BABYLONIA: 11 ANNI DI MUSICA!

entra stabilmente nelle playlist di tutte le radio rock italiane.

Allegati

21/mag/2005 03.07.27 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

PONDERANO (BI)   Via Borriana, 56  Tel. 015/541225

venerdi 27 maggio DEASONIKA

La storia dei Deasonika inizia nel 2001 quando il gruppo decide di autoprodurre l’album ‘L'uomo del Secolo’ e, nel corso delle registrazioni, incontra Marco Trentacoste, giovane produttore e musicista noto grazie a parecchie collaborazioni sia in qualità di chitarrista che di fonico/produttore con parecchi artisti della scena italiana (tra questi Delta V, Malfunk, Magazzini della comunicazione e molti altri). Al termine delle registrazioni Trentacoste entra a far parte della band come chitarrista. La musica dei Deasonika colpisce e affascina ed entra stabilmente nelle playlist di tutte le radio rock italiane. Sono sempre di più le interviste in cui i Deasonika vengono citati da nomi consolidati della musica italiana come una delle realtà più interessanti del nuovo rock. Il loro video ‘Cliché’ (diretto dal giovane regista Maky Gherzi, oggi una realtà per i video-clip in italia) è tra i più trasmessi da MTV Brand:New. Tutto questo senza la spinta di una casa discografica.

Il gruppo raggiunge dapprima un accordo di distribuzione per l’album di debutto con edel Italia, società che proprio in quel periodo lancia il marchio Volume che si prefigge di ospitare il meglio della nuova musica indipendente italiana, ed in seguito firma un contratto per il lancio in grande stile dell’album successivo. Ed ecco infatti che nel Maggio del 2004, ‘Il giorno della mia sana follia’, primo singolo stampato quattro mesi prima dalla pubblicazione dell’album ‘Piccoli Dettagli Al buio’, comincia ad entrare nelle playlist delle radio rock ma anche negli spazi delle radio nazionali più aperte alle novità, creando grande interesse del pubblico che da settimane richiede il brano. La storia dei Deasonika è appena cominciata. Nel gennaio del 2005 la band, reduce da importanti festival estivi (Tora! Tora! ed Arezzo Wave), ha concluso un tour promozionale dopo l'uscita dell'album "Piccoli dettagli al buio" e si appresta ad iniziare un lungo tour per tutta la durata dell'anno, che li vedrà impegnati nei club italiani per la prima parte del 2005 e successivamente nei festival estivi (aggiornamenti nella sezione live). Il primo singolo "Il giorno della mia sana follia " è stato seguito dal video che ha visto alla regia Maki Gherzi, regista a cui era stato affidato il video di Cliché (2002).Il video da tempo in rotazione sulle emittenti televisive musicali (Mtv, All Music, Rock tv) sarà a breve downlodabile sul sito della band nella sezione media.
Ulteriori notizie sulla band sono disponibili nella sezione news.
Componenti: Massimiliano Zanotti voce, chitarra - Francesco Tumminelli, chitarra - Marco Trentacoste chitarra, tastiere -  Stefano Facchi batteria -  Walter Clemente basso.

+ MADRELUNA

Madreluna è un percorso tra ricerca e comunicazione, incentrato su sonorità pop dalle sfumature cupe, a tratti violente. Sfera indipendente, fuori dall’underground laccato ed imborghesito, lontano dal panorama major usa e getta.

sabato 28 maggio BABYLONIA BIRTHDAY

dalle h 22.00 Babylonia's eleven - 11 anni sempre con la musica...

Ska big night per festeggiare 11 anni di concerti

sul palco:

RIMOZIONE KOATTA (Torino Ska)

ICE'S EYES BAND (Big Band Swing)

SLACK & CHECKED (Sud Tyrol Ska)

+ surprise guest...

domenica 29 maggio BABYLONIA BIRTHDAY

dalle h 22.00 Babylonia's eleven - 11 anni sempre con la musica...

Reggae big night per festeggiare 11 anni di concerti

sul palco la superstar del reggae sudafricano col "Nelson Mandela Free Day Tour"

RAS DUMISANI & AFRIKHAYA BAND + MALAWEEDA

Steve Giant from Rasta Snob reggae

info 339-3183268

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Giugno

sab 18/06 SIZZLA

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.