NAIMA: L'OLIMPO DEL BLUES

Allegati

17/apr/2005 00.16.08 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

NAIMA CLUB (since 1984)  FORLI' Via Somalia 2
info:     0543.722728      naima@naimaclub.it       www.naimaclub.it

Venerdì 22 aprile DUKE ROBILLARD BLUES BAND

Cosa hanno in comune Bob Dylan, i Fabulous Thunderbirds, John Hammond, Jimmy Witherspoon, Dr. John, Roomful of Blues? Risposta: Duke Robillard!
D’altro canto la classe c’è e Duke fa ormai parte dell’Olimpo del blues da decenni e vanta primati da capogiro. Oltre 50 gli album registrati. Ha suonato con Bob Dylan in Time Out of Mind (Grammy ’97), con Ruth Brown (Handy World ’97), John Hammond (Grammy ’96), Muddy Waters, Stevie Ray Vaughan, Johnny Adams, Kim Wilson; in 35 anni di attività esaltante ha collezionato successi mondiali che l’hanno confermato autorità assoluta del blues, precursore del rock-blues, campione di jump swing. Riporta la palma di miglior chitarrista blues degli Handy Awards per due anni di seguito (2000 e 2001). Nel ’67 è con Al Copley nei Roomful Of Blues. Nel ’79 forma i Pleasure Kings con Thomas Enright e Tom De Quattro e contemporaneamente lavora con Robert Gordon nella Legendary Blues Band. Nel’90 sostituisce Jimmie Vaughan nei Fabulous Thundebirds e due anni dopo fonda ancora i Temptation.

Sabato 23 aprile SEMIFINALE BLUES’IN
Grande serata di blues dedicata alla Semifinale per i gruppi emergenti da inviare al mitico Pistoia Blues Festival.
L'inizio delle performance dei vari gruppi è previsto per mezzanotte. Ingresso libero

La tessera del Naima costa 5 euro e si può fare la sera del concerto, oppure si può stampare la scheda di adesione dal sito  www.naimaclub.it

Il Ristorantino del Naima offre ottimi salumi e formaggi misti, sottoli e ottimi vini (prenot. 328.1244762).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 29 aprile THE WALL (IL MUSICAL)

Sabato  30 aprile 20 X IL SUDEST

Venerdì 6 maggio  BLUES’ IN FESTIVAL

sabato  7 maggio  NAIMA BIG BAND

Venerdì 13 maggio DAVE ALVIN BAND

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.