TRANS AM - due date a fine Maggio a Milano e Massa Carrara - A Milano Special Guest PHYCHIC PARAMOUNT Foto a disposizione su richiesta!

05/apr/2010 12.08.59 jarno Contatta l'autore

Foto a disposizione su richiesta!

RINASCE CON FORZA E CRUDEZZA IL POST-ROCK TRA SUONI FUTURISTI,  ACCESI ED ALIENANTI, ECCO IL RITORNO DEI
TRANS AM
Ospite d’eccezione per la data di Milano,
da NYC gli
PSYCHIC PARAMOUNT

27 Maggio – Milano – CIRCOLO MAGNOLIA
(special guest Psychic Paramount)
dalle 21.30 – ingresso 10 Euro con Tessera Arci

28 Maggio – Marina di Carrara – BARAONDA
dalle 21.30 – ingresso 10 Euro

TRANS AM
Chi pensava di poter dare per morto e sepolto il post-rock dovrà ricredersi perchè dopo  le variazioni elettroniche quasi dance, i Trans Am, una delle band americane più influenti e storiche, sono tornati alle origini che li hanno resa celebri e popolari in tutto il mondo. In queste date italiane presenteranno Thing, il nuovo album come sempre edito dalla Thrill Jockey.
Distorsioni, tastiere massicce, math rock alla Battles, ruvidezza di origine punk, suoni alieni e futuristi, tutto questo è il mondo dei Trans AM. Una transizione violenta, che riporta i Trans AM a quello che sanno fare meglio: pestare. A nove album dall'esordio, la tecnica del terzetto si è affinata, ha raggiunto una precisione chirurgica.

PSYCHIC PARAMOUNT
Solo a Milano in apertura al concerto di TRANS AM ci sarà una grandissima band ospite ovvero Psychic Paramount. Forse qualcuno ricorderà degli Psychic Paramount, che tre anni fa fece alcune date in Italia, di supporto a gente come Suicide e Dat Politics. La band in questione si presenta alla sua prima uscita ufficiale solo quest’anno, con Gamelan Into The Mink Supernatural, un disco che si prende con ferocia il proprio spazio tra i migliori debutti dell’anno. Provenienti da New York, sono in qualche modo la continuazione degli indimenticati Laddio Bolocko, band di culto della scena math rock estremo anni ’90.  La musica dei newyorkesi, almeno concettualmente, è più vicina al prog e allo space rock, che non al noise, musica fatta per perdersi in una tempesta di distorsioni da cui non si esce che con le orecchie a pezzi.

CIRCOLO MAGNOLIA:
via Circonvallazione Idroscalo, 41- 20090 - Segrate (MI)
BARAONDA: Via Stradella 547 – Poveromo (Marina di Massa – MS)

Per ulteriori informazioni sui concerti:
http://www.lap-dance.org - +39.338.2591834

Informazioni alla stampa:
Ja.La – Media Activities
Jarno.carlo@gmail.com - Tel. 3394355906
Laura.Beschi@gmail.com - Tel. 3397154031

.

---------------------------------------------------------------------------
Jarno - Carlo Garrè