TOM WAITS PROTAGONISTA DELLE DOMENICHE D'AUTORE DEL THUNDER

Allegati

07/mar/2005 20.21.20 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 
 
 
CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it
 
Continua la  prestigiosa rassegna inserita nell'eclettica programmazione del Thunder Road di Codevilla (Pv): la "Domenica d'Autore" che è  un omaggio a quegli autori ed interpreti che hanno dato un contributo particolare e fuori canone alla musica. Questa domenica sarà protagonista Laura Fedele, cantante e pianista jazz italiana di matrice jazz blues che si cimenta con il repertorio Waitsiano. Un'autentica rivelazione, calza come un guanto musica e testi con grande personalità ed un feeling tanto aderente al personaggio da lasciare interdetti. Una celebrazione della musica d'autore USA fatta in modo intelligente ed originale, soprattutto se teniamo conto che Waits non è certo un cantautore facile con cui confrontarsi.
Apriranno i racconti cantati dei Valery Larbaud.
domenica 13 marzo LAURA FEDELE INTERPRETA TOM WAITS


Cantante, pianista e compositrice, dai suoi esordi ad oggi ha esplorato differenti forme musicali: nata dal jazz tradizionale ha proseguito verso main-stream, vocalese, blues, partecipando a moltissimi festival italiani ed internazionali, e tenendo un gran numero di concerti in Italia, Svizzera, Germania.
Artista poliedrica e “no-limits”, pur mantenendo sempre saldo il legame con la musica afroamericana -legame a tutt’oggi più che mai vivo- ha esteso poi i propri interessi alla musica napoletana, ricercando suoni e contaminazioni che nascono dalla fusione di differenti stili musicali; nel ‘95 ha partecipato al Premio Tenco con l’album “Laura Fedele”, album che ha segnato definitivamente la sua svolta verso la canzone d’autore.
L’ultimo e recentissimo suo lavoro è “Pornoshow”, il nuovo album, dove l’artista reinterpreta brani firmati Tom Waits, da lei stessa tradotti e riadattati in lingua italiana; un progetto ardito e particolare, dove la matrice jazz/ blues si sposa con echi circensi e sperimentazioni elettroniche.
Il percorso artistico di Laura Fedele procede dunque su due binari paralleli: da una parte la ricerca di un evoluzione creativa e compositiva, legata anche all’uso della lingua italiana; dall’altra l’omaggio alla tradizione del jazz classico, che si concretizza con il progetto Tribute to the Swing&Blues e con la collaborazione con la prestigiosa Big Band di Paolo Tomelleri.
 
VALERY LARBAUD
 
 
 
 
Il progetto musicale dei VALERY  LARBAUD nasce nel settembre 1999. L’ obbiettivo è quello di costruire atmosfere sonore che unite all’ intensità del canto, quale forma di narrazione, rendano il più coinvolgenti possibile le situazioni e le storie descritte nei testi, cercando di ottenere dei “RACCONTI CANTATI” La via musicale intrapresa è un impasto fra la rabbiosa malinconia del GRUNGE e sonorità del rock anni ‘70 con la poesia della canzone d’autore.Dopo aver partecipato a diversi concorsi nel 2000 , l’esperienza maturata durante l’attività live ha portato a definire meglio le attitudini compositive dei VL concretizzatisi  nel CD-R:VL  registrato nel Marzo 2001. Ciò ha permesso al gruppo di suonare in diversi concerti nell’ estate 2001, mentre a novembre viene  pubblicato il nuovo demo autoprodotto,dal titolo” DA DOVEVUOI“ L’inizio di Novembre 2002 vede l’uscita dell’ultimo lavoro dei Valéry Larbaud : il mini CD “A SINISTRA DEL ROSSO” che ha tenuto impegnati i VL per più di 6 mesi nel lavoro di scrittura e arrangiamento dei brani, puntando al raggiungimento di una giusta miscela tra la forma canzone e il loro intento di creare racconti cantati. Super Club
 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
domenica 20 marzo DAVIDE VAN DE SFROSS
domenica 27 marzo AIDA COOPER


Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl