I VELVET E TUTTE LE BAND DEL THUNDER

Allegati

10/apr/2005 17.01.12 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 
 
 
CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000 - www.thunderroad.it
 
giovedi 14 aprile:
 
VELVET
 
I VELVET nascono artisticamente a Roma nel 1998 e scelgono per la loro band il nome del locale nel quale sono soliti ritrovarsi. Le passioni musicali che hanno determinato la voglia di suonare in un gruppo sono quelle per le grandi band dI tutti i tempi come Beatles, Radiohead, Stone Roses e Charlatans. 
Dopo un immancabile periodo passato a suonare nelle cantine e nei club e a scrivere le loro prime canzoni, grazie al sodalizio nato con i loro attuali produttori, cominciano a proporsi alle case discografiche. E' il 1999 quando firmano il loro primo contratto discografico con la EMI.
Nell'estate 2000 esce nelle radio "Tokyo Eyes" il primo singolo della band che conquista le programmazioni radiofoniche mantenendosi per oltre venti settimane nella classifica del Music Control. 
Nel 2001 i VELVET partecipano alla 51a edizione del Festival di Sanremo con "Nascosto dietro un vetro", una ballata molto intensa che conquista ancora una volta il pubblico confermandosi come uno dei brani più programmati del Festival stesso. 
Nel Marzo dello stesso anno viene pubblicato "VERSOMARTE", primo album del gruppo: dodici canzoni con venature di evidente ispirazione britannica, in cui vengono privilegiati gli arrangiamenti di chitarre, con un grande utilizzo di archi e fiati. 
Nello stesso periodo i VELVET sono protagonisti del Brand New Tour organizzato da MTV sui palchi dei più prestigiosi club italiani. 
Nell'estate 2001 arriva la consacrazione del grande pubblico con un ironico brano che si rivelerà il successo dell'estate: Boyband. Il successo è strepitoso e la canzone è la più utilizzata tra jingle e trasmissioni televisive grazie al sarcastico ritornello che ironizza con sottile humor sullo stato di stress delle band di moda in quel periodo.  
Agli Italian Music Awards 2001 i VELVET ottengono due nominations nelle categorie "Miglior gruppo" e "Miglior rivelazione", proprio mentre stava partendo il primo tour ufficiale della band nei club, il "VERSOMARTE TOUR".
Nell'Ottobre del 2002 i VELVET realizzano un importante collaborazione con il loro idolo Edoardo Bennato nella cover-tributo "Una settimana, Un giorno".
Il 22 Novembre 2002 è la data di pubblicazione del secondo album della band intitolato "COSE COMUNI" nel quale oltre alla partecipazione di Bennato, c'è anche una collaborazione con Flavio Ferri dei Delta V. 
Dopo il successo di "Una settimana, Un giorno" nell'Aprile 2003 esce il terzo singolo "Funzioni Primarie", decisamente rock, a segnare sempre più l'eclettica identità musicale del gruppo .
In Maggio i VELVET riprendono il tour estivo con un concerto in Piazza Duomo a Milano insieme a Simply Red e Macy Gray .In Giugno del 2004 il gruppo romano firma un contratto di distribuzione con la Universal per il loro terzo album "10 Motivi" pubblicato su etichetta Except Music di proprietà dello stesso team produttivo che segue i VELVET sin dagli esordi.
Da Settembre è in rotazione radiofonica il loro nuovo singolo "Luciano ti odio", la canzone che più di tutte si presta a rappresentare con coerenza la maturazione del gruppo .
In totale sintonia con il resto dell'album infatti,"Luciano ti odio" porta con sè tutta la passione,l'intensità e la grinta dei VELVET.
Il singolo è in commercio dal 1° Ottobre con la demo version e un inedita b/side: la cover dei Duran Duran "The Chauffeur" ..
Dal 29 Ottobre è invece nei negozi anche il nuovo album dei VELVET "10 Motivi" .
Un album che testimonia una grande maturazione e che traghetta il gruppo ad una dimensione artistica che predilige l'esternazione di sentimenti forti e a volte difficili ma mai scontati. 
I VELVET hanno partecipato alla 55° edizione del Festival di Sanremo nella categoria big dei "gruppi" con la canzone "Dovevo dirti molte cose".
La loro performance ha riscosso molti consensi sia dalla critica che dal pubblico il quale alla notizia della loro eliminazione dalla gara si è levato in una vera standing ovation. www.velvet.it
 
+ CRIMEN
 
I Crimen nascono nel maggio del 1995 dalla fusione di due band dell’ovadese e del novese, unite insieme dalla comune passione per la musica rock.
Già nel 1996 partecipano ad alcuni concorsi nazionali e provinciali. Partecipano a “Rock Targato Italia” inserendosi nella semifinale nazionale ed entrando nella rosa delle 32 band italiane migliori.
Nel 2003 i Crimen realizzano "Demouno", cd contenente otto brani che viene recensito favorevolmente dalla critica musicale specializzata.
Marzo 2005: la band, oggi più matura e pronta al lancio discografico nazionale, è in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche alessandrine con il singolo "Distanti così". www.crimenband.it Super Club
 
venerdi 15 aprile
 
NO RELAX
 
Joxemi componente, chitarrista e co-autore di molte canzoni del già conosciuto gruppo internazionale Ska-p . Dopo più di 15 anni nel mondo della musica ed essendo passato attraverso vari gruppi ska-punk, lasciando sempre un segno della sua personalità in tutti loro, ora si lancia in un nuovo progetto nel quale si allea con Micky, frenetica, femminile e originale ex cantante del gruppo Bambole di Pezza.
Questi due personaggi si sono incastrati alla perfezione per creare "No Relax", il più corrosivo punk-rock, pieno di certe melodie e ritornelli durante i quali è molto difficile smettere di ascoltare e saltare. www.norelax.com

+ DUFFY PUNK
 
Band alessandrina punk-skacore con sonorità travolgenti e adrenaliniche. Nel maggio 2000 hanno esordito con un album di tredici pezzi "Antani" il quale, pur essendo interamente autoprodotto, ha contato a fine stagione più di un migliaio di copie vendute. Suonano anche fuori dal nostro confine di stato oltre, ovviamente, ai numerosi concerti insieme ai maggiori esponenti del momento in tutta Italia. La band ha ottenuto buone recensioni sulle più importanti riviste di musica del settore  partecipando al sampler "Punkrock" che esce ogni anno per la rivista RockSound. 
"Improvvisamente distorti" è il nuovo disco, che si tinge di un nuovo e compatto sound che rende la band più matura dal lato musicale e più impegnata socialmente sotto il profilo degli skritti, che affrontano in modo schietto e spontaneo le tematiche che più premono sulla società di oggi. La promozione del nuovo disco ha compreso anche l'uscita di un video clip sul singolo "Affittasi lacrime". La miscela nata dall'originalità delle immagini (che ritraggono i Duffy sotto forma di pupazzi stile "Muppet Show") e la provocazione intensa della canzone, ha fatto si che il clip si classificasse secondo assoluto al voto del pubblico nel concorso "Music Meeting" indetto da Rete All Music permettendone così numerosi passaggi nelle fasce orarie più "calde"; inoltre presente tra i 20 clip in concorso al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come migliore video autoprodotto e inserito nel programma Blob di Rai 3. Altrettanto successo è stato su Rock TV dove oltre alle varie rotazioni, non è mancata la partecipazione del gruppo a "Database" e "Salaprove", le fortunate trasmissioni del canale satellitare. www.duffypunk.it
+ OUT OF DATE

Il gruppo è nato nel 1999 a Milano  come trio dedito ad un classico punk-rock.
La loro evoluzione artistica li ha portati attualmente a suonare un melodic-hc tecnico e di impatto.
Il numero dei concerti è in costante aumento ed il loro nome ultimamente sta girando parecchio nella scena underground punk/hc.
A metà Ottobre 2004 sono iniziate le registrazioni del loro nuovo ep che vedrà la luce nella prima metà del 2005. Sempre per lo stesso periodo è prevista l'uscita del loro secondo cd live. www.outofdate.it
 
sabato 9 aprile
 
RAD1
 
I RAD1 hanno decisamente cambiato il modo di fare cover. La personalità, lo stile e la poliedricità dei cinque "RADdi" si espletano sul palco in modo sensibile tanto da farli definire una "NON COVER BAND". Nel loro show, decisamente molto alternativo, si passa con coerenza dal rock allo ska, dal new metal al canto a cappella, dal jazz alla samba, senza trascurare i particolari che fanno dei RAD1 una band decisamente speciale e inimitabile. Giudicata dai più la miglior band del momento, propongono una serie di brani completamente riarrangiati in modo da renderli adatti ad un'atmosfera esplosiva. Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, è composto anche dalle ballerine che li accompagnano ed è di quelli che lasciano col fiato sospeso per tutte le due ore del concerto, lasciando spazio a tutto quello che d'imprevedibile può accadere quando questi 5 tizi si radunano sul palco.
 
S.A.D.

Nascono nel 1995 da un'idea di Alessandro Bodini, educatore dell'oratorio San Francesco, che decide di riunire un gruppo di ragazzi (allora tredicenni) dell'oratorio stesso, e di organizzare con loro alcune piccole performances musicali in occasione di eventi come feste parrocchiali, ritrovi giovanili ecc…Tre di questi ragazzi si riveleranno essere gli inconsapevoli fondatori di un progetto che si è protratto fino ad oggi. Il taglio che gli ESSEADI vogliono dare ai loro spettacoli però differisce sostanzialmente da quello della "classica" cover band, sia nella scelta dei brani stessi, sia negli arrangiamenti e nel modo di proporre i brani stessi.La band propone una chiara impronta rock, sia nel repertorio delle cover, scelte tra alcuni dei brani più popolari del rock '70-'80-'90 (Queen, Bon Jovi, Europe, Dream Theater, Anouk, Survivor, Mr. Big, Police, Van Halen, Roxette, Toto, Extreme, Tina Turner, Whitesnake…) sia nei loro personali arrangiamenti di autori di altri generi, anche di musica italiana (Mina, Adriano Celentano, Biagio Antonacci, Lucio Battisti, Zucchero, Vasco Rossi, Eagles, Doobie Brothers) preferendo però al "commerciale" la musica di qualità , prediligendo le belle canzoni e non le hit del momento. www.sadrock.it

 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
mercoledi 20 aprile KILL ALLEN WRENCH + THE NERDS
venerdi 22 aprile BANDABARDO'
sabato 23 aprile DIVINA
domenica 24 aprile PUNKREAS
lunedi 25 aprile GEHENNA (NOR) + BELPHEGOR (AUT)
giovedi 28 aprile LORD BISHOP
venerdi 29 aprile ASILO REPUBLIC
sabato 30 aprile TOO RUDE + MELODY SQUAD
domenica 1 maggio ALBERTO CAMERINI
sabato 7 maggio DIUMVANA
domenica 22 maggio MANGALA VALLIS FEAT. BERNARDO LANZETTI
venerdi 27 maggio DISMEMBER
sabato 28 maggio MERQURY BAND
mercoledi 1 giugno PORNORIVISTE
venerdi 3 giugno SACHER QT


Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl