NON VOGLIO CHE CLARA- Domani 8 ottobre in concerto a Milano

NON VOGLIO CHE CLARA- Domani 8 ottobre in concerto a Milano DNA concerti e Sleeping Star Sono felici di presentare Non voglio che ClaraVenerdì 8 ottobre 2010 - Milano - Arci BellezzaVia Bellezza 16Prima- Rockit ore: 21,30 ingresso: 8 euro "A luglio diedi il cane ad un canile/in cambio di una libertà maggiore/e ad agosto fra botte e sassaiole/per via della rivolta sindacale/restai solo senza cane e lavoro.".

10/lug/2010 17.37.23 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti e Sleeping Star
Sono felici di presentare

Non voglio che Clara

Venerdì 8 ottobre 2010 – Milano - Arci Bellezza
Via Bellezza 16
Prima- Rockit
ore: 21,30
ingresso: 8 euro

senza cane e lavoro..”

« Sandro Ciotti aveva ragione: Gigi Tenco non si era ucciso. Quella notte a Sanremo, come scrisse anche Lella Costa, si ubriacò fortemente, vomitò, scese da solo sul lungomare col vento in faccia, in cappotto scuro e sciarpa ricadente dietro. Incontrò un mago un po' bastardo, che gli propose, al posto della pietra al collo, l'ibernazione. sarebbe ricomparso dopo il duemila, a una condizione: che avesse scelto di vivere tra le montagne bellunesi e ricominciare da zero. Luigi, il genovese, accettò. dovette costargli assai poco. e ricominciò negli anni a scrivere testi lacrimogeni.
(Enrico Veronese)

I
NON VOGLIO CHE CLARA arrivano a Milano nell’ambito dell ’Ottobre Grosso di ROCKIT per presentare in anteprima il nuovo album DEI CANI, in uscita il 12 ottobre per Sleeping Star, prodotto da Fabio de Min e Giulio Ragno Favero (Teatro degli orrori, One Dimensional Man, Mooro)

L’album vede la partecipazione straordinaria di port-royal (ensemble elettronico genovese, fra i pochi prodotti d’esportazione italiani), Diana Tejera (cantautrice romana, già autrice per Tiziano Ferro), Mia Julia Schettini (voce della band romana Palomino Blitz), oltre allo stesso Giulio Favero.

DEI CANI, terzo album della band di Belluno guidata da Fabio De Min, è un'opera assolutamente contemporanea e allo stesso tempo lontana da ogni moda musicale, un disco lirico e toccante che racconta di ciò che rimane dell'amore quando l'amore è lontano, di scioperi sindacali e cani abbandonati d'estate, di una stagione
della vita che finisce portando via con sè ricordi e pezzi di ciò che siamo stati, di un futuro in cui "c'è un tempo buono anche per ambire/ad un tempo migliore".
Il titolo è un richiamo alla figura ricorrente del cane nella poesia majakovskiana, i brani, undici morsi di rancore, sono il racconto scomposto di una stagione cattiva, anzi terribile.

BIO:
Attivo dalla seconda metà degli anni novanta, Non voglio che clara ha esordito discograficamente nel 2004 con l’ep 'Hotel Tivoli'. Due anni dopo il gruppo è tornato con il bellissimo album omonimo che contiene una manciata di brani sulla miseria e lo squallore, sul disincanto e il non-amore, nel 2010 esce finalmente dopo una lunga attesa   il nuovo piccolo capolavoro Dei Cani.

Www.rockit.it
www.nonvogliocheclara.it/
www.myspace.com/nonvogliocheclara

Per Interviste, cd promo e Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -
+393200788497