RENGA: DAL THUNDER AL PALARAVIZZA

con "Tracce di te" e, l'album "Tracce" contenente il brano sanremese si piazza

Allegati

17/mar/2005 00.17.56 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

CON CORTESE RICHIESTA DI RETTIFICA

CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it

Dopo la felice pausa “sanremese” riparte il fortunatissimo “Camere con Vista Tour 2005”, che farà l'ultima tappa invernale a Pavia.

Il concerto del 25 marzo, inizialmente previsto al Thunder Road di Codevilla, ha avuto molte richieste di partecipazione, per cui si terrà al Palaravizza.

Il tour estivo vanta al suo attivo il sold out di tutte le date.

Artista dalle mille sfaccettature e dalla voce “inconfondibile” Francesco Renga inizia la sua “storia professionale” con i Precious Time ribattezzati poi Timoria.

Questa esperienza di 13 anni è fondamentale per Renga non solo dal punto di vista artistico ma anche personale. Girano l’Europa tenendo centinaia di concerti e registrano ben 7 album.

L’anno 2000 segna il debutto di Francesco Renga come solista, e nel 2001 partecipa nella categoria “giovani” al Festival di Sanremo vincendo il “Premio della Critica”.

L’anno successivo torna al Festival nella categoria Big con “Tracce di te” e, l’album “Tracce” contenente il brano sanremese si piazza da subito nei posti “alti” delle classifiche vendite.

Il terzo album “Camere con Vista” è pubblicato il 30 Aprile,ed primo singolo “Ci Sarai” si piazza nei primissimi posti del music control.

L’album ad oggi ha già superato le 100.000 copie vendute e il secondo singolo “Meravigliosa…..la luna” si piazza al primo posto del music control per più di quattro settimane.

Nel suo lungo “viaggio” invernale Francesco Renga è accompagnato da Paolo Costa al basso, Giuseppe Cazzago alla batteria, Chicco Gussoni alla chitarra elettrica ed acustica, Stefano Brandoni alla chitarra elettrica e Vincenzo Messina alle tastiere.

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.