NON VOGLIO CHE CLARA - NUOVO ALBUM A OTTOBRE

20/set/2010 15.06.39 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti e Sleeping Star
Sono felici di presentare il nuovo album di

Non voglio che Clara
Dei Cani
CD OUT: 12 ottobre 2010
Sleeping Star/Self

"A luglio diedi il cane ad un canile/in cambio di una libertà maggiore/e ad agosto fra botte e sassaiole/per via della rivolta sindacale/restai solo
senza cane e lavoro..”

« Sandro Ciotti aveva ragione: Gigi Tenco non si era ucciso. Quella notte a Sanremo, come scrisse anche Lella Costa, si ubriacò fortemente, vomitò, scese da solo sul lungomare col vento in faccia, in cappotto scuro e sciarpa ricadente dietro. Incontrò un mago un po' bastardo, che gli propose, al posto della pietra al collo, l'ibernazione. sarebbe ricomparso dopo il duemila, a una condizione: che avesse scelto di vivere tra le montagne bellunesi e ricominciare da zero. Luigi, il genovese, accettò. dovette costargli assai poco. e ricominciò negli anni a scrivere testi lacrimogeni.
(Enrico Veronese)

A quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro esce a ottobre per Sleeping Star DEI CANI, il nuovo disco di NON VOGLIO CHE CLARA prodotto da Fabio de Min e Giulio Ragno Favero (Teatro degli orrori, One Dimensional Man, Mooro).

L’album vede la partecipazione straordinaria di port-royal (ensemble elettronico genovese, fra i pochi prodotti d’esportazione italiani), Diana Tejera (cantautrice romana, già autrice per Tiziano Ferro), Mia Julia Schettini (voce della band romana Palomino Blitz), oltre allo stesso Giulio Favero.

DEI CANI, terzo album della band di Belluno guidata da Fabio De Min, è un'opera assolutamente contemporanea e allo stesso tempo lontana da ogni moda musicale, un disco lirico e toccante che racconta di ciò che rimane dell'amore quando l'amore è lontano, di scioperi sindacali e cani abbandonati d'estate, di una stagione
della vita che finisce portando via con sè ricordi e pezzi di ciò che siamo stati, di un futuro in cui "c'è un tempo buono anche per ambire/ad un tempo migliore".
Il titolo è un richiamo alla figura ricorrente del cane nella poesia majakovskiana, i brani, undici morsi di rancore, sono il racconto scomposto di una stagione cattiva, anzi terribile.

BIO:
Attivo dalla seconda metà degli anni novanta, Non voglio che clara ha esordito discograficamente nel 2004 con l’ep 'Hotel Tivoli'. Due anni dopo il gruppo è tornato con il bellissimo album omonimo che contiene una manciata di brani sulla miseria e lo squallore, sul disincanto e il non-amore, nel 2010 esce finalmente dopo una lunga attesa   il nuovo piccolo capolavoro Dei Cani.

TRACKLIST
01. La mareggiata del ‘66
02. Il tuo carattere e il mio
03. Le guerre