dEUS - Giov. 9 settembre a MODENA - UNICA DATA ITALIANA AD INGRESSO GRATUITO!

presenta L'ART-ROCK ATTRAVERSA LE SFUMATURE DI UN POP ILLUMINATO QUANTO INCREDIBILMENTE CREATIVO ED INTELLIGENTE PER L'UNICA DATA ITALIANA DEI RITORNO LIVE A SORPRESA, IN UNICA DATA ITALIANA, PER LA BAND BELGA CAPITANATA DA TOM BARMAN CHE PRESENTA DAL VIVO ALCUNI BRANI INEDITI CHE SARANNO PROTAGONISTI DEL NUOVO ALBUM IN USCITA AD INIZIO 2011 IN UN CONCERTO GRATUITO DA NON PERDERE Giovedì 9 Settembre 2010 MODENA - 3° FESTA PROVINCIALE DEL PD c/o Arena del Lago, Strada Ponte Alto (Loc.

09/giu/2010 11.30.38 jarno Contatta l'autore

FOTO IN HD A DISPOSIZIONE SU RICHIESTA!

presenta

L’ART-ROCK ATTRAVERSA LE SFUMATURE DI UN POP ILLUMINATO QUANTO INCREDIBILMENTE CREATIVO ED INTELLIGENTE PER L’UNICA DATA ITALIANA DEI

Giovedì 9 Settembre 2010
MODENA – 3° FESTA PROVINCIALE DEL PD

c/o Arena del Lago, Strada Ponte Alto (Loc. Ponte Alto)
Apertura porte Ore: 19.00
Inizio Concerto Ore: 21.30
INGRESSO GRATUITO

www.indipendente.com

Grande ritorno a sorpresa per i dEUS, una delle più importanti e influenti realtà musicali europee degli ultimi quindici anni. La band belga (originaria di Anversa) capitanata dal carismatico Tom Barman torna in Italia per un’unica data italiana il 9 settembre a Modena in cui presenterà alcuni brani inediti tratti dal nuovo disco in uscita ad inizio 2011.

L’attesa per vedere nuovamente sul palco i dEUS è grande perché negli anni hanno sempre regalato ai propri tantissimi fan album e performace di qualità a dir poco eccelsa, dagli esordi in cui mescolavano sonorità quasi al limite del free-jazz con Worst Case Scenario (1994) agli ultimi album che hanno virato verso un pop eclettico, creativo e certamente illuminato.
Il cambio di stile avviene dopo che dalla band se ne va Stef Kamil Carlens (che poi formerà gli Zita Swoon), da qui la carriera dei dEUS è in ascesa, come dimostra l’uscita del disc The Ideal Crash, vero e proprio capolavoro di pop anni 2000 contenente melodie, suoni e ricerca che rendono finalmente merito alla creatività della band che non è più una delle più sottovalutate realtà europee, diventando popolari un pò ovunque.
Al successo di The Ideal Crash segue la consacrazione nel 2005 con Pocket Revolution, quarto disco in studio della band di cui gli elementi originali rimasti in formazione sono solo Tom Barman ed il violinista Klas Janzoons. Ormai i dEUS sono un progetto quasi esclusivamente legato al nome di Tom Barman. Pocket Revolution è un disco di pop-rock sofisticato, raffinato e praticamente perfetto, realizzato con maestria e classe. Tre anni dopo è la volta di quello che al momento è l’ultimo disco dei dEUS, Vantage Point, un album potente e diretto come testimonia il singolo The Architect che per la prima volta, grazie al suo passo quasi funkeggiante, porta la band anche sulle radio più ascoltate in Italia. Il successo dell’album e della band è crescente e si concretizza nell’estate e nell’autunno 2008 con concerti affollatisimi ed indimenticabili (come quello di luglio 2008 con Interpol a Ferrara per il Bands Apart Festival) che rendono I dEUS una delle band di maggiore successo dell’area alternative rock per il mercato italiano.

Inutile dire che l’attesa per il nuovo album, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2011, sia davvero molto alta. Durante il concerto di Modena, come successe anche in passato, la band testerà anche alcuni brani inediti prima di portarli definitivamente in sala d’incisione.

Sito Internet:
www.deus.be
www.myspace.com/deusbe

Indipendente Eventi e Produzioni
www.indipendente.com
info@indipendente.com

---------------------------------------------------------------------------
Jarno - Carlo Garrè
via po 21
20086 - Motta Visconti - MI
(Italy)
Mob. +39.339.4355906