COMUNICATO STAMPA INAUGURAZIONE FROG

STAMPA INAUGURAZIONE FROG TEMPO ROCK VIADANA (MN)

31/mag/2005 13.09.45 TEMPO ROCK Contatta l'autore

ALLA REDAZIONE SPETTACOLI CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE.

COMUNICATO STAMPA INAUGURAZIONE FROG TEMPO ROCK – VIADANA (MN)

Sabato 04 giugno ritorna il Frog il locale estivo del Tempo Rock!

Situato in una bellissima cornice di verde e tecnologia (2 schermi panoramici ed un impianto audio-luci all’avanguardia), il Frog riapre i battenti il 4 giugno dopo il grande successo ottenuto lo scorsa estate!

Anche quest’anno la serata del sabato sarà diretta dai ragazzi del Tempo Rock la nota organizzazione di Reggio Emilia che ormai da 13 anni opera sulla scena rock nazionale.

Sabato 04 giugno si terrà dunque la grande inaugurazione della stagione estiva 2005 del Frog!

La ricetta del sabato sera resta dunque quella collaudata che propone grandi concerti dal vivo seguiti dal dj set del Tempo che spazierà dal rock al crossover, all’elettronica allo ska in arena centrale e che invece riguarderà un sound più easy come revival, house e commerciale nel privè spazio profondo!

Il calendario concerti del Frog anche quest’anno sarà di tutto rispetto con una serie di eventi impedibili: la programmazione live vedrà il suo culmine con l’esibizione dei Negrita sabato 18 giugno. Con il mese di giugno infatti i Negrita ritornano on the road. "L'Uomo Sogna Di Volare Tour", il nuovo spettacolo dei Negrita, organizzato dai ragazzi del Tempo riparte in giugno al Frog di Viadana. Pau (voce), Drigo (chitarra), Mac (chitarra) e Franky (basso) per il nuovo tour hanno allargato la formazione dei Negrita, includendo il batterista Cristiano Dalla Pellegrina (ex degli Extrema) e il percussionista brasiliano Peu Meurray. Due ore di concerto, di musica, emozioni e sudore, di pezzi nuovi, tratti dall'album "L'Uomo Sogna Di Volare", alternati a classici come In ogni atomo, Magnolia, Mama Maè, Cambio etc. "Tutti i suoni e i colori raccolti in giro per il mondo si traducono in uno spettacolo elettrizzante e adrenalinico e in emozioni che non credo di aver provato mai. Avete voglia di una serata tranquilla? Allora restate tranquillamente a casa. Il concerto dei Negrita è un'altra cosa!", ha detto Pau in una recente intervista.

Per questo concerto sono aperte le prevendite su www.ticketone.it

Altro grande appuntamento è quello fissato per sabato 2 luglio col concerto dei Linea 77, i quali presenteranno al Frog in anteprima i brani del loro nuovo attesissimo album “Available for propaganda”, registrato a Los Angeles e di cui si sta facendo un gran parlare in questi mesi! I Linea 77 sono in assoluto tra i beniamini del pubblico del Tempo, da ricordare la loro data la sera di Natale al Tempo Rock davanti ad oltre 3000 persone! Il concerto al Frog dei Linea 77 è l’unico che terranno tra Emilia e Lombardia!

Sabato 9 luglio si esibirà sul palco del Frog un amico del Tempo Rock: Michele Luppi. Il suo nome potrebbe non dire nulla ad una prima lettura, ma basti ricordare che Michele Luppi è il cantante dei Mr.Pig e che grazie alla sua voce i Vision Divine fanno registrare il sold-out ogni volta che tengono un concerto in Emilia-Romagna! Michele presenterà in anteprima i brani del suo attesissimo album solista intitolato Strive”!

Sabato 16 luglio dal vivo una band rivelazione i Cherry Stone, formazione che propone un ottimo mix tra crossover e hardcore, hanno suonato in tutta Europa come support a band del calibro di Biohazard e Agnostic Front. Nascono nel 1999 ma come Cherry Stone bisogna attendere il 2003! In pratica, una rinascita che prende a prestito simbolo cardine dell'antica filosofia samurai giapponese a rappresentazione del sacrificio che bisogna affrontare per raggiungere il proprio destino, anche a costo di sacrificare la propria persona... Per celebrare la prima release omonima firmata Cherry Stone, esce "Clone" singolo e videoclip già in alta rotazione su MTV e RETEALLMUSIC.

Sabato 30 luglio andrà in scena l’unica vera tribute band ufficialmente riconosciuta da Vasco Rossi, Non Siamo Mica gli Americani, il loro spettacolo è un concentrato di classici e di brani recenti del Vasco nazionale. Ogni loro performance è sempre segnata da una grande partecipazione di pubblico…

A parte questi grandi eventi dal vivo ogni sabato notte il Frog ospiterà concerti di band della zona nel tentativo di promuovere anche il fiorente sottobosco di gruppi di base emiliani e lombardi.

Inoltre sabato 11 giugno si terrà al Frog una delle feste più attese dell’estate lo Schiuma Party, questa festa è stata importata dall’Amnesia di Ibiza e per la prima volta verrà fatta in Italia in un locale rock! La pista centrale sarà completamente inondata da schiuma, motivo per cui è richiesto per quella sera il costume da bagno o un abbigliamento comunque molto “estivo”

Sta dunque per prendere il via una straordinaria stagione estiva al Frog di Viadana (MN) con i ragazzi del Tempo Rock!!! A partire dal 04 giugno fino al mese di settembre 2005 il sabato notte rock è a Viadana, per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sugli eventi del Frog o per conoscere le indicazioni per raggiungere il locale vi consigliamo di visitare il sito: www.temporock.it

Grazie per la cortese collaborazione.

Ivan

Direzione Artistica Tempo Rock