SUGARFREE AL TEMPO ROCK

18/mag/2005 21.40.55 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Gli Sugarfree sono l'unica vera rivelazione dell'inverno 2004-2005. Clamoroso, infatti, il successo di "Cleptomania": 30 settimane di programmazione in radio, 20 in classifica di vendita con 5 settimane al 1° posto, 3 al 2° posto e ancora top five. "Cleptomania" è la canzone più nota, la suoneria più scaricata, il video più trasmesso da ottobre 2004. Sono oltre 30.000 i CD singoli venduti fino ad oggi!

Gli Sugarfree suoneranno sabato 28 maggio al Tempo Rock di Gualtieri (R.E.) alle ore 22.00 nell’ultima grande notte della stagione invernale 2004-2005 del noto locale reggiano. Ogni anno il party di chiusura è un evento al quale partecipano mediamente più di 4.000 persone e quest’anno il concerto degli Sugarfree impreziosirà ulteriormente questa straordinaria serata!

Ricordiamo inoltre che il TEMPO ROCK è considerato come il più grande rock club d'Italia con le sue 5 piste, 6 bar più la paninoteca birreria all'interno del locale, inoltre è dotato di un ampio parcheggio custudito in grado di contenere circa 2.000 auto.

Gli Sugarfree sono freschi di pubblicazione del nuovo album “Clepto-manie": un album semplicemente affascinante, uscito nei negozi dal 6 maggio.
L'attesa per il primo album degli Sugarfree era ormai altissima e finalmente... l'album è arrivato.
"Clepto-manìe" contiene 12 canzoni + una ghost track. Tra queste canzoni vi sono almeno 8 potenziali singoli: "Cromosoma", "Tu sei tutto per me", "Pur di averti qui", "Terra e cielo", Briciola di te", nè con te nè senza te", "Tic tac", "Particolare" + "Cleptomania" già destinata agli annali della musica. Canzoni da ascoltare e cantare, con il marchio oramai inconfondibile degli Sugarfree. Tutto l'album, come già "Cleptomania" è stato totalmente eseguito dai 5 componenti della band siciliana, musicisti doc molto affiatati, capitanati dal cantante, nuovo sex symbol della musica italiana. Un primo album semplice, diretto, affascinante e pieno di melodie all'italiana.
Il nuovo singolo "Cromosoma", canzone diretta e fulminante, è disponibile in tutti i negozi da venerdì 13 maggio. "Cromosoma" arriva dopo il grandissimo successo di "Cleptomania": oltre 5 mesi al vertice di tutte le classifiche radiofoniche.
L'energia musicale della band e il fascino del cantante immerse in una canzone dal grande impatto e dalla melodia immediata. Il testo ruota attorno alle affinità naturali tra le persone, quelle scritte nei cromosomi. "Cromosoma" conferma la capacità di questa giovane band di saper sorprendere con semplicità e originalità.
"Cromosoma" è una canzone estiva, diretta e fulminante. Il video girato da Domenico Liggeri (regista di "Cleptomania") è in rotazione su MTV e RETEALLMUSIC da metà maggio 2005.

Supporter band saranno le bravissime EVA che suonano insieme dall'ottobre del 1997 quando la cantante, Manuela Dimase si trasferisce da Lecce a Milano per frequentare l’Università. In quei giorni quattro ragazze milanesi, Giulia (basso), Paola (chitarra), Laura (batteria), Daniela (tastiere e seconda voce), poco più che ventenni organizzano un' audizione per selezionare la nuova cantante della band; ed è così che prende il via l’avventura delle E.V.A. un gruppo che si basa su un repertorio di brani rock/pop con un sound facilmente assimililabile, coinvolgente, moderno ed innovativo.

Per ulteriori informazioni e prevendite vi consigliamo di consultare il sito: www.temporock.it, www.ticketone.it

La serata del 28 maggio del Tempo Rock prevede quindi alle 22.00 il concerto di Sugarfree e a seguire il dj set del Tempo fino alle 04.00 del mattino in un’ultima grande notte a Gualtieri (R.E.).

IVAN
Direzione Artistica Tempo Rock