BLUES, JAZZ, CANTAUTORI E ALTRO AL DIAVOLO

Allegati

13/mar/2005 23.48.44 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

ASTI- Piazza San Martino, 4 (ex chiesa di San Michele) - INFO +39 0141.355.699

www.diavolorosso.it

Martedì 15 Cena degli Aiuti + STREET BAND

In collaborazione con l¹Istituto Statale A. Monti, una cena con i prodotti della cooperastiva della Rava e della Fava il cui ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere. Nella serata si esibirà la Street Band, un gruppo sulla scena ormai da più di 15 anni che propone uno spettacolo coinvolgente con abiti anni '30, tutto da ballare; spaziando dal Rithm'n Blues al Funky, Swing, Revival anni '70/'80...
Giovedì 17 Gail Muldrow

Originaria della zona di San Francisco,West Coast, è una delle più complete e versatili cantanti della scena contemporanea. Possiede uno stile vocale e strumentale nel quale si riflettono e amalgamano molti elementi della storia della musica afroamericana : blues, soul, R&B, funky. Un grande talento, quello di Gail, del quale hanno beneficiato sia in tour che in studio grandi rock star come Graham Central Station, Johnny Otis, Jerry Garcia Band, Merl Saunders, Chaka Khan, e non ultimo Prince che l'ha voluta nel suo world tour nel 1999. Possiede una robusta e furiosa voce "sanctified" alla chitarra è esubersante anche con lo slide; vigorosa, ritmicamente solidissima ed elastica, la sua musica è un'emozione pura e cruda senza pari. Gail Mojo Muldrow  è una vera forza della natura.  Ascoltare per credere !!!
Venerdì 18 Hastesan Jazz Group

Pino Gaetano al pianoforte, Gigi Bona alla batteria, Pino Castagnaro al contrabbasso. Un trio che propone un vasto
repertorio di classici del jazz impreziosito dalla bellissima voce di Alessia Porani.

Sabato 12 marzo ROCKZILLA

suoni buoni dal mondo: novità, classici & rarities 6o's, 70's, 80's 90's mixati dai selecters  della Diavolo Rosso Posse.

Domenica 20 Amedeo Biggiogero

Amedeo Biggiogero, figlio autentico della bassa, delle risaie, dei campi di granoturco, dello swing in bianco e nero, dei sogni tropicali, delle bande di paese, del fumo denso dei locali, è uno splendido quarantenne che da ormai vent’anni appunta liriche e miscela accordi per immortalare la vita che gli scorre intorno.

Amedeo, melegnanese, nasce nel 1965 e viene rapito in fasce dalla provincia padana. Autore di testi e musiche e cantante dal 1989, partecipa alla finale di Castrocaro. Con il gruppo Prometeo, di cui è cantante / chitarrista e principale autore dei brani, è finalista a Scorribande nel 1991 e 1993. E’ la voce del gruppo Casablanca dal 1995 al 1997 con repertorio swing anni ‘30 e ‘40. Nel 1997 fonda i Rain Dogs ideando e sceneggiando con Luca Bragalini il recital “The Piano Has Been Drinking”, in omaggio alla figura di Tom Waits, diretto da Ferruccio Filippazzi ed interpretato dai Rain Dogs. Lo spettacolo è in cartellone in diverse rassegne (“Poeti Filosofi e Giullari” e “AttoComici” della Provincia di Milano, “Estate in Castello” a Palazzolo sull’Oglio, “Lario Jazz & R’n’B” della Provincia di Como) ed ospitato anche da rinomati club (tra cui “Diavolo Rosso” di Asti, “Spazio Musica” di Pavia e il “Border Line” di Pisa”). Dal 1998 è autore e cantante: dà vita ad un progetto musicale personale che parte dall’interpretazione di standard jazzistici e sfocia nella produzione di un proprio originale repertorio, negli argini della canzone d’autore italiana.

“Bagonghi” è il nuovo disco di Amedeo. Gli eccellenti musicisti che lo accompagnano  sono al suo fianco da diverso tempo, soprattutto dal vivo, e tutto il feeling dei loro concerti è ben catturato dalla registrazione in presa diretta. Lo smoking o l’impermeabile sgualcito di cui di volta in volta le canzoni sono rivestite, si devono agli straordinari arrangiamenti di Luca Bragalini, bassista oltre che musicologo di fama nazionale.

Giovedì 24 Alberto Mandarini

MAGGIO

Domenica 1 Lexandher

Giovedì 5 Kelesh