FABRIZIO CONSOLI, JAZZ E RITMI AL DIAVOLO

Allegati

10/apr/2005 14.02.34 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 
ASTI- Piazza San Martino, 4 (ex chiesa di San Michele) 
INFO +39 0141.355.699  www.diavolorosso.it
  

Giovedì 14 aprile Fabrizio Consoli
 
 
Dopo un¹intensa attività di session man con artisti quali Finardi, Bubola e Pagani,Fabrizio Consoli diventa uno dei protagonisti del progetto "La notte delle chitarre" ed inizia una attività di cantautore che si concretizza in 3 CD. Il primo lavoro cantautorale arriva nel 1993 con "Fabrizio Consoli".Nel 1995 si presenta al palco dell'Ariston di Sanremo nella sezione "Giovani". Infine, nel 1997 a Roma ha l'onore di prendere parte al progetto artistico di FORGIVE US, che ha visto la voce del SS Papa Giovanni Poalo II. A dicembre vince il Premio Ciampi per la miglior interpretazione di un brano del cantautore livornese.
L¹ultimo album s'intitola "18 piccoli anacronismi, e verrà presentato nel concerto di questa sera. L'artista milanese farà poi tappa in diverse città italiane per la sua tourneè 2005. www.fabrizioconsoli.it

 
Venerdì 15 aprile Jino Touche e i Baton Magik
 
 
Dalle isole Mauritius una musica nuova per l¹ Italia e l¹Europa. Ritmi che nascono dalle barriere coralline, dalle foreste, dalle cascate e dal clima di una terra profumata e baciata dalle carezze del sole, miscelati in cocktail multietnico che fa delle Mauritius l¹isola più cosmopolita sotto il sole. Questa ricchezza di tradizioni e di musiche diverse sono coltivate e interpretate da un mauriziano vero: Jino Touche da più di 10 anni contrabbassista di Paolo
Conte e dai Baton Magik una band dirompente come un ciclone.
Contrabbassista, compositore e cantante, nasce a Plaine Magnen  ( Mauritius ) per imbracciare in giovane età un basso elettrico e cominciare a viaggiare. Viaggia per l¹Africa, l¹Europa e le Americhe, incontra le sonorità del jazz, del pop e delle loro influenze, le studia e le fa proprie.
Nel 1989 vince all¹Umbria jazz di Perugia una borsa di studio per il Berkley college.
L¹anno successivo segna l¹incontro in Italia con Paolo Conte, con il quale instaura una collaborazione come contrabbassista ( e cantante ) ancora non interrotta. È in Italia dal 1987, attualmente lavora e vive a Torino.
Durante gli anni trascorsi in Italia ha composto e arrangiato musiche originali frutto di una mescolanza fra la terra natia e l¹esperienza musicale in Europa (dal jazz alla musica popolare).
Sabato 16 aprile Rockzilla

 

Suoni buoni dal mondo: novità, classici & rarities 6o's, 70's,

80's 90's mixati dai selecters della Diavolo Rosso Posse.

 
Domenica 17 aprile Hastesan Jazz Group
 
Hastesan Jazz Group: Pino Gaetano al pianoforte, Gigi Bona alla batteria, Pino Castagnaro al contrabbasso. Un trio che propone un vasto repertorio di classici del jazz impreziosito dalla bellissima voce di Alessia Porani.
 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

APRILE

Martedì 19 Cena vegetariana

Giovedì 21 Jono Manson e Jaime Michaels

Venerdì 22 DJ Testore

Domenica 24 Stefano Vergani

Giovedì 28 Nema-Niko

Venerdì 29  Stefano Bollani solo¹s

 

MAGGIO

Domenica 1 Lexandher

Giovedì 5 Kelesh

Venerdì 6 Chi dialoga pensa la pace (Tavola rotonda con scrittori mediorientali, Cena etnica con menù israelo-palestinese,Concerto con musica mediorientale e kletzmer)
Domenica 8 Gli agnolotti di mammà

Giovedì 12 Echopark

Venerdì 13 Trio del Diavolo

Domenica 15 Tango

Mercoledì 18 Liberty Bizarre Fornaca

Giovedì 19 Passi Falsi

Venerdì 20 Cena con peperoncino

Domenica 22 Danze orientali e Cena araba

Martedì 24 Davide Chinotto contro Golia Coca

Giovedì 26 Fish Band

Venerdì 27 Howard Jones
Domenica 29 Nel cuore della differenza
 



Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato  
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl