SONO PARTITE LE ISCRIZIONI DELLA MULTIMEDIA GRAPHIC DESIGNER

MULTIMEDIA GRAPHIC DESIGNER ORGANIZZATO DAL CONSORZIO PER LA FORMAZINE

17/giu/2002 11.23.27 Materiali Musicali Contatta l'autore

Agli interessati in indirizzo

SONO PARTITE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO MULTIMEDIA GRAPHIC DESIGNER ORGANIZZATO DAL CONSORZIO PER LA FORMAZINE PROFESSIONALE

Sono partite le iscrizioni per il corso di Multimedia Graphic Designer che si svolgerà in 700 ore teorico-pratiche, di cui 250 di stage aziendale, in cui si andrà a formare la figura del Multimedia Graphics designers che è il progettista e realizzatore della veste grafica del web, colui che sovrintende e coordina gli aspetti legati al design, all'impaginazione, alle fotografie e alle immagini video, che conosce gli standard di comunicazione di Internet  e ne studia gli aspetti tecnici e tecnologici dell'interazione tra il cliente e il fornitore.
Quindi sono previsti gli sbocchi in quelle aziende del settore informatico-multimediale occupandosi propriamente del settore grafico/creativo del prodotto aziendale.
Per cui i corsi saranno ricchi di argomenti legate ad internet, al linguaggio dell'HTML e XML, allo studio di software come Photoshop, Freehand, Flash, Dreamweaver, Fireworks, Javascript, oltre alle tecniche di streaming, downloading ed editing. Oltre alle attività integrative di orientamento al lavoro, esercitazioni teorico-pratiche e simulazioni didattiche.
Il corso è destinato a 12 disoccupati in possesso di diploma di scuola superiore, è gratuito e al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato il corso, la cui frequenza è obbligatoria, e superato l'accertamento finale verrà rilasciato il Certificato di competenze superiori.
La selezione avverrà tramite questionario tecnico di verifica dei requisiti ovvero delle conoscenze di base di informatica e di inglese e da un colloqui motivazionale.
La domanda di preiscrizione, su apposito modulo e  corredata di curriculum e 1 foto tessera, deve essere fatta pervenire presso la sede di Bagnacavallo del Consorzio Provinciale per la Formazione Professionale entro il 21 Giugno 2002(salvo proroga).
Per informazioni contattare il Consorzio Provinciale per la Formazione Professionale, in via F.lli Bedeschi,9 a Bagnacavallo(Ra) tel. 0545.934787 - fax. 0545.934788 e-mail consorzio_formazione@provincia.ra.it
www.cpfp.it     www.racine.ra.it/cpfp

www.materialimusicali.it