FRIGHTENED RABBIT IN tour in ITALIA A NOVEMBRE!

03/set/2010 16.15.36 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

FRIGHTENED RABBIT

12 novembre 2010 -  Milano – Salumeria della Musica
Via Pasinetti 4
ingresso 12 euro + d.p.
Prevendite aperte su www.ticketone.it da mercoledì 8 settembre

13 novembre 2010 -  Bologna – Covo

La band scozzese arriva in Italia per presentare l’ultimo album “The Winter Of Mixed Drinks”, uscito su etichetta Fat Cat / Audioglobe e accolto con entusiasmo da critica e pubblico (MOJO e Q hanno assegnato al disco ben quattro stelle).

La costante ascesa dei Frightened Rabbit è destinata ad essere più salda che mai con il nuovo album “The Winter Of Mixed Drinks”, terzo in carriera, uscito su Fat Cat a marzo. Il disco è stato anticipato dal suonatissimo singolo ‘Swim Unitil You Can’t See Land’, per la prima volta programmato da Zane Lowe e già elogiato da NME, Q (Track of The Day), News Of The World (Single of the Week) e tanti altri media.

Metaforicamente il nuovo singolo ha ripreso il discorso lì dove era stato interrotto, ovvero al momento dell’uscita del singolo ‘Floating In The Forth’. Ma il nuovo lavoro “The Winter Of Mixed Drinks” ha un suono ben più ampio e corposo come dimostrano sia i brani più diretti, ‘Nothing Like You’ e ‘Living In Colour’, sia quelli più intensi ed epici come ‘Skip The Youth’ e ‘Yes I Would’.

Prodotto ancora una volta da Peter Katis presso i Tarquin Studios nel Connecticut, con l’aiuto in un secondo momento dell’ingegnere del suono Stuart Hamilton ai Castlesound Studios in Scozia, “The Winter Of Mixed Drinks” vanta anche la partecipazione, per quel che riguarda gli arrangiamenti, del compagno di etichetta e pianista contemporaneo Hauschka.

Per rendere possibile la trasposizione dal vivo del complesso sound preparato in studio i Frightened Rabbit, agli esordi semplicemente la creatura del cantante e leader Scott Hutchison, si sono avvalsi dell’aiuto del polistrumentista Gordon Skene (Make Model) sia per il nuovo album che per le esibizioni live.

Il precedente album “The Midnight Organ Fight” ha visto i Frightened Rabbit affermarsi come una delle band più apprezzate in Inghilterra. Se ne sono accorti anche i colleghi, tant’è che musicisti come Craig Finn (The Hold Steady), Nick Harmer (Death Cab For Cutie) e Simon Neil (Biffy Clyro) non perdono occasione di esprimere il loro apprezzamento per la band scozzese.

PREVENDITE MILANO
Aperte da mercoledì 8 settembre
Circuito Ticketone
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it/>

INFO BOLOGNA
Www.covoclub.it
Viale Zagabria, 1 40127 Bologna

Informazioni al pubblico DNA Concerti:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484
Per info alla stampa sul concerto:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com –06 47823484

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILE SU RICHIESTA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SU WWW.DNACONCERTI.COM

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Via dell'Olmata, 30

Tel.: +39 (0)6 47823484
Fax: +39 (0)6 47886384
Email: annachiara@dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?