ECO.ROCK/ evento Provincia di Roma 6 maggio

Seguirà lo showcase di Adriano B dei Torpedo Sound Machine, autore del brano "NO AL NUCLEARE", cantato assieme a 99 Posse, Leo Pari, Piotta e Punkreas per la campagna "Nuclear Lifestyle" dell'associazione ambientalista Greenpeace che la stessa sera curerà i visual e l'expò fotografica.

29/apr/2010 17.48.09 fRa Contatta l'autore

Salve,
copio sotto il comunicato stampa dell'evento 'eco.rock' previsto il 6 maggio in collaborazione con la Provincia di Roma e l'associazione ambientalista GreenPeace.
In allegato alcune immagini dell'esposizione che si terrà la stessa sera.

Cordiali saluti,

Francesca Cencetti

(3395802107)

ECO.ROCK, MUSICA ECOLOGIA E ARTE

Il Rising Love e la Provincia di Roma scelgono l’ecologia per una serata a tema accompagnata dalla musica dei livornesi Virginiana Miller

Giovedì 6 maggio il Rising Love, in collaborazione con la Provincia di Roma, presenta ECO.ROCK un nuovo appuntamento in cui si concentreranno musica arte ed ecologia, a cura di Francesca Cencetti. Ad aprire la serata sarà la band toscana Virginiana Miller, reduce dall’uscita dell’ultimo album. Seguirà lo showcase di Adriano B dei Torpedo Sound Machine, autore del brano ‘NO AL NUCLEARE’,  cantato assieme a 99 Posse, Leo Pari, Piotta e Punkreas per la campagna ‘Nuclear Lifestyle’ dell’associazione ambientalista Greenpeace che la stessa sera curerà i visual e l’expò fotografica.

ECO.ROCK sarà promosso con una distribuzione di flyer stampati su carta riciclata ed aprirà le porte alle ore 21.00 per iniziare il concerto dei Virginiana Miller alle 21:30. Il gruppo toscano presenterà i brani dell’ultimo disco ‘ Il primo lunedì del mondo’. Fra le nuove tracce,‘L' Angelo Necessario’ compare nella colonna sonora del film di Paolo Virzì ‘La Prima Cosa Bella’. Da alcune scene inedite del capolavoro del regista livornese è tratto anche il video di ‘Acque Sicure’ che sarà proiettato al Rising Love durante il concerto.

A seguire lo showcase di Adriano B dei Torpedo Sound Machine che presenterà al pubblico di ECO.ROCK il brano ‘NO AL NUCLERARE’.  Adriano Bono, autore, cantante e polistrumentista, è stato uno dei fondatori, cantante e principale autore di Radici Nel Cemento, band storica della scena reggae-ska-dub italiana, collettivo dal quale si è sciolto nel Settembre 2009.

La parte espositiva sarà a cura di GreenPeace che il 6 maggio porterà al Rising Love una mostra fotografica sul carbone con opere che denunciano la responsabilità del suo utilizzo come fonte di energia nei cambiamenti climatici. Saranno esposte fotografie di azioni dirette non violente effettuate da Greenpeace in diversi paesi del mondo e immagini che vogliono evidenziare l'insensatezza dell'uso di questa fonte energetica. Alle foto si accosteranno video che documentano le attività dell’associazione ambientalista.

Una parete del Rising Love sarà invece occupata da ‘MemoRising’ un’installazione dedicata all’ambiente a cura del gruppo di grafici G.r.a ( Genuine Roman Arts). ‘MemoRising’ è un' opera colletiva, una particolare galleria artistica costituita da innumerevoli post-it personalizzati che invaderanno il Rising Love di opere d'arte di piccolo formato realizzate da grafici,  attraverso personali immagini e parole che stimolino la meditazione su tematiche ambientali. Le composizioni effetto pixel saranno ricavate dall'insieme delle piccole opere che potranno essere staccate e portate via per essere riattaccate a casa o a lavoro, come promemoria ecologico giornaliero.

Nella ‘Hall’ del Rising Love sarà invece allestita la mostra ‘Eco Ri-Uso’ a cura diGARD, Galleria Arte Roma Design, con sculture e quadri di artisti che hanno fatto del riciclo il loro cavallo di battaglia: Sonia Mazzoli, Giorgio Ceccotti, Gemma Celino, Angela Consoli, Francesco Varesano , Jacopo Mandich e Monica Pennazzi .

Rising Love, Via delle Conce 14

www.risinglove.it