JONSI il cantante dei Sigur Ros - MERC. 9 GIUGNO all'Alcatraz di MILANO - uno show eccezionale da non perdere!!

Ancora pochi giorni prima di scoprire gli effetti speciali di questo show che si annuncia come unico ed imperdibile: ben 50 persone tra crew e musicisti, più di 60mila file audio e video gestiti contemporaneamente da una cinquantina di persone che "guidano" circa 500 diversi tipi di animazione ottenute dalla combinazione di tecniche tradizionali e digitali.

06/apr/2010 13.11.41 jarno Contatta l'autore

Presenta

IL CANTANTE DEI SIGUR ROS

Opening act: GLASSER

Mercoledì 9 GIUGNO 2010
Milano - Alcatraz
Via Valtellina 21/27
Aperture porte Ore: 19.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00
Prezzo del biglietto: € 30,00 + diritti di prevendita
BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI!

ben 50 persone tra crew e musicisti, più di 60mila file audio e video gestiti contemporaneamente da una cinquantina di persone che “guidano” circa 500 diversi tipi di animazione ottenute dalla combinazione di tecniche tradizionali e digitali. Ben otto proiettori verranno utilizzati durante lo show per riprodurre, su 5 teli riflettenti, animazioni di 20 specie diverse di animali: uccelli, farfalle, formiche, lupi, e cervi solo per citarne alcuni.
In mezzo a tutto questo spettacolo c’è Jònsi che corre…..
“L’ispirazione è arrivata da un lavoro del fotografo Martin d’Orgeval, che ha ritratto un negozio di animali imbalsamati appena distrutto da un incendio” spiega Mark Grimmer, fondatore della 59 Productions, lo studio londinese che ha poi trasformato in un palco le visioni di Jònsi.

Si ringrazia Wired Italia e Francesco Muzzi per la collaborazione

JONSI TORNERA’ IN ESTATE IN DUE APPUNTAMENTI…

Mercoledì 21 LUGLIO 2010
Roma – Cavea Auditorium
Parterre numerato: 35 € / Parterre laterale numerato: 30 €
Tribuna centrale numerata: 35 € / Tribuna mediana numerata: 30 €
Tribuna laterale numerata: 25 €

Giovedì 22 LUGLIO 2010
Ferrara – Piazza Castello

Aperture porte Ore: 19.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00
Prezzo del biglietto: € 25,00 + diritti di prevendita
IN ABBONAMENTO CON LCD SOUNDSYSTEM (24 Giugno)
€ 40 + diritti di prevendita

Informazioni su come acquistare i biglietti:

• Ticketone  892 101  www.ticketone.it

• Geticket 848 002 008 www.geticket.it

• Greenticket 899 500 055 www.greenticket.it

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

www.indipendente.com
    Le canzoni di Go sono estatiche, drammatiche, vive, portano stampate a chiare lettere la firma vocale di Jónsi che per la prima volta affronta anche liriche in inglese e non solo in islandese come è stato sempre coi Sigur Rós.
    Quando ha cominciato a lavorare su “Go”, Jónsi pensava inizialmente di fare un disco acustico, di basso profilo, fino a quando, per dirla con le sue stesse parole, “da qualche parte lungo il percorso é come esploso”. L’esplosione é sfociata in puri fuochi d’artificio uditivi. Non prettamente pop, né rock, folk, ambient o elettronico, “Go” abbraccia tutti questi generi per creare una gamma musicale in espansione portata in vita da Jónsi e da un certo numero di collaboratori-spiriti liberi. Il primo tra questi é Nico Muhly, il protégé di Philip Glass noto per il suo lavoro con Björk, Antony & The Johnsons, Bonnie “Prince” Billy e Grizzly Bear. Nico ha arrangiato tutte le canzoni di “Go”, portando archi, ottoni e strumenti a fiato a danzare giocosamente attorno ad un eccentrico pianoforte.
    Se si aggiunge a questo mix il genio delle percussioni Samuli Kosminen (membro anche dei Mùm), la cui originale arte alla batteria arricchisce molte delle canzoni, si ha un panorama sonoro che ha ben poco a che fare con qualsiasi altra cosa in circolazione oggi, e che esplode dagli amplificatori con pura felicità e meraviglia, a occhi spalancati e impaziente di essere ascoltato.
    Sopra tutto sta la voce di Jónsi, che mai é stata più incisiva e arrangiata in modo da togliere il fiato: un momento spettrale e il momento dopo piena e meravigliosamente calda, altre volte lanciata in incursioni di inventiva talmente pazze da fare girare la testa. In effetti, “Go” é una delle raccolte più gioiose che vi capiterà di ascoltare. E’ un album che ha il suono di un artista completamente unico, che fa esattamente quello che gli pare, e dal creatore della musica più inventiva ed evocativa di questo decennio non ci aspetteremmo niente di meno.

Coprodotto da Jónsi, Alex Somers e Peter Katis (Interpol), e registrato tra il suo studio di casa di Reykjavik e quello di Peter Tarquin in Connecticut nella primavera del 2009, l’album é stato mixato da Tom Elmhirst presso i  Metropolis Studios di Londra.

Sito Internet:
    www.jonsi.com
    www.myspace.com/jonthorbirgisson

In collaborazione con

Il nuovo album Go sarà disponibile dal 2 aprile su etichetta Parlophone/EMI
    INFO Indipendente Eventi e Produzioni
    www.indipendente.com
    info@indipendente.com

---------------------------------------------------------------------------
    Jarno - Carlo Garrè
    via po 21
    20086 - Motta Visconti - MI