PABLO MOSES E I FOLKABBESTIA AL LIVE

Allegati

26/feb/2005 01.01.57 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

via Fratelli Bandiera 15 Trezzo sull' Adda (MI) Tel. 02/9092478 info@liveclub.it  www.liveclub.it

mercoledì 2 marzo  REGGAE SPRING FESTIVAL

Giunto alla 4 edizione, questo fetival allinea un line-up di grido trascinato dal carisma di APPLE GABRIEL ex leader e voce del leggendario trio degli ISRAEL VIBRATION (che si imposero negli anni 70 con le loro armonie roots) che presenterà oltre agli storici successi del gruppo anche il suo lavoro solista "Another Moses". Per l'occasione verrà affiancato dalla voce "conscious" del Roots Reggae ovvero PABLO MOSES sulla scena da oltre 30 anni, uno dei piu' ispirati poeti rastafari.Ospiti speciali The Heptones, mitico trio delle armonie RockSteady già alla fine anni 60'. La backing band "the revolutionary dream band" allinea una formazione di spicco con musicisti che hanno militato in formazioni storiche.

venerdì 4 marzo  FOLKABBESTIA

Tornano i Folkabbestia , un nome che dai travagliati territori dell’ underground italiano ha decisamente debordato verso una popolarità più ampia . Alla base dei riconoscimenti ricevuti dal gruppo c’è senz’altro la grande capacità di “musicisti intrattenitori” affermatasi in centinaia di concerti tenuti negli ultimi 4 anni ,

La band nasce a Bari nel 96 da musicisti con la strada nel cuore ed il conservatorio nelle mani , che , seppur giovanissimi , uniscono quindi ad una estrema anarchia creativa, preparazione e studio ..

Si autoproducono un primo lavoro “Breve saggio filosofico sul senso della vita” che si afferma immediatamente nell’underground come una vera e propria chicca fatta di testi ironici ma mai banali , musicalità travolgente ma di grande livello esecutivo .

Il gruppo comincia a girare e a proporsi e ogni concerto è megafono ed introduttore di quello successivo .Nel 1999 incontrano Annibale Bartolozzi “capo” della UPR , etichetta che nel frattempo ha orientato le proprie produzioni in chiave folkrock .

Nasce a fine 2000 “Se la rosa….” Dove il gruppo evolve lo stile e riafferma la propria unicità di proposta con un album non inquadrabile in nessuno degli stereotipi musicali comuni.

I concerti svolgono sempre un ruolo centrale e il 2003 è l’anno di “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice “ album che conferma ed amplifica i buoni riscontri ottenuti da “Se la rosa”. Decine di concerti nei club e nelle piazze ,e la ormai famosa “30 ore” , esibizione senza interruzioni della stessa canzone per entrare nel guiness dei primati , tenuta presso l’Auditorium Demetrio Stratos a Milano e trasmessa in diretta da Radio Popolare .. Pochi giorni prima della 30 ore i Folkabbestia , dopo diverse partecipazioni a festival estivi , sono invitati al primo vero e proprio tour “tedesco” con tappe in svizzera,Austria e soprattutto in Germania che culminano in uno strepitoso concerto al Zapata Cafè di Berlino . Consensi unanimi ed inviti che si rinnoveranno nel 2004 .

A coda di tutto ciò non poteva che esserci un disco live tratto da diverse registrazioni del tour 2004 . Il nuovo lavoro è comunque punto di arrivo e di rilancio , riproponendo il meglio della produzione del gruppo rielaborato e rivisitato alla luce dei circa 500 concerti degli ultimi 4 anni , dei circa 600.000 chilometri percorsi sul valoroso Orazio , inarrestabile pulmino e sulle decine e decine di migliaia di spettatori con cui la band ha suonato , ballato , bevuto e spesso tirato mattina .Un ondata di musica e vitalità verso la quale è difficile rimanere indifferenti.

sabato 5 marzo  Q BASE + FLU

Cover rock dai classici degli anni 70, gli inni generazionali degli anni ’80, fino al rock moderno e piu attuale. Un concerto intriso di emozioni, fondato sul coinvolgimento continuo e passionale col pubblico e sul divertimento, senza basi o cori campionati, con cori a 5 voci e arrangiamenti inediti.
Aprono la serata i Flu, cinque musicisti uniti in un progetto molto  particolare nel suo genere. Brani propri fatti di rock, pop e elettronica, una miscela vivace che stupisce sempre, e con qualche stupendo ricordo musicale rivisto e riadattato ai loro canoni.

PRIMA E DOPO I CONCERTI DANCE ALL NIGHT CON DJ FROST E DJ DARKO IN CONSOLLE, AL RITMO DI: ELECTRODANCE, ROCK, SKA, PUNK, CROSSOVER, HIP-HOP, REGGAE, AND MORE..

ANTEPRIME

mercoledì 2 marzo REGGAE SPRING FESTIVAL APPLE GABRIEL + PABLO MOSES & THE HEPTONES
venerdì 4 marzo FOLKABBESTIA
sabato 5 marzo Q BASE + FLU
venerdì 11 marzo REGGAE DANCEHALL NIGHT
sabato 12 marzo STEAM HOUSE
venerdi 18 marzo FRANKIE-HI-NRG-MC
sabato 19 marzo ACHTUNG BABIES
martedi 22 marzo THIN LIZZY
venerdì 25 marzo GEM BOY
sabato 26 marzo MISTER NO + NO QUARTER
domenica 27 marzo MERQURY BAND

giovedi 7 aprile MORBID ANGEL
venerdi 8 aprile PUNKREAS

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.