AUDIOCOOP: DA BUDAPEST ALLA CINA PASSANDO PER RIMINI

Allegati

10/apr/2005 15.21.56 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

AUDIOCOOP AL DISMA MUSIC SHOW  DI RIMINI DAL 23 AL 25 APRILE

CONVEGNO TEMATICO DOMENICA 24 APRILE ALLE ORE 15

Audiocoop sarà presente con uno stand al prossimo Disma Music Show di Rimini, la fiera degli strumenti musicali dal 23 al 25 aprile.

Domenica 24 aprile alle ore 15, poi,  presso la sala Ravezzi 1 si terrà il Convegno tematico di AudioCoop su sei fondamentali temi segnalati dalla precedente assemblea (leggi e istituzioni, distribuzione, Enpals, live, media, etc.) con relazioni e interventi, oltre alla presentazione di tutti i punti AudioCoop e MeiFest che saranno presenti nel territorio e aumenteranno e radicheranno ancora di più la presenza dell'Associazione, oltre ai comitati nazionali e ai referenti regionali. Un appuntamento da non perdere, che avrà anche un momento live e vedrà l'assegnazione di alcuni riconoscimenti e la presentazione di novità.

Avrà poi luogo l'assemblea di AudioCoop, con il seguente ordine del giorno:

1) Relazione sui sei Gruppi Tematici individuati all'assemblea nazionale di Audiocoop del 12 febbraio scorso a Bologna

2) Conferme e presentazione degli Audiocoop Regionali e dei Punti Audiocoop e MeiFest

Nel pomeriggio di domenica 24 aprile si esibiranno alcuni artisti legati al mondo di Audiocoop.

Show-case acustico di Pinomarino - Premio “L’Artista che non c’era 2004” dalla Redazione de “L’Isola che non c’era” (MEI 2004); e altri.

IN CINA CON AUDIOCOOP...

Abbiamo contattato un'Agenzia che lavora in Cina come interfaccia tra artisti internazionali emergenti ed aziende locali che operano nel settore dell'entertainment, della musica e della cultura. Questa agenzia ha richiesto ad Audiocoop di proporre degli artisti italiani; i soci di Audiocoop che fossero interessati possono inviare il materiale relativo ai propri artisti ad: Audiocoop - Via Della Valle, 71 - 48018 Faenza.

Per ogni artista, inviare una cartella, contenente un CD, qualche foto o video (anche in formato digitale) ed una presentazione in inglese. Sul CD, indicare la parola "Cina".

Inviare a : AudioCoop , alla c.a. Roberta Barberini e Luca Stante , Via Della Valle 71, 48018 Faenza (Ra)

ROAD TO BUDAPEST

Freequency, in collaborazione con L’Alternativa (responsabile per l’Italia del Sziget Festival di Budapest) e il Meeting delle Etichette Indipendenti, apre le iscrizioni al concorso “Road to Budapest”!

Il Sziget Festival nasce nel 1993 e si è affermato come uno dei più grandi d’Europa con i suoi 60 palchi, 1000 spettacoli e 500mila spettatori, ospitando negli anni i concerti di David Bowie, Prodigy, Patty Smith, Green Day, Oasis, Cure, Massive Attack, solo per citarne alcuni.

Per partecipare alle selezioni basta mandare un cd (o demo) di almeno 4 brani a:

Redazione Freequency Via Guido Banti, 46 00191 Roma, specificando sulla busta “Road to Budapest”.

Tutti i musicisti e i gruppi emergenti che vogliono tentare la sorte e suonare un set di circa un’ora al Talentum Stage del Sziget Festival 2005, in programma ad agosto, possono partecipare al concorso. I dischi pervenuti verranno esaminati dalla redazione che sceglierà per ogni numero della rivista 4 artisti/gruppi da recensire all’interno della rubrica “Road to Budapest”. Sarà la redazione di Freequency a scegliere il vincitore fra tutti gli artisti/gruppi recensiti durante il concorso, che terminerà venerdì 24 giugno. Il nome dell’artista/band vincitrice sarà comunicato entro il 30 giugno 2005, e pubblicato nel numero di Freequency che uscirà l’8 luglio. Al vincitore verranno messi a disposizione 500 euro come contributo per le spese di viaggio e la possibilità di volare a Budapest con la compagnia aerea convenzionata con il Sziget Festival. Infine, il vincitore suonerà anche al prossimo Meeting delle Etichette Indipendenti che si terrà a Faenza il 26 e 27 novembre 2005.

Info: roadtobudapest@freequency.it

SELEZIONI NAZIONALI - NEAPOLIS FESTIVAL 2005

I EDIZIONE"Neapolis Mei Day"

Il Neapolis Festival in collaborazione con il M.E.I. organizza la prima edizione del

"Neapolis Mei Day". Il concorso è aperto a tutti i produttori che abbiano realizzato con i propri mezzi o comunque al di fuori del mercato delle major un prodotto discografico nel periodo che va da ottobre 2004 ad aprile 2005 con una stampa minima di 500 copie.

Il termine per le iscrizioni e per l'invio dei lavori discografici è fissato il 15 maggio 2005. L'iscrizione è gratuita!!!

Il materiale va inviato o consegnato ENTRO E NON OLTRE IL 15 Maggio 2005 presso i seguenti punti di raccolta AudioCoop:

Per il sud:

Free Pass Srl

Via Cicolella, 3 - 73100 Lecce - Tel. 0832342988 info@suoninellacava.it

Hullabaloo

Via Tito Angelini, 18 - 80129 Napoli - Tel. 0815566346 info@hullabalooprod.com

Eko Music

Via Unione Sovietica, 15 - 96100 Siracusa - Tel. 0931715326 eko@ekomusic.it

Per il centro:

BoSound

Via della Barca, 1 - 40100 Bologna - Tel. 0516152598 info@bosound.it

Urtovox

Via di Pulica. 5 - 50031 Barberino di Mugello (FI) - Tel. 0558420962 info@urtovox.it

Territorio Musicale/PmA

Via Sasso, 58 - 61029 Urbino - Tel. 0722350013 concerti@pmalabel.net

Blond Records

Via delle Palme, 12 - 00171 Roma - Tel. 062157089 info@blondrecords.com

Per il nord:

Studio Ottanta

Via Cernaia, 3 - 14031 Calliano (AT) - Tel. 0141928174 mail@studiottanta.it

Tube Records

Via Gaspari 16  -21040 Gornate Olona (VA) - Tel. 0331855878 info@tuberecords.it

Doc Servizi

Via dell'Industria - 21 37135 Verona - Tel. 0458230796 info@docservizi.it

Ogni adesione  deve essere anche segnalata via mail a AudioCoop Nazionale, Via Della Valle 71, 48018 Faenza (Ra) - Tel. 0546.24647 - E-mail: info@audiocoop.it con la specifica Partecipazione Selezione "Mei Day Neapolis".

Ass. Nazionale AudioCoop- MEI

VIA Della Valle, 71 Faenza

E-mail: info@audiocoop.it

Sito: www.audiocoop.it

UFFICIO STAMPA AUDUIOCOOP

L'altoparlante

www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.