con 55 date nei più prestigiosi teatri italiani. Nel 2007 è la volta di ELLESETTE , sette date a Roma al Pala Lottomatica e sette date al Datch Forum di Milano. La band : Mel Previte voce e chitarra, Antonio “Rigo” Righetti basso elettrico e voce, Robby Pellati batteria. Il concerto è previsto per Sabato 8 Maggio 2010 alle ore 22.30. Consumazione obbligatoria €10 Prenotazione tel. 0331 – 794332. BARABBA LIVE MUSIC Tel. 0331 794332 Piazza F. Buffoni, 3 21013 Gallarate (VA) www.myspace.com/barabbalivemusic