FEEL GOOD PRODUCTIONS@CALORE MEDITERRANEO

Allegati

26/mar/2005 12.54.40 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

@

Calore Mediterraneo - Pala Ruffini

31 marzo 2005 dalle ore 21.30

Dalle ore 21 e nei cambi palco sonorizzazione a cura di

Mad-ame Edwarda (Fra) DJ Set

- ore 21.45 M-E-G “Metamorfosis”

entrate in simbiosi col nuovo percorso artistico della “combat girl” dei 99 Posse, in un’atmosfera tra Bjoirk ed una nuova Mina italiana.

- ore 22.45 Feel Good Prod. Live “Funky Farmers Tour”

Dai Club di tendenza all’energia del concerto Live, uno spettacolo globale che si sintetizza in “global funk” gran guru della serata RAIZ (Almamegretta)

VJ KZ Crew (Link Club Bologna)

in uscita la compilation "Funkadelica Vol.2" (Edel)

- ore 23.45 Amparanoia “Rebeldia con alegria”

la forza femminile e le vibrazioni positive di Amparo Sanchez e della sua musica “meticcia”- già con Manu Chao e vincitrice del prestigioso BBC Award of World Music (category Europe).

La serata in questione suona come una sorta di “Rebeldia con alegria” (titolo dell’ultima raccolta di Amparanoia), cioè ribellione con allegria, messaggio importante, pacifista, il bisogno di aggregazione che percorre tutto il Mediterraneo attraverso i suoi artisti, i suoi musicisti, sempre attenti alla tradizione come alla festa e al momento dell’incontro capaci di sprigionare quel “Calore Mediterraneo” che riconosceremo nella loro musica.

Progetto artistico rivolto sia ai più giovani che ad un attento pubblico adulto che non ha perso di vista i percorsi della musica europea in un ideologico filo conduttore che unisce Napoli Torino Grenoble e Barcellona.

Obbiettivi principali:

-       valorizzare situazioni musicali dal forte impatto culturale,        giovanile ed europeo,

-       sensibilizzazione verso i problemi di quella parte del mondo che travolta da mille tragedie, non riesce a risollevarsi e non può permettersi di dare sfogo alla creatività,

-       contribuire all’ampliamento delle unità immobiliari locate a favore de  “La casa del Giglio”

-       lanciare un segnale forte per una città che si sta svegliando dal torpore post-industriale, una città forte e moderna che si sta riorganizzando.

-       contribuire al riutilizzo di strutture recentemente restituite al pubblico giovanile con eventi sportivi e culturali

“Calore Mediterraneo” é il primo di una serie di eventi promossi e organizzati da una nuova realtà, la neonata Eventeam che si propone di fornire a tutto tondo servizi per manifestazioni culturali e sportive, utilizzando canali preferenziali sviluppatisi nel tempo attraverso le esperienze professionali dei componenti fondatori, in ambito artistico, logistico, delle pubbliche relazioni e del commerciale.

Raccolta fondi a favore del progetto “La Casa del Giglio”

La serata che vuole anche essere un momento di riflessione e un occhio vigile su quello che succede intorno alle nostre realtà individuali, si prefigge di devolvere all’Ass. Onlus Giglio una quota parte degli incassi della serata (è previsto un biglietto d’ingresso di 12 euro e una percentuale del 10% degli utili in beneficenza), oltre alla possibilità da parte del pubblico di contribuire con donazioni in loco o sul c/c 23577398, al progetto “La casa del Giglio” che mette a disposizione alcuni alloggi ad uso gratuito ai genitori, non residenti ed in condizioni economiche difficili, di bambini ricoverati presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino, il più grande ospedale infantile dell’intero Piemonte.

E’ l’ ospedale stesso che indica alla Giglio le famiglie da ospitare: esse devono rimanere molti mesi accanto ai loro bambini sottoposti a delicatissimi interventi, pertanto è importante offrire loro un luogo familiare e protetto, come solo un alloggio può essere.

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.