Prog Exhibition 2010

Si sono ricostituiti i mitici Trip, gruppo inglese che fece la sua fortuna in Italia e che ritorna ad esibirsi dopo ben 36 anni, in una formazione che vede i componenti storici Vescovi alle tastiere e voce, Furio Chirico alla batteria e Arvid "Wegg" Andersen al basso.

14/set/2010 12.50.36 Bookingshow Contatta l'autore

Prog Exhibition 2010

Il “Prog Exhibition” porterà onstage i protagonisti del prog di ieri, di oggi e di domani in un doppio, imperdibile appuntamento live. Molte le novità di questa kermesse davvero unica.

La prima novità riguarda il ritorno in palcoscenico di tre formazioni che non si ascoltavano da tempo e che hanno fatto la storia del progressive italiano. Particolarissima ciliegina è la reunion sul palco, dopo vent’anni, di Aldo Tagliapietra e Tony Pagliuca componenti storici de Le Orme ed il chitarrista Tolo Marton che suonò nelle Orme nel 1975. Si sono ricostituiti i mitici Trip, gruppo inglese che fece la sua fortuna in Italia e che ritorna ad esibirsi dopo ben 36 anni, in una formazione che vede i componenti storici Vescovi alle tastiere e voce, Furio Chirico alla batteria e Arvid “Wegg” Andersen al basso. Attese anche tre grandi formazioni del prog dei Settanta ancora pienamente attive in Italia ed all’estero: Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso e Osanna. Sia la PFM che il Banco proprio recentemente hanno visto i loro album internazionali ristampati a Londra. Gli Osanna si accingono a pubblicare un nuovo live registrato all’estero e che punta anch’esso al mercato internazionale .L’altra novità rilevante della kermesse al Teatro TendaStrisce è la presenza di ospiti stranieri che suoneranno con le formazioni nostrane, dando ancora più rilievo ad un evento che è davvero imperdibile.

L’eccezionale festival, dedicato ai 40 anni rock progressive, si terrà il 5 e 6 novembre 2010 al Teatro TendaStrisce di Roma.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
  • Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.
  • Call Center che risponde tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 al numero 800 58 70 55 per l’acquisto di biglietti e informazioni relative agli eventi.

Massimiliano di Cesare ( m.dicesare@bookingshow.com )