The Grandmothers Re:Invented il 31 luglio al Summer Rock!

23/lug/2010 17.30.06 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una strepitosa serata in memoria di Frank Zappa per la VII Edizione del festival: arrivano a Trieste i leggendari Don Preston, Roy Estrada e Napoleon Murphy Brock. In apertura i vincitori dell'Opening 2010
   

 
 
L'Associazione Musica Libera,
in collaborazione con il Comune di Trieste - Assessorato al turismo ed Assessorato allo sport,
la Regione Friuli Venezia Giulia,
la Fondazione CRTrieste,
 
è orgogliosa di presentare:
 
THE GRANDMOTHERS RE:INVENTED
ex Grandmothers Of Invention
con Frank Zappa Alumni
 
 
Sabato 31 luglio:
 
Piazza Unità d'Italia
Trieste
h. 21.00 
Ingresso libero


Sabato 31 luglio 2010 seconda serata per la VII Edizione del Trieste Summer Rock. Dopo l'apertura con i Focus dall'Olanda, direttamente dagli USA una delle più importanti formazioni della storia del rock: The Grandmothers Re:Invented!

Era il 1964 quando, dalle ceneri dei Soul Giants, nascono i Mothers Of Invention, sotto la guida del genio di Frank Zappa. Formazione unica nel suo genere, i Mothers fondono in un ineguagliato calderone musicale tantissime influenze: rock, jazz, musica colta e d'avanguardia, pop, elettronica, rhythm & blues e altro ancora, sfornando capolavori come Freak Out! e Absolutely Free. Frank Zappa scioglie il sodalizio nel 1969 ma fino al 1975 continua ad usare la denominazione Mothers. Dai primi anni '80 il gruppo torna in azione e negli ultimi anni assume la definitiva sigla di The Grandmothers Re:Invented!

Le "nonne" sono oggi composte da due dei membri fondatori, il tastierista Don Preston e il bassista Roy Estrada: insieme a loro un altro collaboratore storico del giro zappiano, ovvero il vocalist e fiatista Napoleon Murphy Brock
(vincitore del Grammy Award 2008 per la sua performance recente con Zappa plays Zappa) e due musicisti più giovani ma altrettanto validi come Miroslav Tadic e Christopher Garcia. Un attesissimo spettacolo per la celebre formazione, che propone ben 3 ore di concerto con un repertorio che tocca sia il primo periodo anni ‘60 che quello della metà anni ‘70. A 17 anni di distanza dalla morte di Frank Zappa, i Grandmothers si divertono a rielaborare, comporre e scomporre brani come Montana, Uncle Meat, Florentine Pogen e tantissimi altri.

In apertura di concerto, la band vincitrice dell'edizione 2010 dell'Opening Band Live Music Festival. Come per le precedenti sei edizioni, che hanno visto leggende come Alan Parsons, Gong, Van Der Graaf Generator, PFM, Glenn Hughes, Banco Del Mutuo Soccorso, Animals, New Trolls, Osanna e tanti altri, anche quest'anno i concerti si terranno gratis nella favolosa Piazza Unità d'Italia a Trieste. Anche la nuova edizione è inserita come sempre nel cartellone di Serestate e gode della direzione artistica di Davide Casali, coordinatore dell'Ass. Musica Libera.

Ultima serata del Summer Rock:

domenica 1 agosto:
Cichla Temensis
Steve Hackett Electric Band


Mediapartners:
Dusk - Genesis Magazine
MovimentiProg
Music Club
Pianeta Rock
Saltinaria
 
Informazioni:

Associazione Musica Libera:
http://www.musicalibera.it 

Synpress44 Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl