Inaugurazione Tempo Rock - Comunicato stampa

07/set/2010 12.24.37 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Spettabile Redazione con gentile preghiera di pubblicazione

COMUNICATO STAMPA INAUGURAZIONE TEMPO ROCK - GUALTIERI (R.E.) SABATO 18 SETTEMBRE

In un'epoca in cui la maggior parte dei locali da ballo chiudono per la crisi che ha investito il settore negli ultimi anni, c'è chi come noi decide di investire e di rinnovare completamente il locale!

Forse la nostra è lucida follia ma dopo 18 anni di successi ci siamo permessi un pò di spavalderia ed abbiamo deciso di mettere mano allo storico locale di Gualtieri (RE) rinnovandolo completamente... non vogliamo però svelare nulla di ciò che vi aspetta sabato 18 settembre perchè non vogliamo rovinare la sorpresa alle migliaia di ragazzi che parteciperanno alla grande inaugurazione del Tempo Rock di Gualtieri (R.E.).

Il ritorno nel nostro storico locale lo scorso marzo ha avuto una partecipazione di oltre 2000 presenze a sera da marzo a fine maggio e le attese per la nuova stagione sono ancora più rosee!

.

Sabato 18 settembre si terrà dunque la grande inaugurazione della stagione invernale 2010-2011 del Tempo Rock!

La ricetta del sabato sera resta quella collaudata che propone grandi concerti dal vivo seguiti dal dj set del Tempo Rock su 3 piste. Il sound quest’anno sarà rock a 360° in arena centrale, mentre vedrà protagonista un suono più alla portata di tutti come revival, ’70-‘80 e commerciale nel privè spazio profondo. Non mancherà come negli anni precedenti la metal room per gli amanti del rock più aggressivo.

Oltre all’inaugurazione del 18 settembre, il programma del Tempo Rock sarà ricco di eventi live e feste a tema...

Tra gli eventi live da non perdere:

Sabato 02 ottobre: VANILLA SKY, band pop-punk che ha iniziato la carriera nel 2002 e che ha raggiunto il successo grazie alla Universal Records e alla versione rock di un noto brano di.Rihanna intitolato Umbrella, questo singolo ha dato alla band un successo mondiale tanto che questo brano su YouTube è stato visto da oltre 15 milioni di utenti! il 28 Maggio esce il nuovo singolo del gruppo, intitolato Just Dance. La canzone, cover della cantante pop Lady Gaga sarà contenuta nel disco come traccia bonus numero 14. L'album Esce ufficialmente in italia il 4 Luglio 2010 e poco dopo, Il 31 Luglio, Viene annunciata sul Myspace l'uscita del Nuovo Singolo: "Vivere Diversi" ("On Fire" In Inglese). Ad Agosto il Video è gia in rotazione su MTV PULSE, Deejay Tv, Rock Tv ed altri Network Satellitari.

Sabato 16 ottobre: 99 POSSE, La band che ha fatto la storia del rap e del raggamuffin italiano. Non si esibisce da oltre 8 anni nella provincia di Reggio Emilia. Il 18 luglio 2009 i 99 Posse sono tornati ad esibirsi insieme senza Meg a Piazza del Gesù a Napoli, in un concerto organizzato dai movimenti napoletani contro la repressione e contro l'arresto di 21 attivisti per i fatti del G8 dell'Università di Torino: i 99 Posse dunque sono ritornati in attività dopo 7 anni. Il 12 settembre 2009 i 99 Posse hanno ufficializzato la loro reunion con un concerto nella storica piazzetta Mercato a Napoli con le new entry Gennaro de Rosa alle percussioni e Peppe Siracusa (ex Aretuska) alla chitarra.Nel 2010 la 99 Posse ha aderito alla campagna lanciata da Greenpeace contro il rilancio dell'energia nucleare in Italia, realizzando il brano No al nucleare insieme ad altri artisti quali: Piotta, Punkreas, Leo Pari, Adriano Bono (voce dei Radici nel cemento) e Torpedo Sound Machine (del collettivo Torpedo). Il 7 giugno 2010 i 99 Posse hanno pubblicato il singolo Antifa, rendendolo liberamente scaricabile dal sito di XL Repubblica. Si tratta del primo singolo inedito dopo la loro reunion.

Sabato 27 novembre: LESS THAN JAKE + ZEBRAHEAD, I Less Than Jake (noti anche come LTJ) sono un gruppo punk melodico formatosi a Gainesville in Florida. Nato nel 1992, il gruppo originariamente è un trio power pop. Negli anni le sonorità si sono evolute in un ibrido di Third Wave of Ska e Punk rock, con l'aggiunta di elementi di rock moderno e perfino metal. Nella loro carriera, i Less Than Jake hanno pubblicato otto album completi ed altrettanti singoli, oltre ad essere apparsi in innumerevoli compilation. La line-up attuale è formata dal chitarrista e cantante Chris Demakes, il bassista e cantante Roger Manganelli, il batterista Vinnie Fiorello, il trombettista Buddy Schaub ed il sassofonista Peter "JR" Wasilewski. Sono considerati da sempre tra le bands di punta del punk rock melodico. Co-headliner della serata saranno gli Zebrahead, Gli Zebrahead sono una band skate punk formatasi nel 1996 a Orange County, California. Il nome prende spunto dall'omonimo film del 1992. Gli Zebrahead sono composti dal chitarrista e cantante del gruppo Matty Lewis (conosciuto per essere stato nella band Jank 1000, che da poco ha preso il posto dell'ormai ex-cantante Justin Mauriello ora vocalist degli I Hate Kate),dal rapper Ali Tabatabaee, dal chitarrista Greg Bergdorf (conosciuto per essere stato nella band 409), dal bassista Ben Osmundson (conosciuto per essere stato nella band 3-Ply) e dal batterista Ed Udhus (conosciuto per essere stato nella band 409). Arrivati al successo col famoso singlo The playmate of the year nel cui video erano presenti le conigliette di playboy e Hugh Hefner, hanno pubblicato da poco un album di cover punk (tra cui Girlfriend di Avril lavigne) che ha riscosso di grande successo di pubblico in U.S.A.

Oltre agli eventi sopracitati da segnalare altre bands che saliranno sul palco del Tempo durante la prossima stagione: Atroci, Mr.Pig, il tributo europeo agli Slipknot etc.

Dunque la nuova stagione del Tempo, il più grande rock club d'Italia, sta per iniziare e le sorprese saranno davvero tante...

Sabato 18 settembre non mancare alla grande inaugurazione, potresti pentirtene amaramente!

Lo staf del Tempo Rock

Per info: www.temporock.it