MARCONOTARI VINCE EMERGENZA FESTIVAL PIEMONTE

Allegati

04/giu/2005 02.55.13 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

È marconotari il gruppo vincitore della finale regionale di Emergenza Festival che si è tenuta sabato 28 maggio all’Hiroshima mon amour di Torino. Il verdetto è stato emesso dalla giuria di qualità composta da Luca Castelli (giornalista del Mucchio selvaggio e La Stampa), Francesco Frilli (responsabile dell’etichetta Track one), Marina Paganotto (giornalista di Radio Flash) e Fabrizio Gargarone (direttore artistico di Hiroshima mon amour). Sul palco al fianco di Marco (voce e chitarra acustica) i quattro musicisti che ormai da più di due anni fanno parte in pianta stabile del progetto: Ghego Zola e Lorenzo Serra alle chitarre elettriche, Roberto Sburlati al basso e Pax Caterisano alla batteria. Con questa vittoria marconotari guadagna la possibilità di esibirsi al Marcon Festival di Venezia (che vede tra gli altri partecipanti Afterhours, Negramaro e Linea 77) in occasione della finale nazionale domenica 17 luglio.

È inoltre prossimo l’inizio delle riprese del videoclip del brano “Ninfee” grazie ad un altro concorso vinto, quello promosso dalla casa di produzione video milanese C-Music per la realizzazione gratuita di un videoclip. Il video sarà messo in rotazione in concomitanza con l’uscita del primo disco di marconotari “Oltre lo specchio”.

marconotari infine fa parte dei sei gruppi emergenti piemontesi (su 91) selezionati per suonare il 18 giugno ad Alessandria Wave, festival rock che vedrà la partecipazione degli Afterhours come headliner.

Queste le date live nel mese di giugno:

3/6 PORTACOMAROCK - piazza di Portacomaro (AT)

11/6 GRUPPO OSPITE AD ANR - Chi cerca trova (Alfiano Natta-AT)

18/6 ALESSANDRIA WAVE - Campo di rugby di Alessandria (con Afterhours headliner)

19/6 LA MUSICA CHE TI S…PIAZZA - piazza di Mondovì (CN)

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.