DEFINITO IL CALENDARIO DI ASTIMUSICA 10

ASTIMUSICA spiccano rilevanti nomi del panorama cantautorale, rock e pop

Allegati

01/giu/2005 13.22.04 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

ASTIMUSICA - 10^ EDIZIONE

DAL 3 AL 19 LUGLIO AD ASTI

Dal 3 al 19 luglio si terrà, nella Piazza della Cattedrale di Asti, ASTIMUSICA, il festival musicale, organizzato dal Comune di Asti con il patrocinio della Regione Piemonte, di cui è direttore artistico Massimo Cotto, giunto quest’anno alla decima edizione.

Anche nel cartellone dell’edizione 2005 di ASTIMUSICA  spiccano rilevanti nomi del panorama cantautorale, rock e pop italiano e alcuni big di fama internazionale. C’è spazio anche per progetti speciali come i GIZMO: sullo stesso palco Stewart Copeland, Raiz, Max Gazzè, Mauro Refosco, Matteo Salvadori e Vittorio Cosma, ripropongono una rivisitazione molto particolare degli storici successi dei Police.

Di seguito il calendario definitivo della decima edizione di ASTIMUSICA:

3 luglio - elliot murphy

4 luglio - francesco renga (prima nazionale tour estivo)

5 luglio - tinkara

6 luglio - instabile orchestra

7 luglio - bandabardò

8 luglio - giulio casale + illusi d’esistenza

9 luglio - giorgia (prima nazionale tour estivo) special guest terence blanchard

10 luglio - gizmo (stewart copeland, raiz, max gazzè, mauro refosco, matteo salvadori, vittorio cosma)

11 luglio - max gazzè

12 luglio - alfio antico e i lautari

13 luglio - simona bencini

14 luglio - rebekka bakken

15 luglio - youssou n’dour

16 luglio - ray gelato

17 luglio - le vibrazioni

18 luglio - memorial g.pillot

19 luglio - antonio albanese

Tutti i concerti (tranne quelli di Francesco Renga, Bandabardò, Giorgia + Terence Blanchard, Gizmo, Youssou N’Dour, Le Vibrazioni e Antonio Albanese) sono a ingresso libero

Come ogni anno, ASTIMUSICA continuerà con un doppio appuntamento a settembre al Parco del Lungotanaro nell’ambito del Roccko’s Fest (la grande kermesse giovanile organizzata in collaborazione con l’Associazione Concentrica). Quest’anno i protagonisti saranno, oltre che un nutrito gruppo di band emergenti, i vj londinesi Microchunk, e le punte di diamante Leila (ex tastierista di Bjork) e Adam Sky alla consolle, che si esibiranno il 3 settembre. Chiuderanno i P.G.R, domenica 4 settembre, con il loro nuovo spettacolo. Entrambi gli appuntamenti saranno a ingresso libero.

“Astimusica  spegne quest’anni dieci candeline sulla torta della musica senza confini” - commenta Massimo Cotto - “Rileggere i nomi è esercizio di memoria bello e sano, perché prova che qui sono venuti tutti i grandi della scena pop rock e cantautorale italiana e qualche splendido big internazionale, la più squisita world, la crema del jazz. Abbiamo avuto fortuna nell’illuminare personaggi che erano ancora nell’ombra e che da lì a poco sarebbero finiti sotto la luce dei riflettori”.

Ufficio Stampa ASTIMUSICA: Federica Moretti per Parole & Dintorni - tel. 02.20404727

Ufficio Promozione : L'altoparlante - Fabio Gallo - 348.3650978

Per informazioni:- 0141.399479, www.comune.asti.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.