DUSTIN O'HALLORAN IL 28 MAGGIO A MILANO - IL PIANISTA AMATO DA SOFIA COPPOLA E K.D. LANG!

20/mag/2010 16.44.58 jarno Contatta l'autore

Ja.La Media Activities in collaborazione con Ponderosa Music & Arts presenta

IL CLASSICISMO DEL PIANOFORTE E DI UN QUARTETTO D’ARCHI CHE HA CONQUISTATO SOFIA COPPOLA E K.D.LANG, ECCO

IN CONCERTO

Venerdì 28 Maggio 2010
MILANO – TEATRO DELL’ARTE (TRIENNALE) – MUSICWORKSHOP
Nella stessa serata si esibirà anche il compositore tedesco HAUSCHKA
Dalle 21.00 – ingresso 12 euro

UNICA DATA ITALIANA

Dustin O'Halloran è nato in Arizona, ha passato la sua infanzia alle Hawaii e successivamente si è trasferito Los Angeles, California. Qui ha conosciuto Sara Lov, con cui nel 1996 ha formato I Devics che, prodotti dall’etichetta londinese Bella Union, rappresentano una delle migliori espessioni del dream pop statunitense. Nel 2001 Dustin O'Halloran si trasferisce in Italia, a Lugo di Romagna, ed è qui compone gran parte delle musiche che entrano a far parte dei dischi dei Devics.
Nella sua casa di Lugo Dustin porta un vecchio pianoforte tedesco degli anni ’30, trovato per caso in un mercatino. Una volta ristrutturato e reso nuovamente funzionante, Dustin comincia a dipingere il suo nuovo universo sonoro: un mondo lontano anni luce dall’indie-rock ma che si nutre di classica da Satie a Chopin.
Nasce così, quasi per gioco, l’idea di realizzare un disco per solo pianoforte che esce nel 2004. Intitolato semplicemente Piano Solos (edito da Bella Union) rivela l'ispirazine dei grandi compositori classici, in particolare Chopin, Satie e Debussy. Nel 2006 pubblica Piano Solos Vol. 2' (Bella Union/V2 Records) e scrive tre pezzi che entrano a far parte della colonna sonora del film Marie Antoinette di Sofia Coppola. Il successo della colonna sonora porta la musica di Dustin O’Halloran alle orecchie di moltissimi e la sua carriera ha una svolta quando KD Lang si innamora della sua musica scegliendolo come supporter ufficiale nel suo tour mondiale del 2008. A questa affermazione seguiranno poi concerti in tutto il pianeta, compresa un’ incredibile performance al Gugghenheim Museum di New York.
Dustin sta ultimando il suo nuovo lavoro, la cui uscita è prevista per la fine del 2010 : un disco che vedrà la partecipazione di una sezione d’archi e della straordinaria collaborazione del genio islandese Johann Johannsson.

INFORMAZIONI GENERALI: www.ponderosa.it tel. 02/48194128

---------------------------------------------------------------------------
Jarno - Carlo Garrè
via po 21