ERIC SARDINAS AL NAIMA

Venerdì 11 febbraio ERIC SARDINAS BLUES

Allegati

07/feb/2005 00.11.33 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

NAIMA CLUB (since 1984)  FORLI' Via Somalia 2

info:     0543.722728      naima@naimaclub.it       www.naimaclub.it

Venerdì 11 febbraio  ERIC SARDINAS BLUES BAND

La musica di questo giovane californiano lascia tutti a bocca aperta. Ha definito un sound dirompente, combinando uno stile chitarristico personale ed incisivo con l’ispirazione e la lezione di autentiche leggende quali Elmore James, Bukka White, Mississippi Fred McDowell, risalendo sino a Charlie Patton e Robert Johnson. Riesce a coniugare la tradizione del Delta con il potente e moderno impatto sonoro del suo trio: il risultato è che i suoi show possono trasformare in una barrel-house qualunque club o festival li ospiti. Nasce nel Sud degli States e dal 1990 è in California, dove si esibisce in acustico tra la gente agli angoli delle strade. E’ qui che incontra durante una jam-session in un piccolo club il bassista Paul Loranger, a cui due anni più tardi si unisce il batterista Scott Palacios sostituio in seguito da Mike Dupke. Dal vivo questi due eccellenti musicisti sembrano letteralmente respirare con il leader ad ogni suo passo. Il trio così composto è attivo ormai da più di dieci anni ed ha sulle spalle circa 300 concerti all’anno divisi tra USA ed Europa.Nel 2001 l'uscita dell' acclamato album "Devil'sTrain" celebra definitivamente la grandezza di Eric, che viene consacrato come il più infuocato slider in circolazione, in grado di dare modernità al suono delle radici. Nel 2003 Eric è tra i protagonisti assoluti di molti festival in Usa ed Europa: al Pistoia Blues il suo è tra gli show più applauditi e coinvolgenti, il pubblico ne rimane letteralmente folgorato. Il feeling ormai consolidato con Steve Vai porta Eric a pubblicare il suo nuovo album proprio per l’etichetta di Vai, la “Favored Nations”. Il nuovo cd “Black Pearls” è la conferma della maturità artistica raggiunta da Sardinas. Di certo se il blues sta cercando nuove stelle per il suo firmamento, Eric Sardinas è pronto a brillare per molto tempo a venire...

La tessera del Naima costa 5 euro e si può fare la sera del concerto, oppure si può stampare la scheda di adesione dal sito  www.naimaclub.it

Il Ristorantino del Naima offre ottimi salumi e formaggi misti, sottoli e ottimi vini (prenot. 328.1244762).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 11 febbraio ERIC SARDINAS BLUES BAND

Venerdì 18 febbraio CALIFORNIA GUITAR TRIO

25 febbraio DR. FEELGOOD BLUES BAND

Venerdì 4 marzo SCOTT HENDERSON BLUES BAND

Domenica 6 marzo 1° NAIMA VINTAGE GUITAR SHOW

9-10-11 MARZO LE CANTANTESSE VOCI DI DONNE DA TUTTO IL MONDO  Settima Edizione.

Mercoledì 9 marzo:  SUSANNA STIVALI JAZZ GROUP

GINGER LEIGH & WENDY COLONNA

Giovedì 10 marzo:   PATRIZIA LAQUIDARA JAZZ GROUP

LIZ REEKIE & INKPOT MONKEYS

Venerdì 11 marzo:  Blues Caravan - Ladie’s Night( SUE FOLLEY, CANDYE KANE,ANA POPOVIC)

Sabato 12 marzo :  dedicato a Caterina Sforza e a tutte le Donne Guerriere:

MUMBLE RUMBLE BAND

AIDA COOPER BLUES BAND

Venerdì 18 marzo ANDY J. FOREST BLUES BAND

Venerdì  25 marzo THE DIRTY DOZEN BRASS BAND

Venerdì 1 aprile HOT TUNA

Sabato 2 aprile PEACE & LOVE SHOW, Featuring COUNTRY JOE McDONALD

Venerdì 8 aprile URI CAINE JAZZ TRIO

Sabato 9 aprile THE BIG BROTHER & OLD COMPANY

Venerdì 15 aprile JOHN MARTYN BAND

Sabato 16 aprile SERGIO CAMMARIERE

Venerdì 22 aprile DUKE ROBILLARD BLUES BAND

Sabato 23 aprile SEMIFINALE BLUES’IN

Venerdì 29 aprile THE WALL ( IL MUSICAL)

Sabato 30 aprile THE SWINGER BIG BAND

Venerdì 6 maggio BLUES’ IN FESTIVAL

Venerdì 13 maggio SAVOY BROWN BAND

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.