LA BANDIERA DEL NEW REGGAE AL LIVE

Allegati

30/mar/2005 18.33.26 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

via Fratelli Bandiera 15 Trezzo sull' Adda (MI) Tel. 02/9092478 info@liveclub.it  www.liveclub.it

mercoledi 6 aprile ANTHONY B E STARTRAIL FAMILY

Tra i migliori esponenti del nuovo reggae un posto spetta di diritto ad Anthony B.
La grande attenzione per questo talentuoso cantante arriva nel 1994 quando canta il suo inno contro la corruzione politica 'Fire pon Rome', dimostrandosi uno dei dj giamaicani con le liriche piu' potenti e coscenziose, provocando addirittura dei divieti di programmazione radiofonica del brano nell'isola caraibica; il boicottaggio non fa che rafforzare la fama del giovane artista.
Il produttore per cui Anthony B registra le cose migliori in questo periodo e' senz'altro Richard Bell per la cui etichetta Startrail escono nel 1996 un primo infuocato album dal titolo significativo di 'Real revolutionary' ed il secondo 'Universal struggle', due veri capolavori del reggae dei nostri tempi, con cui il giovane artista consolida la sua fama anche fuori dalla sua patria natale.
Infatti e' uno degli artisti giamaicani ad avere svolto negli ultimi anni dei regolari tours di concerti in USA ed in Europa e questo ha contribuito ad un buon allargamento della sua audience.
Nell'estate 2001 Anthony B svolge un trionfale tour europeo che lo vede esibirsi anche al Rototom Sunsplash in un concerto memorabile.
Nel frattempo Anthony B continua ad essere uno dei piu' prolifici artisti jamaicani ed ad essere uno degli autori dei brani piu' socialmente impegnati e sferzanti dell'intero panorama del reggae giamaicano.
Nel 2003 è uscito il suo nuovo album in studio "Street Knowledge", un vero e proprio capolavoro, che contiene anche il brano "Police", che in Giamaica è stato in vetta a tutte le classifiche. Dal vivo è assolutamente da non perdere.

giovedi 7 aprile MORBID ANGEL
venerdi 8 aprile PUNKREAS
sabato 9 aprile RAD1
venerdi 15 aprile GIULIANO PALMA & THE BLUBEATERS
sabato 16 aprile ASILO REPUBLIC
giovedi 21 aprile ITALIAN REGGAE CONTEST
venerdi 22 aprile SIR OLIVER SKARDY
sabato 23 aprile BAR MARIO
domenica 24 aprile OLLY MEETS THE GOOD FELLAS
venerdì 29 aprile ITALIAN TRASH NIGHT!
sabato 30 aprile MUPPET SUICIDE+Q-BASE
giovedi 5 maggio MARLENE KUNTZ
venerdi 6 maggio SKA J
giovedi 12 maggio GENTLEMAN & FAR EAST BAND

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.