LA GAUTHIER E NICK THE NIGHTFLY AL NAIMA

e il suo nome risuona nelle coffe house dove la donna si è andata a rifugiare

Allegati

10/apr/2005 14.13.54 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

NAIMA CLUB (since 1984)  FORLI' Via Somalia 2

info:     0543.722728      naima@naimaclub.it       www.naimaclub.it

Venerdì 15 aprile MARY GAUTHIER

La musica rappresentava per Mary Gauthier l’ultima risorsa. Dopo una vita dissoluta passata a cercare se stessa e a inventarsi e reinventarsi, Mary pareva essere giunta al capolinea. La musica l’ha letteralmente salvata dal baratro in cui si era imbucata a folle velocità. Oramai adulta inizia a scrivere canzoni e a farsi ascoltare. La gente, chissà se per riconosciuto talento o solo per aiutarla, inizia a far girar le sue canzoni e il suo nome risuona nelle coffe house dove la donna si è andata a rifugiare dal proprio passato. Tra il 1997 ed il 2002 incide tre album, scalando la scena folk ed oggi con “Mercy Now” approda alla Lost Highway, etichetta indipendente di lusso supportata dalla Universal. “Mercy Now” è il suo disco più completo, l’eloquenza delle canzoni precedenti, grazie anche al produttore Gurf Murlix, viene incanalata in un vero e proprio stile musicale, più tornito e rifinito. Per Mary l’ album è chiaramente una liberazione totale da un passato che pare, per fortuna sempre più remoto. I testi che trattano temi intimi e intensi non certo nuovi ma passionali e privati, rivelano l’esperienza umana della Gauthier e funzionano come autoguarigione come in “Falling Out of Love“ or “It ain’t the wind“ in cui la descrizione nuda e cruda dei sentimenti è sorprendente. Album da scoprire assieme ai testi delle canzoni “Mercy Now“ è un disco crudo e Mary Gauthier si mette a nudo a senza pudore, dandoci l’impressione di non saper fare musica in nessun’ altra maniera se non questa. Antico merito da ascrivere oggi, oramai, a pochi.

Sabato 16 aprile NICK THE NIGHT FLY & MONTECARLO NIGHT'S ORCHESTRA

La Monte Carlo Nights Orchestra nasce da un'idea di Nick the Nightfly grazie alla sua passione per le Swinging Big Bands. Con la direzione di Gabriele Comeglio e con il patrocinio di Radio Monte Carlo e del suo editore, Alberto Hazan, nasce una nuova orchestra nel panorama musicale italiano, con un organico eclettico, in grado di eseguire diversi stili musicali: dallo Swinging Jazz delle Big Band al Soul Jazz fino a toccare un Pop raffinato.  L'orchestra accoglie alcuni dei più prestigiosi nomi presenti sulla scena musicale italiana; si tratta di session men e solisti di indiscusso valore con una grande esperienza orchestrale alle spalle. Nick the Nightfly, celebre ed esperto dj radiofonico (Radio Monte Carlo), si rivela anche un piacevole cantante e interprete. Nick the Nightfly ha introdotto e condotto per 10 anni Monte Carlo Nights il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, la notte in Italia. Specializzato dal 1987 in musica di qualità, in grado di spaziare dalla Fusion alla World Music, dalla New Age al Brasile e dall´Acid Jazz alle musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi sulle onde di Radio Monte Carlo. Nick è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982.

La tessera del Naima costa 5 euro e si può fare la sera del concerto, oppure si può stampare la scheda di adesione dal sito  www.naimaclub.it

Il Ristorantino del Naima offre ottimi salumi e formaggi misti, sottoli e ottimi vini (prenot. 328.1244762).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 22 aprile DUKE ROBILLARD BLUES BAND

Sabato 23 aprile SEMIFINALE BLUES’IN

Venerdì 29 aprile THE WALL ( IL MUSICAL)

Sabato 30 aprile 20 X IL SUDEST

Venerdì 6 maggio BLUES’ IN FESTIVAL

sabato 7 maggio NAIMA BIG BAND

Venerdì 13 maggio DAVE ALVIN BAND

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.