Pino Scotto da Italia 1 al Tempo Rock

19/mag/2010 15.12.40 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO UFFICIALE PINO SCOTTO AL TEMPO ROCK

 

Dal Chiambretti Night di Italia 1 al Tempo Rock! Da Data Base di Rock Tv al Tempo Rock!

 

Il cantante Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, l'icona più importante e controversa del rock nazionale, un titolo glorioso che ogni appassionato di questo genere non può esimersi dal riconoscere al grande artista lombardo. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all'anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.

 

Come solista ha ormai inciso diversi album l’ultimo dei quali “Buona Suerte” è uscito da poco più di 1 mese e sta riscuotendo grande successo tra i fans del rock più duro. Il singolo d’apertura è "Gli Arbitri ti picchiano" da cui è stato tratto un video molto dinamico e divertente, girato nello show room di una grande fabbrica di manichini alle porte di Milano in cui oltre a Pino Scotto e al grande Caparezza compaiono anche i The Fire (il frontman Olly - che ha suonato sul brano ed è, insieme a Scotto e a Caparezza, autore del brano - e il chitarrista Filippo Dallinferno), i Club Dogo, il bassista storico di Pino e dei Fire Trails Frank Kopo, Marco Di Salvia (batterista dei Node), Davide Mozzanica di Rock Planet e Mario Riso di Rezophonic.

"Gli arbitri ti picchiano" è il primo singolo dall'ultimo lavoro di Pino Scotto "Buena Suerte" in uscita con Valery Records il 2 aprile distribuito da Frontiers/Edel e supportato da un tour in lungo e in largo per la penisola.
"L'unica cosa che posso dire di Buena Suerte" dice Pino "è che come sempre e più che mai, questo è un album fatto solo di verità e di grandi emozioni. Il rock che mi permette di sopravvivere in questo mondo fondato sulle menzogne. Girare il video per Gli arbitri ti picchiano è stato molto divertente per tutti e, oltre agli altri cari amici, ho scoperto che Caparezza è davvero rock 'n' roll! E' uno di noi".

Il concerto di Pino Scotto è molto atteso, perché si tratta della prima data del rocker in Emilia avrà inizio alle 22.30, ad aprire la serata due bands della provincia di Mantova: Overboard e Rude Forefathers.

 

Al termine del concerto come al solito il djset del Tempo Rock su 3 piste per accontentare le migliaia di ragazzi che ogni sabato affollano il Tempo Rock di Gualtieri (RE). Ingresso alla serata 10 euro con consumazione omaggio!

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl