ASSALTI AL CUORE

Dal 27 al 29 maggio prossimi a Rimini e a Cattolica si svolgerà "Assalti

Allegati

14/mag/2005 02.12.07 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

INVITO

Mercoledì 18 maggio ore 12.00 alla Fnac di Milano (via Torino)
Conferenza stampa di presentazione di “Assalti al Cuore”, festival di musica e letteratura. Tre giorni di spettacoli e incontri con musicisti, attori, scrittori, critici dal 27 al 29 maggio a Rimini e Cattolica.
Dal 27 al 29 maggio prossimi a Rimini e a Cattolica si svolgerà “Assalti al cuore”, Festival di musica e letteratura ideato e diretto da Mauro Ermanno Giovanardi, leader storico dei La Crus, in collaborazione con l’Associazione “Indissolvenza”. Teatri, gallerie e piazze ospiteranno una tre giorni di spettacoli, mostre e conversazioni dedicate alle sperimentazioni musicali e letterarie.

In tale occasione sarà proiettato in anteprima il dvd "Cuore a nudo" , incontro tra musica e poesia di Joe dei La Crus e Ferdinando Bruni. Saranno presenti: Joe dei La Crus -  Direttore Artistico “Assalti al Cuore”, Marco Parente, Ospite di Assalti al Cuore. Inoltre: Giordano Sangiorgi - Presidente di AudioCoop,Simone Bruscia e Mirko De Paoli di “InDissolvenza” e le autorità: Stefano Pivato, Assessore alla Cultura Comune di Rimini, Alba Di Giovanni, Assessore alla Cultura del Comune di Cattolica, Simonetta Salvetti, Direttrice Ufficio Cinema  di Cattolica

Seguirà buffet con prodotti tipici della Romagna: piadina, prosciutto, scquaquerone, vini tipici. Info: 0546.24647

Assalti al Cuore

per Asia Argento e Stefano Benni

(con Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus)

Parte da Rimini e arriva a Cattolica,

il primo festival di musica e letteratura

Dal 27 al 29 maggio appuntamento a Rimini e a Cattolica per “Assalti al cuore”, il primo festival di musica e letteratura. Tre giorni di spettacoli e incontri con musicisti, attori, scrittori, critici. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo che saliranno sul palco anche David Riondino, Cesare Basile, Andrea Chimenti, Marco Lodoli, Aldo Nove, Andrea Cortellessa , Elio Pagliarani, Emidio Clementi e Edorado Gabbriellini.

Il Festival è ideato e diretto da Mauro Ermanno Giovanardi, leader storico dei La Crus, in collaborazione con l’Associazione “Indissolvenza”. Nell’occasione  teatri, gallerie e piazze ospiteranno una tre giorni di spettacoli, mostre e conversazioni dedicate alle sperimentazioni musicali e letterarie. Sarà lo stesso Giovanardi ad aprire la serata inaugurale di venerdì 27 maggio. Il musicista milanese si esibirà alle 21.30 al Teatro degli Atti di Rimini con una versione inedita di Cuore a nudo, avventura acustica tra poesia e canzone d’autore. Ospite d’eccezione della serata sarà Ferdinando Bruni, protagonista da oltre vent’anni della scena teatrale italiana.

Il 28 maggio, sempre al Teatro degli Atti e sempre alle 21.30, appuntamento per la prima nazionale de I ragazzi del cielo di Cesare Basile e John Parish, produttore e chitarrista di P.J. Harvey. A seguire, sullo stesso palco, Blixa Bargeld, leader degli Einstürzende Neubauten e collaboratore storico di Nick Cave, qui in scena con la performance vocale Rede/Speech. Stefano Benni chiuderà le giornate del Festival domenica 29 maggio, a Cattolica, con il suo progetto ispirato a Lolita di Nabokov: l’appuntamento, per gli appassionati, è al Teatro Regina alle 21.30.

Numerosi gli artisti che si esibiranno nei pomeriggi dedicati alla rassegna in un percorso tra parola, musica ed immagini. Andrea Chimenti tradurrà nella forma “canzone” testi di Ungaretti, Buzzati e Tolstoj. Marco Lodoli leggerà brani inediti e passi di  Professori e altri professori. Asia Argento proporrà un’esibizione speciale dal vivo.

Il critico letterario Andrea Cortellessa e la performer Isabella Bordoni cureranno eventi speciali con scrittori e musicisti di prestigio: tra gli altri Aldo Nove, Gabriele Frasca, Tommaso Ottonieri, Maurizio Martusciello e Stefano Scodanibbio, che presenterà in prima assoluta lo spettacolo Visas per Vittorio Reta. Tra gli ospiti di eccezione spicca il nome di Elio Pagliarani, che per l’occasione interpreterà versi del suo Lezioni di fisica e Fecaloro.

Agli spettacoli si aggiungeranno proiezioni (I dischi del sole, di Luca Pastore) e mostre personali (Ingeborg Bachmann e Giacomo Spazio). La giornata finale ospiterà inoltre le premiazioni di due concorsi letterari: il XXXI Premio Gran Giallo Città di Cattolica e la prima edizione del Concorso Writeup.it - Parole sulla Musica, con la partecipazione speciale di Emidio Clementi, musicista e scrittore, e dell’attore e regista Edoardo Gabbriellini.

Per informazioni dettagliate sull’evento del prossimo maggio consultare il sito internet www.assaltialcuore.it

Ufficio stampa APT servizi Telefono 0541/430190 - Fax 0541/430152

Per il programma completo del Festival si segnala il sito: www.assaltialcuore.it

Ass. Nazionale AudioCoop- MEI

VIA Della Valle, 71 Faenza

E-mail: info@audiocoop.it

Sito: www.audiocoop.it

Ufficio stampa Audiocoop Nazionale: L'altoparlante www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.