LE LEGGENDE DEL NAIMA

Allegati

25/mar/2005 12.34.57 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

NAIMA CLUB (since 1984)  FORLI' Via Somalia 2

info:     0543.722728      naima@naimaclub.it       www.naimaclub.it

Venerdì 1 aprile   HOT TUNA

Jorma Kaukonen, Jack Casady, Berry Mittheroff
HOT TUNA Acustic Night

In principio, negli anni '60, c'erano i Jefferson Airplane, ovvero uno degli emblemi del movimento hippie nato a Haight Asbury (S.Francisco). Un gruppo dal forte coefficiente psichedelico, ma anche dalla salda matrice blues. Un gruppo con un chitarrista d'eccezione, per molti uno dei pochi veri rivali di Jimi Hendrix. Sebbene il talento di Jorma Kaukonen sia già evidentissimo ed apprezzato all'interno del gruppo originale, a cavallo degli anni '70 il nucleo dei Jefferson inizia a sfaldarsi. Jorma e Jack Casady, innamorati del blues e della musica delle radici, cominciano ad esibirsi come Hot Tuna e a pubblicare album tra i più profondi e sanguigni mai pubblicati da una band bianca. Da allora gli Hot Tuna rimangono un'istituzione e una leggenda della storia del rock e del blues. Una band che non ha mai perso smalto, nè ceduto un grammo di integrità in oltre 35 anni di carriera.

Discografia fitta, gli Hot Tuna mantengono a tutt’oggi il doppio registro elettrico e acustico, ma è quest’ultimo che negli ultimi tempi mostrano di privilegiare, con impasti sonori tutti da godere e il talento del più giovane Barry Mitterhoff a integrare la classe dei due storici veterani di San Francisco.

Sabato 2 aprile PEACE & LOVE SHOW, Featuring COUNTRY JOE McDONALD

A 40 anni dalla nascita del movimento, pensando alle analogie con l’attuale momento storico, ritorna il messaggio di “Peace & Love“. Pace, amore e musica con lo stesso spirito artistico e socio-culturale che si respirava nei giorni della “Summer Of Love” californiana.

Peace & Love Show è un convincente spettacolo teatral-musicale che ha l’obiettivo di ricordare e rivivere la coinvolgente atmosfera di S. Francisco nel periodo magico dell’era psichedelica dei Figli dei Fiori. Attraverso la colonna sonora con 15 brani emblematici di Janis Joplin, Jefferson Airplaine, Grateful Dead, Jimi Hendrix, Country Joe Mc Donald, Ezio Guaitamacchi, accompagnato dalla band con la cantante Brunella Boschetti, racconta i personaggi, musicisti, poeti, scrittori e pittori della città californiana che, uniti in un’unica visione, con la loro arte trasmisero ai giovani di tutto il mondo la filosofia, Peace&Love. Ma lo show ha una grande sorpresa: la partecipazione sul palco di uno dei più importanti protagonisti del movimento musicale degli Hippies: Country Joe McDonald. Il cantante e chitarrista che nel 1969 a Woodstock, con una geniale trovata inviò un secco e deciso messaggio al vecchio mondo che stava per cambiare definitivamente: “give me an F…, give me an U….give me a C….give me a K……. E il pubblico di Woodstock mandò a quel paese tutte le generazioni del passato. Lo show è arricchito dalla proiezione sullo fondale delle immagini storiche del periodo, dai festival di Monterey e Woodstock ai film come Easy Rider, nonché flashback della cronaca internazionale di quel periodo storico. E per rendere ancora più realistica la scena e riportare il pubblico alla psichedelica atmosfera che regnava in quei concerti, durante lo show saranno realizzati i mitici Light Shows, vere forme di espressione artistica nate ovviamente a S. Francisco di cui gli attuali giochi di luce sono i figli computerizzati.

La tessera del Naima costa 5 euro e si può fare la sera del concerto, oppure si può stampare la scheda di adesione dal sito  www.naimaclub.it

Il Ristorantino del Naima offre ottimi salumi e formaggi misti, sottoli e ottimi vini (prenot. 328.1244762).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 8 aprile URI CAINE JAZZ TRIO

Sabato 9 aprile THE BIG BROTHER & OLD COMPANY

Venerdì 15 aprile JOHN MARTYN BAND

Sabato 16 aprile NICK THE NIGHT FLY & MONTECARLO NIGHT'S ORCHESTRA

Venerdì 22 aprile DUKE ROBILLARD BLUES BAND

Sabato 23 aprile SEMIFINALE BLUES’IN

Venerdì 29 aprile THE WALL ( IL MUSICAL)

Sabato 30 aprile RUFUS WAINWRIGHT

Venerdì 6 maggio BLUES’ IN FESTIVAL

sabato 7 maggio NAIMA BIG BAND

Venerdì 13 maggio DAVE ALVIN BAND

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.