OS MUTANTES - nuova data a Roma a luglio!

19/mag/2010 14.02.58 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è orgogliosa di presentare

OS MUTANTES

martedì 13 luglio 2010 - Roma – Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia 42
0re 21,30
13 euro + d.p. in prevendita / 15 euro al botteghino
Prevendite a breve su:
Prevendite a breve su: Greenticket.it - ticket.it  - circoloartisti.it

La creatura di Sergio Dias, fondata nel ‘66 e parte più turbolenta, sperimentale e contaminata del movimento Tropicalista, arriva in Italia per due imperdibili concerti dopo la recente pubblicazione, a 35 anni dall’ultimo album, di Haih Or Amortecedor disponibile su etichetta Anti/Spingo.

Gli Os Mutantes furono fondati  a San Paolo, Brasile, nel 1966 da Sergio Dias e dal fratello Arnaldo i quali hanno saputo sapientemente mescolare il loro amore per il rock  inglese con la psichedelia americana e la musica tradizionale brasiliana creando così un sound incredibilmente nuovo e originale che ha segnato un momento storico turbolento e importante della storia brasiliana.
Nei pochi anni di attività gli Os Mutantes hanno inventato un suono caratteristico e moderno, sperimentando con assurdi strumenti costruiti da loro stessi effetti sonori inediti e stranianti, combinando forme tradizionali di musica brasiliana, e strutture a dir poco non ortodosse con influenze provenienti dalla musica inglese e americano della fine degli anni ‘60.
Arricchiti da un palese messaggio politico inneggiante alla libertà artistica e politica, i pochi album che gli Os Mutantes hanno registrato sono divenuti pietre miliari capaci di influenzare la musica di tutto il mondo per lunghissimo tempo. Alla metà degli anni ‘90 infatti, ben 20 anni dopo il loro ultimo album, Kurt Cobain insistentemente li richiese come apertura di un live dei Nirvana. Da allora l’importanza della band è stata riaffermata da diverse band alternative del calibro di Flaming Lips, Devendra Banhart e Beck.
Oggi gli Os Mutantes hanno trovato una nuova casa nella prestigiosa etichetta losangelina ANTI. Nel 2006 la prima reunion vede la band esibirsi a Londra, New York , San Francisco e come supporto ai Flaming Lips ma è con la pubblicazione di Haih alla fine del 2009 che gli Os Mutante realizzano un album dopo l’ultima registrazione del 1974. Concepito da Sergio Dias con la collaborazione di altre leggende brasiliane come Tom Ze e Jorge Ben, Haih Or Amortecedor è il vibrante e tempestivo ritorno da una delle band più significative della storia della musica.

www.mutantes.com
www.anti.com/artists/view/69/Os_Mutantes

INFO Circolo Artisti:
Www.circoloartisti.it
TEL 06/70305684

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484
Per info alla stampa sul concerto:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com –06 47823484

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILE SU RICHIESTA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SU WWW.DNACONCERTI.COM

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Via dell'Olmata, 30

Tel.: +39 (0)6 47823484
Fax: +39 (0)6 47886384
Email: annachiara@dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?